Ciclisti over 50 (vol.3)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.277
12.844
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Oh, avrei una raccolta... cose da far meglio, cose da non fare, cose non fatte e che avrei dovuto, scelte lungo un lungo percorso costellato di sliding doors, ... poi penso che sono solo inutili e inarrivabili fantasie di chi ha tempo... (ed il lusso di sprecarlo, cit.) ... e che è cosa comune a tanti sul pianeta.
Non cambierebbe nulla perché ti si aprirebbero nuove possibilità che non puoi valutare a priori se buone o no...
Quindi saresti punto a capo.

• Mi piace
Reactions: golias and bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.869
11.482
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Non cambierebbe nulla perché ti si aprirebbero nuove possibilità che non puoi valutare a priori se buone o no...
Quindi saresti punto a capo.
Non ho stato spiegato....
Mi sembra naturalmente sottinteso che SOLO ripensando al passato puoi fare la lista delle scelte giuste o no, e il passato indietro non torna, ovviamente.
Nel presente continui a decidere sul momento. Anche sbagliando, ma presente e futuro funzionano così.
In comune dal passato al futuro c'è l'inutilità del rimpianto
Mentre utile è il ricordare il passato per eventualmente farne tesoro e acquisire esperienza sia da successi che fallimenti, per quel decidere nel presente dove l'esperienza conta.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.124
26.363
.
Visita sito
Bici
mia
Mi sembra naturalmente sottinteso che SOLO ripensando al passato puoi fare la lista delle scelte giuste o no, e il passato indietro non torna, ovviamente.
Nel presente continui a decidere sul momento. Anche sbagliando, ma presente e futuro funzionano così.
Mentre utile è il ricordare il passato per eventualmente farne tesoro e acquisire esperienza sia da successi che fallimenti, per quel decidere nel presente dove l'esperienza conta.
Tanto l'è istess..
anche ne avessi un altra, magari non commetterei gli stessi ma ne potrei commettere di peggio.. il bello è:
che sono tuttte seghe da attempati bella cumpa

Devo stare lontano dai simil coetanei ;pirlùn^

• Mi piace
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.869
11.482
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Tanto l'è istess..
anche ne avessi un altra, magari non commetterei gli stessi ma ne potrei commettere di peggio.. il bello è:
che sono tuttte seghe da attempati bella cumpa

Devo stare lontano dai simil coetanei ;pirlùn^
Ma va, son solo discorsi da bar.
Niente è inutile se non fa male a qualcuno o a qualcosa.
Il ricordo è buon esercizio, al contrario rimpiangere o dire i soliti "se" e "ma"... quello si che è tempo perso.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.277
12.844
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Guardare il passato affinché con il presente non si rovini il futuro.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ma va, son solo discorsi da bar.
Niente è inutile se non fa male a qualcuno o a qualcosa.
Il ricordo è buon esercizio, al contrario rimpiangere o dire i soliti "se" e "ma"... quello si che è tempo perso.
me la spiegheresti una cosa? che ne pensi del tempismo sbagliato, delle incidenze e coincidenze accidentali
com'è possibile che "stranamente" ne un minuto prima nè dopo con tutto quello che faccio pause comprese in un certo lasso di tempo, becco sempre la gente che non voglio incrociare? che io abbia avuto sempre un tempismo deM lo si era capito, ma quando iniziano ad essere sempre le medesime situazioni qualcosa di strano c'è

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.953
14.311
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
me la spiegheresti una cosa? che ne pensi del tempismo sbagliato, delle incidenze e coincidenze accidentali
com'è possibile che "stranamente" ne un minuto prima nè dopo con tutto quello che faccio pause comprese in un certo lasso di tempo, becco sempre la gente che non voglio incrociare? che io abbia avuto sempre un tempismo deM lo si era capito, ma quando iniziano ad essere sempre le medesime situazioni qualcosa di strano c'è
Hai provato ad alzarti 5 minuti prima? ;nonzo% :))):

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.953
14.311
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
  • Haha
Reactions: fabiopon

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Ricordati che la cosa può anche essere reciproca
no no son felici e contenti gli altri perchè pensano che mi pieghi alla loro curiosità e invece gli dice male :))): :))): :))):
Chi è causa del suo mal..... pianga lo stesso!
Diceva così? ;nonzo%
si figurati al massimo vedo film sadomaso estremi che posso fare di più al momento non sono ancora diventato un serial killer... per adesso non si sa mai :==

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Mha! Questo è quello che TU pensi che pensano
no, è un dato di fatto, non penso, loro agiscono esempio di ieri mattina?
sto in fila nel tabaccaio, all improvviso da dietro mi sento dire "ti sto a ruota" mi volto e vedo chi non voglio vedere (brevemente ogni volta che stava sto tizio nel gruppo durante le uscite accadeva qualcosa a qualcuno me compreso) lo guardo e mi dice "non ti sto vedendo più che stai uscendo hai finito anche tu?" mia risposta... scrollo le spalle e sbuffo come dire "non so che dire" finalmente tocca a me compro quel che devo prendere e vado via
mi mettevo a far salotto dando spiegazioni non dovute tra l'altro come se fosse obbligatorio vedermi in bici, io faccio altre strade proprio per non beccare nessuno :))): :))): :))): :))): :))): :))):
io non penso che pensano quello che tu pensi. :==
ma nemmeno io lo penso perchè se lo pensassi significherebbe che lo penserei :==

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.869
11.482
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Forse vivi le stesse situazioni in modo ripetitivo, stessi posti e stessa gente... e la tua predisposizione avversa a quasi tutti quelli che incontri rende le ore e i giorni sempre uguali e poco sopportati.
La maggior parte della gente si comporta come a te non piace, per questo le giornate, la vita tutta, ti sembra incanalata su un binario sempre uguale.
Invece è ovunque così per tutti ma per molti non è un problema, la maggior parte manco nota cose che a te pesano. O vanno all'estremo opposto, in tal caso tu saresti ...ehm... fortunato.
La battuta di Lupin "Hai provato ad alzarti 5 minuti prima?: nasconde una grande verità, il caso da una parte, che è statistico e non programmato, 'ndo coje coje..., e dall'altra che noi dovremmo cambiare più spesso abitudini, anche dettagli banali come l'ora di far qualcosa,se uscire o no, dove andare, e poi accettare la normalità delle sliding doors... perché esse sono genericamente distribuite sui miliardi di esseri come i semi in un campo.
Cosa dovrebbero dire quelli sotto le bombe vs. quello a dieci metri illeso? Cosa dovrebbero dire i 200mila morti per lo tsunami nelle Filippine, chi c'è e chi no in un Vajont, chi c'è è chi no sotto un terremoto... il caso, sempre e solo lui.
Una puntata dei pacchi di Amadeus e vincono con il culo della festa, la sera dopo ad un altro va tutto storto... guai a fare la vittima, è solo e sempre il caso

Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.953
14.311
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
sto in fila nel tabaccaio, all improvviso da dietro mi sento dire "ti sto a ruota" mi volto e vedo chi non voglio vedere (brevemente ogni volta che stava sto tizio nel gruppo durante le uscite accadeva qualcosa a qualcuno me compreso) lo guardo e mi dice "non ti sto vedendo più che stai uscendo hai finito anche tu?" mia risposta... scrollo le spalle e sbuffo come dire "non so che dire" finalmente tocca a me compro quel che devo prendere e vado via
mi mettevo a far salotto dando spiegazioni non dovute tra l'altro come se fosse obbligatorio vedermi in bici, io faccio altre strade proprio per non beccare nessuno :))): :))): :))): :))): :))): :))):

ma nemmeno io lo penso perchè se lo pensassi significherebbe che lo penserei :==
Da quando si fa la fila dal tabaccaio?

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.869
11.482
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici

Ecco, questo è un fatto normalissimo che capita ennemila volte e che solo tu vivi come fosse un fatto pesante e sgradevole... ma dai, è solo un pò noiosetto, ecche mai sarà...