Ciclisti over 50 (vol.3)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.946
14.304
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Alla fine, scava di quà, scava di là, arriveremo alla vera causa di tutto........riassunto:

eri in bici, sei caduto e ti sei rotto la clavicola, ti hanno messo un tutore troppo stretto per farti saldare la frattura e ti si è infiammato il sovraspinato, per curare l' infiammazione ti hanno dato il cortisone e si è infiammato l' intestino con le conseguenze che sappiamo.
Adesso bisogna risalire al giorno della caduta in bici, ricordi come sei caduto ? Un gatto, una scivolata, una rottura meccanica ? Ricordi come ti sentivi quel giorno ? Avevi voglia di andare o era una giornata così così ?

Sono serio eh, voglio solo fare un ragionamento sulle conseguenze che porta un fatto imprevedibile......A volte ho la sensazione che sia meglio restare a casa, ieri era uno di quei giorni per esempio.
Certo che lo ricordo. Avevamo organizzato la scalata del Pollino con amici, 60/70 km quasi tutti in salita. In un tratto di bosco dopo uno sprazzo di luce ho beccato una buca molto grande, fai conto tre mattonelle messe di traverso, profonda 15 cm, con la ruota davanti e mi sono cappottato nel bosco atterrando sulla spalla dx.
Avevo voglia di uscire, come sempre, ma mia moglie mi aveva detto di non andare, come sempre:mrgreen:
Senti il medico ma il LUAN pomata potrebbe fare al caso tuo

L'Antrolin crema è specifica per come sto, perchè fa un po' tutto. Il Luan se non ricordo male è solo un anestetico, ma non risolve il problema.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Certo che lo ricordo. Avevamo organizzato la scalata del Pollino con amici, 60/70 km quasi tutti in salita. In un tratto di bosco dopo uno sprazzo di luce ho beccato una buca molto grande, fai conto tre mattonelle messe di traverso, profonda 15 cm, con la ruota davanti e mi sono cappottato nel bosco atterrando sulla spalla dx.
Avevo voglia di uscire, come sempre, ma mia moglie mi aveva detto di non andare, come sempre:mrgreen:
:pork: Porca vacca tua moglie ti ha portato sfiga.......ecco la causa di tutto....... la mia non parla più, non glielo permetto, sono stufo di sentire le solite storie, appena attacca con la solita solfa la stoppo subito. Se dice di non fare una cosa la faccio......... portano sfiga.........

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.121
26.361
.
Visita sito
Bici
mia
Sono serio eh, voglio solo fare un ragionamento sulle conseguenze che porta un fatto imprevedibile......A volte ho la sensazione che sia meglio restare a casa, ieri era uno di quei giorni per esempio.
Già.. dopo l'altro ieri (vedi stop fumato) lo penso anch'io.. ma ho creduto -forse erroneamente- che una pedalata mi avrebbe distorto dal disturbo generato dalla mancanza di un familiare, col senno di poi in pratica ho quasi complicato anziche lenire quel disturbo emotivo.

• Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Già.. dopo l'altro ieri (vedi stop fumato) lo penso anch'io.. ma ho creduto -forse erroneamente- che una pedalata mi avrebbe distorto dal disturbo generato dalla mancanza di un familiare, col senno di poi in pratica ho quasi complicato anziche lenire quel disturbo emotivo.
Secondo me, oltre ad ascoltare il proprio fisico, bisogna anche valutare eventuali segnali che possono arrivare....... ieri avevo le gambine un po' stanche, avevo un po' freddo, non avevo tanta voglia di soffrire in salita e c' era qualcosa nell'aria che non andava, così sono rimasto a casa a mangiare i tortellini. Dopo la pioggia di ieri pomeriggio questa mattina l' aria aveva il solito buon profumo dell' autunno, la temperatura è migliore, io mi sento meglio e, visto che c' è poco da fare in fabbrica, credo che uscirò mezz' ora prima per fare un giretto. :-)xxxx

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ma ho creduto -forse erroneamente- che una pedalata mi avrebbe distorto dal disturbo generato dalla mancanza di un familiare, col senno di poi in pratica ho quasi complicato anziche lenire quel disturbo emotivo.
quando venne a mancare mio padre, non gradivo quel via vai di persone, presi la mtb e andai alla pista d'atletica a fare 1 ora di running, ero intontito come nulla fosse, semplicemente perchè trattenevo non la freddezza dell'evento, ma semplicemente la mia emotività
a volte il voler bloccare la propria emotività "stordirla" fa l'effetto contrario, bisogna e dobbiamo lasciarci andare anche per capire noi stessi e il valore del rapporto che abbiamo avuto con le persone.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.268
12.823
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Anche a me è successo che quando è mancata mia mamma sono dovuto uscire in bici "per distrarmi", ma dopo aver rischiato più di un incidente (avevo ovviamente la testa altrove) sono tornato a casa.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.121
26.361
.
Visita sito
Bici
mia
a volte il voler bloccare la propria emotività "stordirla" fa l'effetto contrario, bisogna e dobbiamo lasciarci andare anche per capire noi stessi e il valore del rapporto che abbiamo avuto con le persone.
Sono d'accordo in buona parte.. e propio per questo me ne sono andato a spasso da solo, evidentemente ero più disturbato del solito e sarebbe forse stato meglio uno dei classici giri anzichè intrufolarmi in vie e viuzze sconosciute dove chiaramente serve molta più attenzione.. per fortuna l'ho scampata.. è andata bene anzi che dico > di lusso se ci penso ora, ma ci ritornerò su quel tratto anche per capire come ho fatto a partire per la tengente ;pirlùn^dovrebbe aiutarmi nel tempo a venire ;-)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.866
11.472
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Intanto anche oggi sono rimasto a casa, non avevo voglia...... domani parte il "PICIO" a Valenza e ci hanno preparato i numeri con i soprannomi stampati :))):
Piciu 'd gomma, piciu 'd natta, piciu 'n carpion e piciu faus?

• Haha
  • Wow
Reactions: fabiopon and Cillo

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.866
11.472
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Sono d'accordo in buona parte.. e propio per questo me ne sono andato a spasso da solo, evidentemente ero più disturbato del solito e sarebbe forse stato meglio uno dei classici giri anzichè intrufolarmi in vie e viuzze sconosciute dove chiaramente serve molta più attenzione.. per fortuna l'ho scampata.. è andata bene anzi che dico > di lusso se ci penso ora, ma ci ritornerò su quel tratto anche per capire come ho fatto a partire per la tengente ;pirlùn^dovrebbe aiutarmi nel tempo a venire ;-)
Testa bassa, discesa, velocità, poca copertura visiva e mentale dei segnali, cioè distrazione. Comunque tornaci, ti servirà.

• Mi piace
Reactions: golias and bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.866
11.472
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici

ab.normal62

Pedivella
28 Luglio 2022
445
570
63
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
WhatsApp Image 2023-11-10 at 10.52.24.jpeg
non vedo "Vadabrut"... ;nonzo% :))):

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Numero 66, si tifa (virtualmente) per te. :ola:
Ho solo la possibilità di arrivare a Valenza....... i numeri da 1 a 10 sono per i BIG.......abbiamo diversi cicloamatori molto forti, uno addirittura convocato in nazionale ...... ma credo che si farà il giro in compagnia come si fa in settimana, se aprono il gas restano solo loro, però potrebbero anche tornare indietro e lasciarci delle righe nere sulla schiena ripetutamente......chi lo sa ? Vedremo........ io sono contento perchè si torna tutti insieme ( quasi tutti ) come una volta, orario che va bene, dislivello accettabile, buon ritmo e fine della noia del sabato.

• Mi piace
Reactions: Bordi