Cmq io ho passato almeno 4 selle SLR (tra entry level e non) e tutte scricchiolano in qualche maniera...qualità pessima...
Kit carbon?Cmq io ho passato almeno 4 selle SLR (tra entry level e non) e tutte scricchiolano in qualche maniera...qualità pessima...
Quanti km ha?La mia Flite boost pro team kit carbon al momento non scricchiola ma nella parte centrale flette parecchio. Per la prossima sella credo che cambierò marca.
No, anche la SLR kit carbonio ha il "classico" scafo in nylon rinforzato al carbonio.....o almeno così è indicato nelle specifiche (alla voce carbon powered).La slr kit carbonio,oltre ai rail,ha anche lo scafo in carbonio 100%?
Perché la Flite kit carbonio ha solo i rail ma lo scafo è il solito nylon caricato con fibre di carbonio…praticamente si imbarca come le entry level
Pochi, 2/3000.Quanti km ha?
Si pure quella fa un tic su un punto preciso dello scafo …mentre quelle in manganese no comment durano in media due usciteKit carbon?
Va a capire,ne ho una che sto spostando da bici a bici,problemi 0 ... le altre 2,una spezzata e l'altra scricchiolava! PS tutte kit carbon S1Si pure quella fa un tic su un punto preciso dello scafo …mentre quelle in manganese no comment durano in media due uscite
c'è da dire, non per difendere Selle Italia che comunque non lo dichiara apertamente e chiaramente come dovrebbe, che almeno loro per quel che ho visto le differenziano esteticamente, quindi chi sa la cosa che dici tu sa cosa sta acquistando, mentre con tutti gli altri marchi che fanno la stessa cosa e non variano l'estetica non saprai mai se stai acquistando un modello per OEM, se acquisti di seconda mano.All'IBF ho avuto la possibilità di fare 4 chiacchiere con un addetto di Selle Italia, sono rimasto spiacevolmente sorpreso quando mi ha raccontato che per molti dei loro modelli ci sono 2 "linee" di produzione, una per il mercato al dettaglio e una per il mercato OEM, quest'ultima di fatto pur producendo selle con lo stesso nome e sembianze dell'altra linea, produce articoli di qualità inferiore, per questo più economici, diffcilmente distinguibili da quelle destinate al mercato al dettaglio.
Così finalmente mi spiego le piccole differenze estetiche fra le diverse SLR che ho e ho avuto e perchè alcune hanno iniziato a scricchiolare e altre no.
Come per magia…dopo mesi ad aspettare Bikeinn e dopo aver mandato una mail incazzosa a selle Italia stamattina mi arriva un pacchettino propio direttamente da loroMolto seria…mi aspetterei di più..
Ho una Flite Carbon ceduta su entrambi i binari…
Comprata da Bikeinn che dice di averla spedita al suo fornitore..dopo che gliel’ho fatta recapitare.
Selle italia dice che non ə lui ma un suo distributore ad averla venduta a Bikeinn e che non ci può fare niente..
Sono passati 3 mesi….Bikeinn come selle italia ha foto,prova d’acquisto e modulo reso aperto…
Fanno solo schifo non avendo ancora risolto la cosa…una sella top di gamma da oltre 250€ merita di più…
Erano i primi di luglio quando ho aperto la pratica…ma come caxxo si fa
Ho anche io la stessa sensazione, come se ci fosse un qualcosa che non mi fa sedere correttamente sulle ossa ischiatiche e mi preme sull'interno coscia vicino all'inguine. L'ho messa perfettamente con il filo a piombo e in bolla con una tavoletta e livella tra fine e inizio sella con una brugola da 4 per avere un po' di inclinazione. Se la guardo lateralmente mi sembra che a circa 6-7 cm dalla punta abbia come un piccolo rialzamento e non vorrei fosse quello che mi preme sull'interno coscia e non mi permette di sedere correttamente sulle ossa. Qualcuno mi ha consigliato di avvicinare la sella di qualche millimetro e inclinarla ancora di poco, ma sono a poco dal segnale di stop sul carro. Consigli?bene....
ti confermo che la TI ha 65 mm di disponibilità fra i due estremi, quella in Manganese 4
provata oggi, mi è piaciuta ma ho dovuto abbassare la punta di 2/3 gradi dopo poco perché mi pressava sulle cosce internamente
la seduta è molto comoda, niente da dire
se si confermera’ nei prossimi giorni ordinerò la TI che è in offerta a 109€
mi spiace ma la srl non l’avevo poi usata.… passato alla FliteHo anche io la stessa sensazione, come se ci fosse un qualcosa che non mi fa sedere correttamente sulle ossa ischiatiche e mi preme sull'interno coscia vicino all'inguine. L'ho messa perfettamente con il filo a piombo e in bolla con una tavoletta e livella tra fine e inizio sella con una brugola da 4 per avere un po' di inclinazione. Se la guardo lateralmente mi sembra che a circa 6-7 cm dalla punta abbia come un piccolo rialzamento e non vorrei fosse quello che mi preme sull'interno coscia e non mi permette di sedere correttamente sulle ossa. Qualcuno mi ha consigliato di avvicinare la sella di qualche millimetro e inclinarla ancora di poco, ma sono a poco dal segnale di stop sul carro. Consigli?
Grazie, potresti dirmi le differenze principali tra le due selle? (SLR-FLITE)mi spiace ma la srl non l’avevo poi usata.… passato alla Flite
Se ti riferisci alla SLR lunga, la differenza principale è che la Flite è un po più corta sia nella parte posteriore che nella parte anteriore, forse più comoda come forma, la SLR Boost è più corta in punta.Grazie, potresti dirmi le differenze principali tra le due selle? (SLR-FLITE)

la srl L ho usata forse una/due uscite. impossibile dare giudiziGrazie, potresti dirmi le differenze principali tra le due selle? (SLR-FLITE)
carbon o manga?Mi aggiungo alla fila di quelli che richiedono opinioni sul livellamento della SRL BOOST.
Ho in prova una srl kit carbonio ...provato bolla con metodo selle italia ma scarica troppo sulle braccia....
Ah...a chi può interessare..su subito ho una flite boost superflow 145 in vendita...
La flite è manganesecarbon o manga?
perché passi alla srl?