Selle Italia SLR BOOST

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.155
6.045
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
La slr kit carbonio,oltre ai rail,ha anche lo scafo in carbonio 100%?
Perché la Flite kit carbonio ha solo i rail ma lo scafo è il solito nylon caricato con fibre di carbonio…praticamente si imbarca come le entry level

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.720
4.219
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
La slr kit carbonio,oltre ai rail,ha anche lo scafo in carbonio 100%?
Perché la Flite kit carbonio ha solo i rail ma lo scafo è il solito nylon caricato con fibre di carbonio…praticamente si imbarca come le entry level
No, anche la SLR kit carbonio ha il "classico" scafo in nylon rinforzato al carbonio.....o almeno così è indicato nelle specifiche (alla voce carbon powered).
Purtroppo però non è dato sapere se lo scafo è lo stesso dei modelli con rail in titanio o manganese, o se presenta qualche differenza.....visto che Selle Italia non ha mai risposto alla mia richiesta di informazioni.

Ultima modifica:

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.314
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Io ho appena ricevuto una SMP F30C in test per 3 settimane, stasera la monto al posto della SLR lunga, la SLR Boost l'ho venduta, non mi ci sono trovato per niente, mentre tengo ancora la Flite Boost Superflow per ritrovarla.

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.191
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
All'IBF ho avuto la possibilità di fare 4 chiacchiere con un addetto di Selle Italia, sono rimasto spiacevolmente sorpreso quando mi ha raccontato che per molti dei loro modelli ci sono 2 "linee" di produzione, una per il mercato al dettaglio e una per il mercato OEM, quest'ultima di fatto pur producendo selle con lo stesso nome e sembianze dell'altra linea, produce articoli di qualità inferiore, per questo più economici, diffcilmente distinguibili da quelle destinate al mercato al dettaglio.
Così finalmente mi spiego le piccole differenze estetiche fra le diverse SLR che ho e ho avuto e perchè alcune hanno iniziato a scricchiolare e altre no.
c'è da dire, non per difendere Selle Italia che comunque non lo dichiara apertamente e chiaramente come dovrebbe, che almeno loro per quel che ho visto le differenziano esteticamente, quindi chi sa la cosa che dici tu sa cosa sta acquistando, mentre con tutti gli altri marchi che fanno la stessa cosa e non variano l'estetica non saprai mai se stai acquistando un modello per OEM, se acquisti di seconda mano.
Aggiungo che penso che la pratica da te citata sia usata da tutti i grossi produttori che forniscono componenti per primi montaggi, cosa che spiega anche come le varie Canyon, Rose, ecc possano costare molto meno della somma delle loro componenti, se acquistate al dettaglio, considerato che la storiella del "tu acquisti 1, loro acquistano 10000 e hanno prezzi molto più bassi" non è comunque compatibile con certi prezzi

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.155
6.045
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Molto seria…mi aspetterei di più..
Ho una Flite Carbon ceduta su entrambi i binari…
Comprata da Bikeinn che dice di averla spedita al suo fornitore..dopo che gliel’ho fatta recapitare.
Selle italia dice che non ə lui ma un suo distributore ad averla venduta a Bikeinn e che non ci può fare niente..
Sono passati 3 mesi….Bikeinn come selle italia ha foto,prova d’acquisto e modulo reso aperto…
Fanno solo schifo non avendo ancora risolto la cosa…una sella top di gamma da oltre 250€ merita di più…
Erano i primi di luglio quando ho aperto la pratica…ma come caxxo si fa
Come per magia…dopo mesi ad aspettare Bikeinn e dopo aver mandato una mail incazzosa a selle Italia stamattina mi arriva un pacchettino propio direttamente da loro

Allegati

• 2536cf4f-4573-4beb-806b-bccdcf5f320e.jpeg
    2536cf4f-4573-4beb-806b-bccdcf5f320e.jpeg
    169,8 KB · Visite: 52

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
bene....
ti confermo che la TI ha 65 mm di disponibilità fra i due estremi, quella in Manganese 4
provata oggi, mi è piaciuta ma ho dovuto abbassare la punta di 2/3 gradi dopo poco perché mi pressava sulle cosce internamente
la seduta è molto comoda, niente da dire
se si confermera’ nei prossimi giorni ordinerò la TI che è in offerta a 109€
Ho anche io la stessa sensazione, come se ci fosse un qualcosa che non mi fa sedere correttamente sulle ossa ischiatiche e mi preme sull'interno coscia vicino all'inguine. L'ho messa perfettamente con il filo a piombo e in bolla con una tavoletta e livella tra fine e inizio sella con una brugola da 4 per avere un po' di inclinazione. Se la guardo lateralmente mi sembra che a circa 6-7 cm dalla punta abbia come un piccolo rialzamento e non vorrei fosse quello che mi preme sull'interno coscia e non mi permette di sedere correttamente sulle ossa. Qualcuno mi ha consigliato di avvicinare la sella di qualche millimetro e inclinarla ancora di poco, ma sono a poco dal segnale di stop sul carro. Consigli?

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.316
6.024
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ho anche io la stessa sensazione, come se ci fosse un qualcosa che non mi fa sedere correttamente sulle ossa ischiatiche e mi preme sull'interno coscia vicino all'inguine. L'ho messa perfettamente con il filo a piombo e in bolla con una tavoletta e livella tra fine e inizio sella con una brugola da 4 per avere un po' di inclinazione. Se la guardo lateralmente mi sembra che a circa 6-7 cm dalla punta abbia come un piccolo rialzamento e non vorrei fosse quello che mi preme sull'interno coscia e non mi permette di sedere correttamente sulle ossa. Qualcuno mi ha consigliato di avvicinare la sella di qualche millimetro e inclinarla ancora di poco, ma sono a poco dal segnale di stop sul carro. Consigli?
mi spiace ma la srl non l’avevo poi usata.… passato alla Flite

Ultima modifica:

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.314
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Dopo anni di SLR, ho provato la SLR Boost (venduta perche troppo ondulata, non mi permetteva di muovermi nella lunghezza), la Flite (comoda, ma mi manca la possibilità di arretrare il mio culone quando sono in pianura), ora ho ricevuto in prova per 3 settimane la SMP F30C, devo dire che quest'ultima è spaziale, comoda per quanto brutta.

Grazie, potresti dirmi le differenze principali tra le due selle? (SLR-FLITE)
Se ti riferisci alla SLR lunga, la differenza principale è che la Flite è un po più corta sia nella parte posteriore che nella parte anteriore, forse più comoda come forma, la SLR Boost è più corta in punta.

Qui hanno lo stesso riferimento sul binario, la Flite risulta molto arretrata rispetto alle altre.
20230509_141911.jpg

20230509_142322.jpg

20230509_142509.jpg

Qui il riferimento sulle selle è dove sono larghe 72mm
20230509_142645.jpg

Ultima modifica:

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.311
198
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Mi aggiungo alla fila di quelli che richiedono opinioni sul livellamento della SRL BOOST.
Ho in prova una srl kit carbonio ...provato bolla con metodo selle italia ma scarica troppo sulle braccia....
Ah...a chi può interessare..su subito ho una flite boost superflow 145 in vendita...

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.316
6.024
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Mi aggiungo alla fila di quelli che richiedono opinioni sul livellamento della SRL BOOST.
Ho in prova una srl kit carbonio ...provato bolla con metodo selle italia ma scarica troppo sulle braccia....
Ah...a chi può interessare..su subito ho una flite boost superflow 145 in vendita...
carbon o manga?
perché passi alla srl?