Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.124
26.363
.
Visita sito
Bici
mia
ed è motivante potersi migliorare. fa sentire giovani o meno vecchi.
Per sentirmi giovane e meno vecchio ho altre velleità.. ma credo sia giusto così.
inoltre a parte le velleità ( un po’ ridicole invero) l’ attività aerobica fa veramente bene a noi diversamente giovani
Vero.. l'attività aerobica è un toccasana sempre, dipende poi come viene svolta.. a manetta direi che non è proprio il caso considerando che ad una certa quell'organo ha già compiuto una media di 4500 impulsi ora 108000 circa giorno 40.000.000 anno circa.. fate voi il resto ;-)
Il mio caro e vecchio medico mi ci faceva pensare spesso a questo.

• Mi piace
Reactions: bikernat

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.978
2.896
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Per sentirmi giovane e meno vecchio ho altre velleità.. ma credo sia giusto così.

Vero.. l'attività aerobica è un toccasana sempre, dipende poi come viene svolta.. a manetta direi che non è proprio il caso considerando che ad una certa quell'organo ha già compiuto una media di 4500 impulsi ora 108000 circa giorno 40.000.000 anno circa.. fate voi il resto ;-)
Finche' va....meglio farlo andare

Allegati

• 2023-10-28_10-19.png
    2023-10-28_10-19.png
    47,9 KB · Visite: 27

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.277
12.845
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

Sì ma quell'organo si rinnova in ogni sua parte ogni giorno... è come lo stimoliamo a rinnovarsi che fa la differenza.

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Sì ma quell'organo si rinnova in ogni sua parte ogni giorno... è come lo stimoliamo a rinnovarsi che fa la differenza.
lo squalo ha la capacità di rigenerare i denti, la lucertola la coda, come scrivi sembrerebbe anche il cuore, invece il belin quando è morto è morto non risuscita nemmeno con un harem intero a stimolarlo... :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
il mio cuore può tenere 160bpm per 1h30 ma il resto della giornata gira basso circa 60 bpm . mia sorella sedentaria sta mediamente a 30 bpm in più
chi soffre di meno alla lunga?
io non ho amici medici ne cuGGini medici ma se fosse un banale conto matematico , direi al medico di comprare un pallottoliere !

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.700
7.160
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
cambia , cambia. difficile migliorare l ftp ma la resistenza si può.
ed è motivante potersi migliorare. fa sentire giovani o meno vecchi.
inoltre a parte le velleità ( un po’ ridicole invero) l’ attività aerobica fa veramente bene a noi diversamente giovani
Bisogna sempre vedere come si fanno queste 700 ore

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.124
26.363
.
Visita sito
Bici
mia
il mio cuore può tenere 160bpm per 1h30 ma il resto della giornata gira basso circa 60 bpm . mia sorella sedentaria sta mediamente a 30 bpm in più
chi soffre di meno alla lunga?
Che razzo di paragone sarebbe ?
E' come dire che io mi nutro di costolette d'agnello ogni giorno colazione-pranzo-cena e tu di broccoli stesse condizioni.. chi campa di più ?
io non ho amici medici ne cuGGini medici ma se fosse un banale conto matematico , direi al medico di comprare un pallottoliere !
Fai un pò il conto delle tue e poi vediamo chi deve comprare il pallottoliere ;-)

E pensare che tra poco saremo vicini vicini.. io Sarò al Rove.. il Tosana mi ha rotto :-)xxxx

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Che razzo di paragone sarebbe ?
E' come dire che io mi nutro di costolette d'agnello ogni giorno colazione-pranzo-cena e tu di broccoli stesse condizioni.. chi campa di più ?

ehhh??
Fai un pò il conto delle tue e poi vediamo chi deve comprare il pallottoliere ;-)

E pensare che tra poco saremo vicini vicini.. io Sarò al Rove.. il Tosana mi ha rotto :-)xxxx
non è difficile provaci, se per 22h su 24 il mio cuore batte il 50 % in meno (60 su 90 bpm) non ci vuole una laurea per capire quale fatica meno

vabbè è una causa persa con te

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
tornando al discorso meteo, alla fine il piu veritiero si é dimostrato essere 3bmeteo, fortuna ha voluto che le temp in cima al sestriere fossero buone, grazie anche alla giornata di sole.
Io vi ho aspettato al bar in cima vicino alla rotonda, ma non arrivava nessuno e sono andato via, ho lasciato il conto da pagare gli ho deto alla barista che l'ultimo che arrivava pagava :==

• Mi piace
  • Haha
Reactions: FlavioB and GAZZA71

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.790
16.690
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Eccomi quà....... tranquillo, rilassato e un po' affamato, oggi sono tornato a casa prima, non ho digerito bene polenta e spezzatino, non ho mangiato nulla nemmeno durante le 3 orette fatte a ritmo molto blando. Ma comunque la giornata era bella, si stava bene e domani vedrò cosa mi ispira, la bici o la moto ? Mah ? Vedremo domani mattina.......adesso aspetto la pizza che sta preparando la vecchia, spero che abbia comprato la coca cola.......

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.225
20.414
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Eccomi quà....... tranquillo, rilassato e un po' affamato, oggi sono tornato a casa prima, non ho digerito bene polenta e spezzatino, non ho mangiato nulla nemmeno durante le 3 orette fatte a ritmo molto blando. Ma comunque la giornata era bella, si stava bene e domani vedrò cosa mi ispira, la bici o la moto ? Mah ? Vedremo domani mattina.......adesso aspetto la pizza che sta preparando la vecchia, spero che abbia comprato la coca cola.......
Strano :yoga:smackbutt