Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.866
11.472
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
altro che moscerini tra l'altro c'è una bella storia con lo sciame dei moscerini
era estate come sai mi piace l'abbronzatura, mi ero messo l'olio abbronzante sulle gambe e sulle braccia, esco in bici stranamente in un punto dove sono passato migliaia di volta ma successo nulla, ma quella mattina non mi accorsi passai in una nuvola e dopo ne sono uscito con i moscerini tutti appiccicati addosso :))): :))): :))): :))): :))):

comunque in bocca ho preso insetti di ogni specie ho un tempismo di M non sono a incontrare gente che non voglio ma anche nel momento in cui ho la bocca aperta e mi entrano gli insetti :shock:
C'è di peggio...
Proprio adesso ho visto un documentario dove in un lago del rift africano escono miliardi di moscerini che poi si appiccicano alle ragnatele oppure si accoppiano fan le uova e subito ricadono in acqua.
Non lamentarti....:-)xxxx

• Haha
Reactions: bikernat

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.946
14.304
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Eh ma perchè quella parte di intestino si è infiammata ? E' quello che bisogna capire.
Si è infiammata perché ho dovuto fare delle iniezioni di cortisone e prima l'avevo preso anche in pillole. Il cortisone è un anti infiammatorio molto efficace, purtroppo ha molti effetti collaterali. In questo caso, mi ha scombussolato il sistema digestivo, rendendo le feci particolarmente dure, cosa inusuale per me che sono molto regolare. Questa cosa purtroppo mi ha provocato prima l'infiammazione della emorroide, poi una ragade, che è una piccola ferita, ma dolorosissima. Questa cosa fa in modo che il muscolo che controlla l'apertura e la chiusura dello scappamento, resta contratto e chiuso per evitare il dolore che è parecchio forte e soprattutto dura per ore dopo l'evacuazione. La reazione in questo caso è quella di evitare di andare in bagno per evitare il dolore, di contro è che evitandola la cosa peggiora ancora di più. Si usano pomate che hanno un effetto mio rilassante sul muscolo e anche anestetica (anche se i primi gg non funzionano per nulla). Comunque, tutto questo, fa infiammare la parte finale dell'intestino, con il dolore che prende tutta la zona fino ai "gioielli di famiglia". Solo la pazienza e l'uso della pomata più volte al gg risolve il problema, non sempre purtroppo, perché c'è gente che finisce sotto i ferri per questo.
Siccome odio queste cose evito molti cibi che possono darmi problemi allo stomaco, purtroppo quando sono costretto a prendere certe medicine non c'è nulla da fare. Il cortisone lo conosco bene purtroppo e cerco di evitarlo come la peste, ma non riuscivo a toccarmi il viso con la mano a causa del tendine infiammato.
Fine della storia....

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.866
11.472
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Si è infiammata perché ho dovuto fare delle iniezioni di cortisone e prima l'avevo preso anche in pillole. Il cortisone è un anti infiammatorio molto efficace, purtroppo ha molti effetti collaterali. In questo caso, mi ha scombussolato il sistema digestivo, rendendo le feci particolarmente dure, cosa inusuale per me che sono molto regolare. Questa cosa purtroppo mi ha provocato prima l'infiammazione della emorroide, poi una ragade, che è una piccola ferita, ma dolorosissima. Questa cosa fa in modo che il muscolo che controlla l'apertura e la chiusura dello scappamento, resta contratto e chiuso per evitare il dolore che è parecchio forte e soprattutto dura per ore dopo l'evacuazione. La reazione in questo caso è quella di evitare di andare in bagno per evitare il dolore, di contro è che evitandola la cosa peggiora ancora di più. Si usano pomate che hanno un effetto mio rilassante sul muscolo e anche anestetica (anche se i primi gg non funzionano per nulla). Comunque, tutto questo, fa infiammare la parte finale dell'intestino, con il dolore che prende tutta la zona fino ai "gioielli di famiglia". Solo la pazienza e l'uso della pomata più volte al gg risolve il problema, non sempre purtroppo, perché c'è gente che finisce sotto i ferri per questo.
Siccome odio queste cose evito molti cibi che possono darmi problemi allo stomaco, purtroppo quando sono costretto a prendere certe medicine non c'è nulla da fare. Il cortisone lo conosco bene purtroppo e cerco di evitarlo come la peste, ma non riuscivo a toccarmi il viso con la mano a causa del tendine infiammato.
Fine della storia....
Te l'avranno spiegato di sicuro, ma perché non miorilassanti associati a dosi minori di idrocortisone?
Poi, comunque, con terapie cortisoniche si deve bere di più, mangiare piu del solito verdura cotta, frutta, sospendere o ridurre la carne e la pur utile frutta secca....non dimenticando un po' di zenzero e curcuma... e poi la lista è ancora lunga... Ma tutto ciò che serve alla motilità intestinale, onde evitare feci dure e, nell'ordine, emorroidi e ragadi.
Ormai, è accaduto, quindi pomata e... auguri di uscirne in fretta e bene.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.946
14.304
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Te l'avranno spiegato di sicuro, ma perché non miorilassanti associati a dosi minori di idrocortisone?
Perché il dolore del tendine era tremendo e bisognava intervenire tempestivamente. Sono stato due gg e due notti praticamente senza dormire per il dolore. Ho insistito io per farmi dare qualcosa che risolvesse il problema.
Poi, comunque, con terapie cortisoniche si deve bere di più, mangiare piu del solito verdura cotta, frutta, sospendere o ridurre la carne e la pur utile frutta secca....non dimenticando un po' di zenzero e curcuma...
È quello che mangio normalmente, di carne non ne mangio tantissima, verdura e frutta con regolarità. Zenzero e curcuma praticamente mai. Ogni tanto bevo succo di mirtillo perché so che fa bene alla micro circolazione
Ma tutto ciò che serve alla motilità intestinale, onde evitare feci dure e, nell'ordine, emorroidi e ragadi.
La mia normalità è due volte al giorno, dopo colazione e dopo pranzo. Due appuntamenti fissi.
Ormai, è accaduto, quindi pomata e... auguri di uscirne in fretta e bene.
Grazie mille :eek:xxxx

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.866
11.472
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Perché il dolore del tendine era tremendo e bisognava intervenire tempestivamente. Sono stato due gg e due notti praticamente senza dormire per il dolore. Ho insistito io per farmi dare qualcosa che risolvesse il problema.

È quello che mangio normalmente, di carne non ne mangio tantissima, verdura e frutta con regolarità. Zenzero e curcuma praticamente mai. Ogni tanto bevo succo di mirtillo perché so che fa bene alla micro circolazione

La mia normalità è due volte al giorno, dopo colazione e dopo pranzo. Due appuntamenti fissi.

Grazie mille :eek:xxxx
Zenzero (se non hai il colon irritabile) e curcuma (sempre ok) servono molto, mentre da evitare in casi di stipsi sono caffè cioccolato, salse, cibi piccanti, alcool, che, se non ce l'hai, te la fanno venire!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Fine della storia....
Ma allora, leggendo anche il resto, hai preferito il male al culo che il male al gomito.......quindi bisogna capire perchè il gomito si è infiammato....... e la storia continua :pork:

• Haha
Reactions: golias and lupin IV

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
purtroppo siamo in un eta' dove gli acciacchi, traumi , problemi fisici sono sopra la media. personalmente poi sono riuscito a farmi male anche da solo , cadendo in casa di schiena e rompendomi una costola. (ora dopo 15 giorni va meglio)
un augurio di pronta guarigione a tutti quelli che in questo momento hanno problemi, in particolare a @lupin IV che soffre parecchio.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
purtroppo siamo in un eta' dove gli acciacchi, traumi , problemi fisici sono sopra la media. personalmente poi sono riuscito a farmi male anche da solo , cadendo in casa di schiena e rompendomi una costola. (ora dopo 15 giorni va meglio)
un augurio di pronta guarigione a tutti quelli che in questo momento hanno problemi, in particolare a @lupin IV che soffre parecchio.
E qui, all' interno di questa discussione, c' è tutta gente che poco o tanto pedala e tutto sommato sta bene....... io ho dei coetanei (57) che sono dei rottami........pensandoci bene mi viene in mente anche gente più giovane.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.946
14.304
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Zenzero (se non hai il colon irritabile) e curcuma (sempre ok) servono molto, mentre da evitare in casi di stipsi sono caffè cioccolato, salse, cibi piccanti, alcool, che, se non ce l'hai, te la fanno venire!
Diciamo che non mi piace mangiare cose che non sono nella dieta mediterranea, curcuma e zenzero se capita li mangio anche, ma non sono una prima scelta.
In bagno normalmente sono un orologio svizzero (alla @VADABRUT per intenderci :mrgreen:), bevo un caffè al giorno dopo pranzo (la mattina uso l'orzo da una vita), poco cioccolato, salse tipo mayonese e simili siamo molto vicini a zero, cibo piccante qualche volta, alcool, anche qua, un bicchiere di vino ogni tanto e una birra, solo d'estate.
Ho una dieta molto regolare, che mi porto dietro da anni, da quando sono passato da 120 kg ai 90 di ora.
Il problema è che a volte alcune cose devono succedere e succedono. L'utima volta così come è ora mi è successa parecchi anni fa, quindi non è la regola e a mio avviso non è riconducibile ad uno stile alimentare sbagliato, sennò la frequenza sarebbe maggiore.

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.946
14.304
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Ma allora, leggendo anche il resto, hai preferito il male al culo che il male al gomito.......quindi bisogna capire perchè il gomito si è infiammato....... e la storia continua :pork:
Tendine infiammato per delle calcificazioni alla spalla dovuta al tutore (troppo stretto a mio avviso) che ho tenuto quando mi sono rotto la clavicola cadendo dalla bici. Non era il gomito era il sovraspinato probabilmente

• Mi piace
Reactions: golias

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.081
19.522
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Fine della storia....
Per la marmitta ,per esperienza vissuta,se ti posso dare un suggerimento,pomata Proctolyn e sapone Anonet,evita spezie,dolciumi,caffè,pepe,alcolici...mangia più in bianco che puoi,un po' di pazienza e vedrai che torni in sella presto.

• Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.946
14.304
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Per la marmitta ,per esperienza vissuta,se ti posso dare un suggerimento,pomata Proctolyn e sapone Anonet,evita spezie,dolciumi,caffè,pepe,alcolici...mangia più in bianco che puoi,un po' di pazienza e vedrai che torni in sella presto.
Grazie, già usata diversi anni fa. In questo momento sto usando Antrolin che è una pomata specifica per le ragadi, altrimenti uso la Dermovitamina Proctocare (veramente ottima a mio avviso) che è a base vegetale e non da alcun tipo di assuefazione a differenza di quelle a base cortisonica.
Ieri ho mangiato la pasta al pomodoro per la prima volta dopo un mese di brodini e pastina e pasta in bianco.....

• Mi piace
Reactions: golias

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Fine della storia....
Senti il medico ma il LUAN pomata potrebbe fare al caso tuo

• Mi piace
Reactions: golias and lupin IV

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Tendine infiammato per delle calcificazioni alla spalla dovuta al tutore (troppo stretto a mio avviso) che ho tenuto quando mi sono rotto la clavicola cadendo dalla bici. Non era il gomito era il sovraspinato probabilmente
Alla fine, scava di quà, scava di là, arriveremo alla vera causa di tutto........riassunto:

eri in bici, sei caduto e ti sei rotto la clavicola, ti hanno messo un tutore troppo stretto per farti saldare la frattura e ti si è infiammato il sovraspinato, per curare l' infiammazione ti hanno dato il cortisone e si è infiammato l' intestino con le conseguenze che sappiamo.
Adesso bisogna risalire al giorno della caduta in bici, ricordi come sei caduto ? Un gatto, una scivolata, una rottura meccanica ? Ricordi come ti sentivi quel giorno ? Avevi voglia di andare o era una giornata così così ?

Sono serio eh, voglio solo fare un ragionamento sulle conseguenze che porta un fatto imprevedibile......A volte ho la sensazione che sia meglio restare a casa, ieri era uno di quei giorni per esempio.