Selle Italia SLR BOOST

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
c'è molta confusione nel tuo messaggio, ma se ho capito bene avevi il CA a 73cm dal centro manubrio con la sella vecchia, e hai messo la nuova a 70, non capisco in base a quali calcoli. L'errore sarebbe qui, devi metterla a 73 ed eventualmente modificare leggermente in base a come ti siedi, oppure rimettere a piombo il ginocchio con l'asse del pedale, se era l'impostazione che avevi precedentemente
Considerando come adesso mi siedo e misurando con il filo a piombo sono più o meno alla stessa posizione di prima. Infatti considerando da punta sella a centro manubrio sono pochi mm avanti. La cosa che non mi tornava è la misura del CA delle due selle. Se metto a 73 come con la prima sono fuori alla grande.

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.190
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Considerando come adesso mi siedo e misurando con il filo a piombo sono più o meno alla stessa posizione di prima. Infatti considerando da punta sella a centro manubrio sono pochi mm avanti. La cosa che non mi tornava è la misura del CA delle due selle. Se metto a 73 come con la prima sono fuori alla grande.
ok, ora si capisce meglio, certo è strano ciò che dici perchè vuol dire che tra una sella e l'altra ballano 3cm in base a dove ti siedi a parità di posizionamento del CA. Io personalmente ho dovuto arretrare la SLR rispetto a come l'ho messa inizialmente perchè mi trovo bene sedendomi più in punta di ciò che avevo ipotizzato all'inizio, per cui trovo un pò strano che tu invece l'abbia dovuta avanzare così tanto; c'è anche però da dire che senza sapere da che sella arrivi sono tutte ipotesi, magari avevi una sella lunghissima su cui sedevi completamente in punta. In ogni caso secondo me tieni buono il filo a piombo, più delle varie misure, e difficilmente sbagli, poi se ti sai ascoltare i micro aggiustamenti li puoi fare man mano

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.310
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Secondo me se confronti selle tradizionali e selle corte, non puoi prendere come riferimento la punta o il fondo della sella, ma solo il centro anatomico.
Poi ogni sella ha caratteristiche diverse, uso la SLR lunga da anni, ho voluto provare una corta e ho preso la SLR Boost e la Flite, prendendo come riferimento dove sono larghe 72mm, rispetto alla SLR lunga, la SLR Boost è più corta in punta, mentre la Flite è più corta nella parte posteriore, la foto a causa della prospettiva non è proprio chiarissima ma dovrebbe rendere l'idea.

20230509_142645.jpg

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.776
33.134
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
OT ..... Ragazzi secondo voi cosa ne faccio?La sella è praticamente nuova,non ho più lo scontrino d'acquisto e lo scafo si è crepato. Secondo voi Sella italia potrebbe riconoscere ugualmente il difetto nonostante non ho più lo scontrino, o la posso buttare?
Grazie :hail: 20230924_173420.jpg 20230924_173400.jpg

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.024
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
OT ..... Ragazzi secondo voi cosa ne faccio?La sella è praticamente nuova,non ho più lo scontrino d'acquisto e lo scafo si è crepato. Secondo voi Sella italia potrebbe riconoscere ugualmente il difetto nonostante non ho più lo scontrino, o la posso buttare?
Grazie :hail: Vedi l'allegato 419071 Vedi l'allegato 419072
Secondo me l'unica è mandare foto a Selle Italia e sentire che rispondono.. se picche amen, magari invece trovano il modo di rintracciare il canale vendita e te la sostituiscono.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Niente da fare @golias non avendo più lo scontrino in mano,non possono fare nulla,quindi la posso buttare nel WC!
Pace amen
La sella l'hai acquistata in negozio fisico oppure online? Magari potresti provare a sentire, visto che teoricamente sono loro che dovrebbero rispondere della garanzia (ammesso che la sella lo sia ancora).

• Mi piace
Reactions: minodoc3

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
ok, ora si capisce meglio, certo è strano ciò che dici perchè vuol dire che tra una sella e l'altra ballano 3cm in base a dove ti siedi a parità di posizionamento del CA. Io personalmente ho dovuto arretrare la SLR rispetto a come l'ho messa inizialmente perchè mi trovo bene sedendomi più in punta di ciò che avevo ipotizzato all'inizio, per cui trovo un pò strano che tu invece l'abbia dovuta avanzare così tanto; c'è anche però da dire che senza sapere da che sella arrivi sono tutte ipotesi, magari avevi una sella lunghissima su cui sedevi completamente in punta. In ogni caso secondo me tieni buono il filo a piombo, più delle varie misure, e difficilmente sbagli, poi se ti sai ascoltare i micro aggiustamenti li puoi fare man mano
Infatti è quello che ho fatto in questo momento. Ho ricontrollato la slr con il filo a piombo e sono esattamente al centro del perno pedale con il filo nella parte interna del ginocchio e tra asse pedale e fine pedivella con il filo sul ginocchio. Tra le CA delle due selle ballano esattamente 2,5 cm e non riesco a capirne il motivo. Forse come dici tu nella sella lunga 27 cm pedalavo un po' troppo in punta e quindi il discorso tornerebbe. Ho dovuto abbassare di 5 mm il reggisella perchè la slr è più alta rispetto alla carbon. Questo in un primo momento non l'ho fatto e alla prima uscita mi sono accorto subito di essere alto. Adesso vediamo come mi trovo tornando alla vecchia altezza sella che anche qui ci sono parecchi pareri discordanti. Ho cavallo 87 cm e pedalo a 76.75 cm circa con pedali look keo blade carbon e pedivelle da 172.5

Ultima modifica:

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.550
2.355
Visita sito
Bici
BMC
Infatti è quello che ho fatto in questo momento. Ho ricontrollato la slr con il filo a piombo e sono esattamente al centro del perno pedale con il filo nella parte interna del ginocchio e tra asse pedale e fine pedivella con il filo sul ginocchio. Tra le CA delle due selle ballano esattamente 2,5 cm e non riesco a capirne il motivo. Forse come dici tu nella sella lunga 27 cm pedalavo un po' troppo in punta e quindi il discorso tornerebbe. Ho dovuto abbassare di 5 mm il reggisella perchè la slr è più alta rispetto alla carbon. Questo in un primo momento non l'ho fatto e alla prima uscita mi sono accorto subito di essere alto. Adesso vediamo come mi trovo tornando alla vecchia altezza sella che anche qui ci sono parecchi pareri discordanti. Ho cavallo 87 cm e pedalo a 76.75 cm circa con pedali look keo blade carbon e pedivelle da 172.5
Selle Italia è un'Azienda molto seria.
Detto ciò io farei delle foto alla Sella enfatizzando la parte danneggiata.
Specifica che sono passati " solo 2 anni" e come ti devi comportare.
Non è detto che ti chiedano di inviargli la sella.....ti cambiano solo lo scafo e te rispediscono con la doppia spedizione a tuo carico.
Io sono 10 anni che uso Selle Italia SLR sia boost ....sia normale.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.776
33.134
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Non è detto che ti chiedano di inviargli la sella.....ti cambiano solo lo scafo e te rispediscono con la doppia spedizione a tuo carico.
Ma è riferito a me il messaggio o sbaglio???

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Molto seria…mi aspetterei di più..
Ho una Flite Carbon ceduta su entrambi i binari…
Comprata da Bikeinn che dice di averla spedita al suo fornitore..dopo che gliel’ho fatta recapitare.
Selle italia dice che non ə lui ma un suo distributore ad averla venduta a Bikeinn e che non ci può fare niente..
Sono passati 3 mesi….Bikeinn come selle italia ha foto,prova d’acquisto e modulo reso aperto…
Fanno solo schifo non avendo ancora risolto la cosa…una sella top di gamma da oltre 250€ merita di più…
Erano i primi di luglio quando ho aperto la pratica…ma come caxxo si fa

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.024
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
Comprata da Bikeinn che dice di averla spedita al suo fornitore..dopo che gliel’ho fatta recapitare.
Selle italia dice che non ə lui ma un suo distributore ad averla venduta a Bikeinn e che non ci può fare niente..
Sono passati 3 mesi….Bikeinn come selle italia ha foto,prova d’acquisto e modulo reso aperto…
Fanno solo schifo non avendo ancora risolto la cosa…una sella top di gamma da oltre 250€ merita di più…
Se hai la prova di acquisto e la sella è originale.. scrivi che gli muoverai cmq causa, chi produce resta cmq responsabile in solido del prodotto (vedasi caso shimano attuale)

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.776
33.134
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Concordo, a prescindere dal fatto che siano passati 2 anni o più, la mia è praticamente nuova e lo si vede dalla pelle,ma loro non possono far nulla non avendo scontrino o fattura. Non è un pezzo di carta che deve stabilire o meno come comportarsi in certi frangenti,sicuramente mi fa capire la serietà di una ditta o meno.

• Mi piace
Reactions: jokerout