Selle Italia SLR BOOST

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.731
4.235
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ti rispondo qui per non creare off-topic nella discussione Giant. Prendendo spunto dagli ultimi messaggi letti in questa discussione, con una superficie piana sulla sella e lo spessore da 12mm ho un’inclinazione di -2 gradi (dato del telefono, non so quanto affidabile sia, ma altro non ho). Ad ogni modo, l’intento era dare un incentivo alla rotazione del bacino e non perdere stabilità e mi sembra che stiamo andando nella direzione giusta.
L'importante è che ti trovi bene tu.....se con questa regolazione ti senti stabile, evidentemente nel tuo caso va bene così. ;-)

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.186
20.320
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Per essere preciso,con il foro. Quindi una boost superflow kit carbon s1 esiste? Io non la trovo ;nonzo%
L'indicazione S1 riguarda le selle senza foro, quindi una superflow S1 non la troverai mai :-)xxxx
Con il foro sono S3 o L3

mi.ky.87

Cronoman
7 Aprile 2018
705
366
38
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Buondì chiedo una info perchè ho il biomeccanico il ferie: sono passato da una prologo scratch m5 non pas a una slr boost s3 a causa di problemi al perineo che si protraevano per molti giorni. Entrambe le selle hanno il CA a 7 cm però riportando le stesse misure mi sento parecchio arretrato. Il biomeccanico che ho sentito settimana scorsa mi aveva detto di prendere il fine sella della scratch e riportarlo sulla SRL solo che la scratch ha un'aletta finale che io ho incluso nella misurazione forse dovevo escluderla? Ah la SLR l'ho montata in bolla con spessore da 5 mm in punta ma proverò anche a mettere in bolla dal centro anatomico in avanti visto che qualche lievissimo fastidio l'ho avuto (niente a che vedere coi fastidi della scratch)

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Buondì chiedo una info perchè ho il biomeccanico il ferie: sono passato da una prologo scratch m5 non pas a una slr boost s3 a causa di problemi al perineo che si protraevano per molti giorni. Entrambe le selle hanno il CA a 7 cm però riportando le stesse misure mi sento parecchio arretrato. Il biomeccanico che ho sentito settimana scorsa mi aveva detto di prendere il fine sella della scratch e riportarlo sulla SRL solo che la scratch ha un'aletta finale che io ho incluso nella misurazione forse dovevo escluderla? Ah la SLR l'ho montata in bolla con spessore da 5 mm in punta ma proverò anche a mettere in bolla dal centro anatomico in avanti visto che qualche lievissimo fastidio l'ho avuto (niente a che vedere coi fastidi della scratch)
A) cosa vuoi dire che hanno il, c.a. a 7 cm?
dov’è entrambe sono larghe 7 cm?
se si da quel punto devi mettere lo stesso arretramento e vedrai che ci ballano se ricordo bene almeno 1 cm
la m5 se ricordo bene dal fondo compreso l’aletta e’ a meno 12 la srl no

mi.ky.87

Cronoman
7 Aprile 2018
705
366
38
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
A) cosa vuoi dire che hanno il, c.a. a 7 cm?
dov’è entrambe sono larghe 7 cm?
se si da quel punto devi mettere lo stesso arretramento e vedrai che ci ballano se ricordo bene almeno 1 cm
la m5 se ricordo bene dal fondo compreso l’aletta e’ a meno 12 la srl no
Sì esatto dove sono larghe 7 cm per entrambe. Io ho riportato la stessa distanza centro manubrio c.a che avevo sulla prologo sulla slr ma mi sembra di essere più arretrato

• Mi piace
Reactions: giox66

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.995
1.811
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Non è detto che basti riportare le stesse quote tra due selle diverse (anche se hanno stessa lunghezzae ca), i numeri possono essere un punto di partenza ma essendo selle diverse è normale fare altri aggiustamenti. Ci vorrebbe qualcuno che ti vede pedalare, ma se ti senti arretrato avanza, non aver paura, però con ogni modifica ci vuole la pazienza di macinare un po' di chilometri per vedere se è la strada giusta senza arrendersi al primo fastidio (salvo ovviamente dolori particolari)

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Sì esatto dove sono larghe 7 cm per entrambe. Io ho riportato la stessa distanza centro manubrio c.a che avevo sulla prologo sulla slr ma mi sembra di essere più arretrato
cioè…
ipotizziamo che tu abbia 70 cm da dove prologò e’ larga 7 cm con la srl hai messo sempre 70 cm dove larga 7 cm?
sei certo di non avere sbagliato qualcosa nelle misure?
bici dritta entrambe le volte?
sotto la srl ci sono due segni in rilievo li è il BRP segnato da selle Italia che comunque è dove larga 7 cm verifica quello se coincide con i tuoi 7 presi sopra la sella

mi.ky.87

Cronoman
7 Aprile 2018
705
366
38
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
cioè…
ipotizziamo che tu abbia 70 cm da dove prologò e’ larga 7 cm con la srl hai messo sempre 70 cm dove larga 7 cm?
sei certo di non avere sbagliato qualcosa nelle misure?
bici dritta entrambe le volte?
sotto la srl ci sono due segni in rilievo li è il BRP segnato da selle Italia che comunque è dove larga 7 cm verifica quello se coincide con i tuoi 7 presi sopra la sella
Sì esatto ho riportato le stesse misure. Io per il BRP apro il calibro a 70mm ma in corrispondenza non vedo nessun segno. Mi metto in casa dove ho il pavimento in bolla controllato con la livella proprio per non sbagliare. Adesso ricontrollerò tutto.
Hai controllato che l' altezza sella non sia cambiata da una sella all' altra?
Si oggi siccome mi trovavo male per compensare ho abbassato la sella per non mettermi a smanettare in giro con l'arretramento e mi sentivo comunque lungo. Poi arrivato a casa verificata altezza ero troppo basso quindi penso sia un discorso di arretramento non di altezza.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Sì esatto ho riportato le stesse misure. Io per il BRP apro il calibro a 70mm ma in corrispondenza non vedo nessun segno. Mi metto in casa dove ho il pavimento in bolla controllato con la livella proprio per non sbagliare. Adesso ricontrollerò tutto.

Si oggi siccome mi trovavo male per compensare ho abbassato la sella per non mettermi a smanettare in giro con l'arretramento e mi sentivo comunque lungo. Poi arrivato a casa verificata altezza ero troppo basso quindi penso sia un discorso di arretramento non di altezza.
Il segno deve esserci x forza
sono due lineette