Cannondale forum (parte 6)

festino

Pignone
27 Settembre 2015
144
17
Visita sito
Bici
cannondale caad5
il manuale cita 8Nm.
qualche post più indietro un utente ha avuto una bella grana e molti dicono di stringere a qualcosa meno.
Io personalmente ho stretto a 7Nm per adesso è li fermo!

P.S: la mia esperienza è piuttosto basica, circa 700km con la nuova SS Evo4, avevo altra bici prima; magari qualcun altro ci potrà dare altri feedback.
Il conce ha stretto a 6 perché non sapeva che era cambiato rispetto al gen3.
Siccome è nuova, nel senso che ci salirò stasera per la prima volta, non vorrei che mi scendesse e si rigasse tutto.
Il conce mi dice di stringere a 8, ma a me pare tanto
 

festino

Pignone
27 Settembre 2015
144
17
Visita sito
Bici
cannondale caad5
il manuale cita 8Nm.
qualche post più indietro un utente ha avuto una bella grana e molti dicono di stringere a qualcosa meno.
Io personalmente ho stretto a 7Nm per adesso è li fermo!

P.S: la mia esperienza è piuttosto basica, circa 700km con la nuova SS Evo4, avevo altra bici prima; magari qualcun altro ci potrà dare altri feedback.
Grana di che tipo?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.231
4.714
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Il conce ha stretto a 6 perché non sapeva che era cambiato rispetto al gen3.
Siccome è nuova, nel senso che ci salirò stasera per la prima volta, non vorrei che mi scendesse e si rigasse tutto.
Il conce mi dice di stringere a 8, ma a me pare tanto
lascia a 6 non si muove
il concessionario mi ha detto che 8 era troppo
 
  • Mi piace
Reactions: fludvisual

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.248
1.747
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Boh...non so che fare...
quanto pesi?
io 90kg allegri e a 6Nm era "quasi" fermo, mentre a 5 (primo consiglio ricevuto in negozio :bua:) ho fatto una rigazza dopo pochissime ore di utilizzo
Adesso sono a 7 e "tutto bene" , se fossi un peso light valuterei 6.5

p.s. "tutto bene" tranne che quella benedetta vite dopo 5mila km scarsi ha già fatto la ruggine :doh:
 

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
344
230
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
quanto pesi?
io 90kg allegri e a 6Nm era "quasi" fermo, mentre a 5 (primo consiglio ricevuto in negozio :bua:) ho fatto una rigazza dopo pochissime ore di utilizzo
Adesso sono a 7 e "tutto bene" , se fossi un peso light valuterei 6.5

p.s. "tutto bene" tranne che quella benedetta vite dopo 5mila km scarsi ha già fatto la ruggine :doh:
intendi la vite del reggisella? Ma caxxo :shock:
 
  • Sad
Reactions: madqwerty

festino

Pignone
27 Settembre 2015
144
17
Visita sito
Bici
cannondale caad5
quanto pesi?
io 90kg allegri e a 6Nm era "quasi" fermo, mentre a 5 (primo consiglio ricevuto in negozio :bua:) ho fatto una rigazza dopo pochissime ore di utilizzo
Adesso sono a 7 e "tutto bene" , se fossi un peso light valuterei 6.5

p.s. "tutto bene" tranne che quella benedetta vite dopo 5mila km scarsi ha già fatto la ruggine :doh:
Alla fine ho chiesto al conce, mi ha detto che se il manuale dice 8 si può fare.
Ho stretto con la dinamometrica a 7,7 e dopo il primo giro di 70 km tutto bene nessun rumore e non è sceso.
.....per la ruggine.... anche il generazione 3 tendeva ad arrugginire. A me il conce ne sostituì uno in garanzia e poi non ho avuto più problemi anche se era arrugginito. Ne ho comprato uno di scorta nuovo che non ho mai montato e che dovrò vendere...
 

festino

Pignone
27 Settembre 2015
144
17
Visita sito
Bici
cannondale caad5
Scusate...altra domanda...
Nel six generazione 4 mi trovo con un perno passante posteriore con brugola da 6 e davanti un perno passante con brugola diversa ...mi pare da 8, vi risulta?
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
384
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
avevo il force che cominciava a darmi problemi di affidabilità e sono passato all'ultegra
ah, finalmente qualcuno con gli stessi miei problemi.... sto seriamente pensando di fare cambio l'anno prossimo e ritornare al buon Ultegra... ormai ad ogni uscita equivale una caduta di catena (oltre ad avermi fatto saltare un po' di vernice in zona mc...)
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.773
2.699
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
  • Mi piace
Reactions: madqwerty