Ma soprattutto se ci si riesce a ritagliare nella quotidianità così tanto tempo e se si recupera come si deve, poi alla fine la genetica è predominante.
senza entrare troppo nel tecnico o serioso se no VADA se magna una polenta coi funghi per reazione…. la risposta in base la mia esperienza ed una volta che si abbia tempo è « modulare » : se ci si sente un po’ fiacchi basta godersi l’uscita andando ad un andatura o ritmo congruo . poi fortunatamente noi abbiamo una ciclabile in pianura ed al sole che va da ospedaletti ( prima di sanremo) ad imperia che è ideale per questo tipo di lavoro.
inquanto alla genetica , ho il sospetto che tante volte sia un albi per giustificare e giustificarsi , un po’ come il metabolismo sballato per chi sovrappeso non perde un etto
Vada da quanto si sa riesce a mangiare polenta e funghi prima dell'allenamento , pensa che nel mio caso il menù std se esco nel pomeriggio è pasta con
olio e formaggio ed al limite prosciutto...
La genetica a mio parere conta, se pensi che il vo2max determina ftp se hai la sfortuna di averlo basso ti devi accontentare.
Eccomi, rispondo qui sotto per tutti e per tutto perchè sono rientrato da poco dal giro con il gruppetto e tra poco conto di fare un sonnellino.
Allora...... prima di tutto la polenta.......si trattava di polenta e spezzatino, preferisco polenta e gorgonzola ma la farà un' altra volta.
Ieri avevo poca voglia di uscire, così mi sono tolto quella voglia, ma la polenta mi fa sempre lo stesso scherzo, gonfio come un pallone e non digerisco più. Ieri sono stati 75 km fantozziani, tra scoregge, conati di vomito e soste per la pipì....... non ho digerito nemmeno con il limoncello di mia moglie nella borraccia, ne metto sempre un po' perchè è buonissimo.
Questa mattina è andata molto meglio, faceva più fresco di ieri ( circa 13° ), ho fatto la solita colazione e non ho avuto problemi.
Ore in bici: non ho idea di quante ore abbia passato in sella nel 2022........ esco 3-5 ore il sabato e la domenica e un' ora e mezza circa tutti i giorni della settimana. Se piove resto a casa, se ho voglia di andare in moto ci vado. Fate voi i conti, io non ne ho voglia.
Questa mattina ho parlato con un ragazzo molto più giovane e molto più forte, è stato lapidario:" Fai ancora fatica in salita perchè sei ancora appesantito", poi ha aggiunto:" molti pensano di perdere 10 kg in un paio di mesi......ci vogliono anni". Insomma, dovrò ridurre la polenta.......intanto prima ho mangiato il prosciutto crudo e un piattino di tortellini, adesso finisco di scrivere e mi taglio una bella fetta di salame al cioccolato se non lo hanno già divorato.
Come tutto di noi (quasi) è composto da tessuti dove le cellule, più o meno velocemente, vengono rinnovate. Come, quando, quanto dipende da mille variabili, alcune genetiche altre no...
Insomma non ci hai detto nulla........
Parliamo di cose serie:
bici, vino e pane di Matera, la "gnagna" è seduta dietro...

cosa manca? Niente
Vedi l'allegato 423919
Ma la gnagna sarebbe quella bella ricciolona seduta ? Complimenti