Calo partecipanti alle GF

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
Io avevo trovato altri dati in cui la flessione era appena meno del 30%.
Bah, per esempio, in base ai dati ufficiali, rispetto al 2017 con 32400 preiscritti all'anno scorso con 27000 siamo inferiori al 20%, che è un calo notevole ma in sei anni. Sono curioso di vedere invece alla fine quanti saranno quest'anno. Come dicevi possono comunque continuare a fare sonni tranquilli.

perez78

Pignone
30 Novembre 2014
215
123
zona sangiovese
Visita sito
Bici
Merida
Bah, per esempio, in base ai dati ufficiali, rispetto al 2017 con 32400 preiscritti all'anno scorso con 27000 siamo inferiori al 20%, che è un calo notevole ma in sei anni. Sono curioso di vedere invece alla fine quanti saranno quest'anno. Come dicevi possono comunque continuare a fare sonni tranquilli.
Considera che nel frattempo hanno alzato il costo del cambio nominativo, quindi incide forse anche un minor impatto del sistema delle pluriiscrizioni (amici e parenti)

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.154
6.335
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Io ho riportato dati che ho tr
non vedo allora perchè bisogni dire che alla MDD c'è il 30% del calo delle preiscrizioni quando non è così.
Ova
non vedo allora perchè bisogni dire che alla MDD c'è il 30% del calo delle preiscrizioni quando non è così.
Io ho semplicemente riportato dati che ho trovato in rete,se siano errati o se lo siano quelli riportati da altri non ho modo di saperlo.
Però, visto che mi pare tu contesti il calo generalizzato delle iscrizioni dovresti perlomeno riportare i dati in tuo possesso che avvalorano ciò che dici.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
Visita sito
Bici
mia

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.154
6.335
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
2017: 33 mila preiscritti. fonte gazzetta. https://www.gazzetta.it/Ciclismo/27...-perche-regina-gran-fondo-2001283877425.shtml

2023: 27000 preiscritti.

33000 - 30% fa 23100.

mi sembra che siamo lontani dalla percentuale che dici. i tuoi, di dati? Così, tanto per coerenza.

Se vogliamo andare ancora più indietro, nel 2007 faceva solo 11.000 preiscritti, quindi non è neanche calo.
Non capisco perché ti ostini su quella percentuale,come ho già detto ho visto dati riportati sul web,se fossero corretti o meno non lo posso sapere.
Parliamo comunque di una cifra vicina al 20%, il che va nella direzione contraria rispetto a quello che SOLO tu ti ostini ad asserire,e cioè che il calo di iscritti non ci sia.
E continui a rimestarla non sostenendo le tue affermazioni con i numeri,e,si sa, più la rimesti più puzza....
Comunque provo a ripeterti il mio ragionamento,non è difficile...
Se anche la più prestigiosa GF Italiana e forse mondiale,la MDD, riporta un calo delle preiscrizioni di diversi punti percentuali la cosa è inequivocabilmente un segnale di malessere del settore,che dovrebbe fare riflettere gli addetti.
È abbastanza chiaro?
Ora attendiamo i tuoi dati a sostegno della tua asserzione.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
Visita sito
Bici
mia
Parliamo comunque di una cifra vicina al 20%, il che va nella direzione contraria rispetto a quello che SOLO tu ti ostini ad asserire,e cioè che il calo di iscritti non ci sia.
io ho detto che non mi pare che ci sia un calo del 30. E in effetti non c'è.
E continui a rimestarla non sostenendo le tue affermazioni con i numeri,e,si sa, più la rimesti più puzza....
Ma se te li ho messi i numeri...
Comunque provo a ripeterti il mio ragionamento,non è difficile...
Se anche la più prestigiosa GF Italiana e forse mondiale,la MDD, riporta un calo delle preiscrizioni di diversi punti percentuali la cosa è inequivocabilmente un segnale di malessere del settore,che dovrebbe fare riflettere gli addetti.
Certo, 9000 partenti, tre volte tanto le preiscrizioni, e la mdd è morta e sepolta? certo che devono fare riflettere. ma far riflettere, non stravolgere tutto quando con le preiscrizioni fai ancora tre volte i pettorali realmente disponibili.

È abbastanza chiaro?
Ora attendiamo i tuoi dati a sostegno della tua asserzione.
Finora tu di dati non ne hai portato nessuno, anzi hai sparato una percentuale che si è rivelata quasi la metà, quindi, io penso di essere più che sereno. Ma magari mi sbaglio, eh.

• Mi piace
Reactions: nove59

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.154
6.335
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
io ho detto che non mi pare che ci sia un calo del 30. E in effetti non c'è.

Ma se te li ho messi i numeri...

Certo, 9000 partenti, tre volte tanto le preiscrizioni, e la mdd è morta e sepolta? certo che devono fare riflettere. ma far riflettere, non stravolgere tutto quando con le preiscrizioni fai ancora tre volte i pettorali realmente disponibili.

Finora tu di dati non ne hai portato nessuno, anzi hai sparato una percentuale che si è rivelata quasi la metà, quindi, io penso di essere più che sereno. Ma magari mi sbaglio, eh.
33000 nel 22,23700 nel 23, è circa il 28%.
Hanno la stessa valenza dei tuoi,no?
Un ultima volta,che poi non mi piace sprecare il mio tempo, visto che asserisci che il calo di iscritti alle GF non c'è ci dai i dati su cui basi la tua affermazione?
P.S. anche i dati della MDD che hai riportato evidenziano un calo ,di circa il 20%.

G

giantluca

Guest
Che i dati debbano far riflettere va bene, purché non ripartano le ipotesi su come rimestare le griglie, vi prego! ;-)

Ultima modifica di un moderatore:

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
Visita sito
Bici
mia
33000 nel 22,23700 nel 23, è circa il 28%.
Hanno la stessa valenza dei tuoi,no?

no perchè i miei 27.000 hanno un articolo a corredo:

"Esserci è un privilegio riservato a circa 8000 partecipanti, selezionati tra gli oltre 27.000 richiedenti:"

Non 23.700, oltre 27000

Io finora link tuoi a dati certi non ne ho visti. Ma magari mi sbaglio.

Un ultima volta,che poi non mi piace sprecare il mio tempo, visto che asserisci che il calo di iscritti alle GF non c'è ci dai i dati su cui basi la tua affermazione?
Ho detto che non c'è quel calo drastico del 30%, non che non c'è un calo. E che questo non è tale da giustificare lo smantellamento dell'organizzazione attuale.
P.S. anche i dati della MDD che hai riportato evidenziano un calo ,di circa il 20%.
16,5%, non 20 e nemmeno 30. Ma non voglio disturbarti ancora, avrai sicuramente moltissimo da fare.

• Mi piace
Reactions: nove59

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.154
6.335
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
1000 pettorali in un giorno. 500 nella prima ora. Calo. Boh vabbè.

no perchè i miei 27.000 hanno un articolo a corredo:

"Esserci è un privilegio riservato a circa 8000 partecipanti, selezionati tra gli oltre 27.000 richiedenti:"

Non 23.700, oltre 27000

Io finora link tuoi a dati certi non ne ho visti. Ma magari mi sbaglio.

Ho detto che non c'è quel calo drastico del 30%, non che non c'è un calo. E che questo non è tale da giustificare lo smantellamento dell'organizzazione attuale.

16,5%, non 20 e nemmeno 30. Ma non voglio disturbarti ancora, avrai sicuramente moltissimo da fare.
Nel post sopra hai detto tutt'altro, però hai ragione,sono io quello che spara cazzate

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
Visita sito
Bici
mia
Nel post sopra hai detto tutt'altro, però hai ragione,sono io quello che spara cazzate
certo perchè hai detto 33.000 nel 2022, e ti ho messo l'articolo gazzetta che dice 27.500, hai detto 23.700 nel 2023 e ti ho messo l'articolo gazzetta che dice oltre 27.000. quindi, 33.000 e 23.700, a meno che tu non metta link autorevoli, son cazzate.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.154
6.335
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
certo perchè hai detto 33.000 nel 2022, e ti ho messo l'articolo gazzetta che dice 27.500, hai detto 23.700 nel 2023 e ti ho messo l'articolo gazzetta che dice oltre 27.000. quindi, 33.000 e 23.700, a meno che tu non metta link autorevoli, son cazzate.
Senti un po', visto che sostieni che il calo non c'è ci fai la cortesia di illuminarci con i tuoi preziosissimi articoli pubblicitari che riportano i dati a sostegno della tua affermazione?
Così finalmente ci mettiamo il cuore in pace,che il nostro amato sport gode di ottima salute e la smettiamo di vedere il mondo con un ottica sbagliata.