Ciclisti over 50 (vol.3)

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.072
19.520
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Eccomi quà, come immaginavo e come è giusto che sia, siamo tornati ai metodi antichi. tutti insieme fino alla Mandola e poi via libera. Mi ha spiegato un ragazzo che non andava più nessuno perchè era impossibile tenere certi ritmi. Ovviamente mi hanno staccato sulla Mandola ma avevo preso pochi secondi, ho tentato di rientrare in discesa ma non ce l' ho fatta, ho riprovato a forzare a Stevani ma ero solo, da dietro non arrivava più nessuno...... li ho visti fino all' incrocio per Roncaglia e avevano 1 minuto di vantaggio, a quel punto ho tirato i remi in barca e sono venuto a casa. Sono contento, in pianura tiro a fondo medio/veloce a 36/38 kmh ma sabato prossimo mi faccio furbo, perchè nel gruppetto di 7-8 che mi ha seminato c' era gente che non ha tirato mezzo metro.
Va beh...... vado a fare la doccia. il bagno sarà caldo, così passa un po' di tempo e magari pubblicano il nome del primo Piciu.

Aggiornamento: vedo su strava che loro hanno fatto la mandola a 22 di media mentre io l' ho fatta a 20 :bua: ....... forse potevo spingere un po' di più invece di scoglionarmi come al solito.
Porca puttana ho preso 1" anche in discesa :bua: domani mattina tolgo quel 26 di merda e rimonto il 12-23
Ah è proprio corsa clandestina...avete anche lo striscione di arrivo coi cronometri sti

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.214
20.393
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Eccomi quà, come immaginavo e come è giusto che sia, siamo tornati ai metodi antichi. tutti insieme fino alla Mandola e poi via libera. Mi ha spiegato un ragazzo che non andava più nessuno perchè era impossibile tenere certi ritmi. Ovviamente mi hanno staccato sulla Mandola ma avevo preso pochi secondi, ho tentato di rientrare in discesa ma non ce l' ho fatta, ho riprovato a forzare a Stevani ma ero solo, da dietro non arrivava più nessuno...... li ho visti fino all' incrocio per Roncaglia e avevano 1 minuto di vantaggio, a quel punto ho tirato i remi in barca e sono venuto a casa. Sono contento, in pianura tiro a fondo medio/veloce a 36/38 kmh ma sabato prossimo mi faccio furbo, perchè nel gruppetto di 7-8 che mi ha seminato c' era gente che non ha tirato mezzo metro.
Va beh...... vado a fare la doccia. il bagno sarà caldo, così passa un po' di tempo e magari pubblicano il nome del primo Piciu.

Aggiornamento: vedo su strava che loro hanno fatto la mandola a 22 di media mentre io l' ho fatta a 20 :bua: ....... forse potevo spingere un po' di più invece di scoglionarmi come al solito.
Porca puttana ho preso 1" anche in discesa :bua: domani mattina tolgo quel 26 di merda e rimonto il 12-23
Un secondo in discesa non penso che sia un problema tale per arrivare a cambiare un pignone :roll:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.214
20.393
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ma sei già imbacuccato da pieno inverno ? :shock:
Fa così freddo lì ?
Ma no, oggi 6 gradi, di invernale avevo solo la parte sopra, è da metà ottobre che esco così, sotto avevo salopette e gambali leggeri per la mezza stagione, fino all'ultimo sono stato indeciso se mettere solo le ginocchiere

• Mi piace
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.772
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ah è proprio corsa clandestina...avete anche lo striscione di arrivo coi cronometri sti
Striscione ? Cronometristi ? Il distacco era semplice da calcolare, li vedevo.......da quando hanno svoltato ad un incrocio è bastato vedere quanto tempo ci impiegavo per arrivare allo stesso incrocio.
Un secondo in discesa non penso che sia un problema tale per arrivare a cambiare un pignone :roll:
Se hai un rapporto che puoi spingere per fare maggiore velocità invece di pedalare a vuoto forse di secondi ne guadagni qualcuno.
C' è anche un altro vantaggio per me che ho "solo" 10V, con il 12 potrò usare il 34 o il 36 ( poi in settimana vedrò con quale mi trovo meglio ) con il 14 o il 15 mentre oggi ho dovuto usare il 52x19-21 e mi sono un po' incatramato.
Va beh....... tanto nel tratto successivo mi hanno rifilato un' altra zuppa.....

• Mi piace
Reactions: yagone64

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Striscione ? Cronometristi ? Il distacco era semplice da calcolare, li vedevo.......da quando hanno svoltato ad un incrocio è bastato vedere quanto tempo ci impiegavo per arrivare allo stesso incrocio.

Se hai un rapporto che puoi spingere per fare maggiore velocità invece di pedalare a vuoto forse di secondi ne guadagni qualcuno.
C' è anche un altro vantaggio per me che ho "solo" 10V, con il 12 potrò usare il 34 o il 36 ( poi in settimana vedrò con quale mi trovo meglio ) con il 14 o il 15 mentre oggi ho dovuto usare il 52x19-21 e mi sono un po' incatramato.
Va beh....... tanto nel tratto successivo mi hanno rifilato un' altra zuppa.....
se non é zuppa, é pan bagnato.
TE DEVI ALLENAREEEEEE!
la salita non é il tuo forte? devi allenarti in salita.
inutule che stai a croinometrare e vedere la velocita in pianura e in discesa, devi affrontare i tuoi punti deboli, migliori li e migliorerai nel conplesso, oppure prendi bidonate a tutte le uscite. a te la scelta.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.772
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
se non é zuppa, é pan bagnato.
TE DEVI ALLENAREEEEEE!
la salita non é il tuo forte? devi allenarti in salita.
inutule che stai a croinometrare e vedere la velocita in pianura, devi affrontare i tuoi punti deboli, migliori li e migliorerai nel conplesso, oppure prendi bidonate a tutte le uscite. a te la scelta.
Madona che du bali con sta salita.........la faccio con gli altri perchè ne inseriscono sempre una o più di una nel giro, se rimango attaccato bene, altrimenti amen........ non sono mai andato bene in salita, nemmeno quando pesavo 55 kg.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.214
20.393
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici

Ho capito ma, un secondo in discesa basta mettere gli occhiali aerodinamici e lo recuperi alla grande :-)xxxx

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.238
1.520
Visita sito
Eccomi quà, come immaginavo e come è giusto che sia, siamo tornati ai metodi antichi. tutti insieme fino alla Mandola e poi via libera. Mi ha spiegato un ragazzo che non andava più nessuno perchè era impossibile tenere certi ritmi. Ovviamente mi hanno staccato sulla Mandola ma avevo preso pochi secondi, ho tentato di rientrare in discesa ma non ce l' ho fatta, ho riprovato a forzare ..
Qualcosa non quadra ,mi sa che non ce la racconti giusta .... Se il gruppo è di quelli che "va forte" e tu in salita ti stacchi solo di pochi secondi i casi sono 2 o era un semplice cavalcavia oppure vai molto più forte di quanto vuoi farci credere :-)xxxx

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.772
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Qualcosa non quadra ,mi sa che non ce la racconti giusta .... Se il gruppo è di quelli che "va forte" e tu in salita ti stacchi solo di pochi secondi i casi sono 2 o era un semplice cavalcavia oppure vai molto più forte di quanto vuoi farci credere :-)xxxx
Nel gruppo ci sono parecchi elementi di gran lunga superiori alla quasi totalità del gruppo, a loro sono stati assegnati i numeri da 1 a 12. Ieri erano presenti in 2, uno scortava la sua morosa, l' altro ha deviato a metà Mandola insieme ad altri. La "corsa" e i numeri con i soprannomi sono un gioco, uno sfottò un po' per tutti. A me sembra che siamo partiti con il piede giusto, lo scopo è quello di ricreare il gruppone di una volta, con le modalità di "gioco" di una volta. Ieri mancavano anche tanti altri "vecchi", altri si stanno aggiungendo. Lo scopo dovrebbe essere quello di allenarsi tutti insieme, si fa un bel giro senza prendere freddo su troppe salite e relative discese e soprattutto NON ci si ferma ad aspettare nessuno, chi viene deve essere in grado di cavarsela da solo. Ad un certo punto (generalmente a una 20ina di km da Valenza) chi c'è c' è.......
Come vado io in salita ? Molto più piano di quelli che vanno forte, più piano di tanti altri e più forte di altri ancora........ieri andavo su a 160 bpm, il massimo è stato 163....... non mi sono mai alzato sui pedali e speravo di riprenderli in discesa senza spolmonarmi in salita, ma non è stato così. Di tanto in tanto mi voltavo ma ho scoperto la sera che i 7-8 rimasti avevano deviato per accorciare il giro.
Anche sulla lunghezza del giro dovremo metterci d'accordo...... c' è chi lo vuole fare più corto ma io non sono d' accordo.......almeno 100 km......ieri in pianura siamo anche andati fin troppo piano.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.120
26.361
.
Visita sito
Bici
mia
Stamani.. preso da chissà quale anticorpo andato a male.. sono andato a fare una salita ostica.. che dico.. super ostica presa con piglio oltretutto ;pirlùn^
Adesso ho male ovunque, ci sono stati momenti che non so neppure cosa stessi facendo, spingevo e basta e stranamente il cuore più di tanto non saliva.. ho spinto talmente tanto che ho vasi sanguigni rotti in un occhio :roll::shock:

Ma si può essere così scemi.. però ho deciso: NON la farò mai più !!!

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Stamani.. preso da chissà quale anticorpo andato a male.. sono andato a fare una salita ostica.. che dico.. super ostica presa con piglio oltretutto ;pirlùn^
Adesso ho male ovunque, ci sono stati momenti che non so neppure cosa stessi facendo, spingevo e basta e stranamente il cuore più di tanto non saliva.. ho spinto talmente tanto che ho vasi sanguigni rotti in un occhio :roll::shock:

Ma si può essere così scemi.. però ho deciso: NON la farò mai più !!!
Il lato oscuro della forza è in te !

• Haha
Reactions: bikernat and golias