Ah è proprio corsa clandestina...avete anche lo striscione di arrivo coi cronometri stiEccomi quà, come immaginavo e come è giusto che sia, siamo tornati ai metodi antichi. tutti insieme fino alla Mandola e poi via libera. Mi ha spiegato un ragazzo che non andava più nessuno perchè era impossibile tenere certi ritmi. Ovviamente mi hanno staccato sulla Mandola ma avevo preso pochi secondi, ho tentato di rientrare in discesa ma non ce l' ho fatta, ho riprovato a forzare a Stevani ma ero solo, da dietro non arrivava più nessuno...... li ho visti fino all' incrocio per Roncaglia e avevano 1 minuto di vantaggio, a quel punto ho tirato i remi in barca e sono venuto a casa. Sono contento, in pianura tiro a fondo medio/veloce a 36/38 kmh ma sabato prossimo mi faccio furbo, perchè nel gruppetto di 7-8 che mi ha seminato c' era gente che non ha tirato mezzo metro.
Va beh...... vado a fare la doccia. il bagno sarà caldo, così passa un po' di tempo e magari pubblicano il nome del primo Piciu.
Aggiornamento: vedo su strava che loro hanno fatto la mandola a 22 di media mentre io l' ho fatta a 20....... forse potevo spingere un po' di più invece di scoglionarmi come al solito.
Porca puttana ho preso 1" anche in discesadomani mattina tolgo quel 26 di merda e rimonto il 12-23
Ma sei già imbacuccato da pieno inverno ?Sta pedalando ancora
Oggi giro nebbioso, strade bagnate e qualche goccia di pioggia Vedi l'allegato 425533
Un secondo in discesa non penso che sia un problema tale per arrivare a cambiare un pignoneEccomi quà, come immaginavo e come è giusto che sia, siamo tornati ai metodi antichi. tutti insieme fino alla Mandola e poi via libera. Mi ha spiegato un ragazzo che non andava più nessuno perchè era impossibile tenere certi ritmi. Ovviamente mi hanno staccato sulla Mandola ma avevo preso pochi secondi, ho tentato di rientrare in discesa ma non ce l' ho fatta, ho riprovato a forzare a Stevani ma ero solo, da dietro non arrivava più nessuno...... li ho visti fino all' incrocio per Roncaglia e avevano 1 minuto di vantaggio, a quel punto ho tirato i remi in barca e sono venuto a casa. Sono contento, in pianura tiro a fondo medio/veloce a 36/38 kmh ma sabato prossimo mi faccio furbo, perchè nel gruppetto di 7-8 che mi ha seminato c' era gente che non ha tirato mezzo metro.
Va beh...... vado a fare la doccia. il bagno sarà caldo, così passa un po' di tempo e magari pubblicano il nome del primo Piciu.
Aggiornamento: vedo su strava che loro hanno fatto la mandola a 22 di media mentre io l' ho fatta a 20....... forse potevo spingere un po' di più invece di scoglionarmi come al solito.
Porca puttana ho preso 1" anche in discesadomani mattina tolgo quel 26 di merda e rimonto il 12-23
Ma no, oggi 6 gradi, di invernale avevo solo la parte sopra, è da metà ottobre che esco così, sotto avevo salopette e gambali leggeri per la mezza stagione, fino all'ultimo sono stato indeciso se mettere solo le ginocchiereMa sei già imbacuccato da pieno inverno ?
Fa così freddo lì ?
Striscione ? Cronometristi ? Il distacco era semplice da calcolare, li vedevo.......da quando hanno svoltato ad un incrocio è bastato vedere quanto tempo ci impiegavo per arrivare allo stesso incrocio.Ah è proprio corsa clandestina...avete anche lo striscione di arrivo coi cronometri sti
Se hai un rapporto che puoi spingere per fare maggiore velocità invece di pedalare a vuoto forse di secondi ne guadagni qualcuno.Un secondo in discesa non penso che sia un problema tale per arrivare a cambiare un pignone![]()
se non é zuppa, é pan bagnato.Striscione ? Cronometristi ? Il distacco era semplice da calcolare, li vedevo.......da quando hanno svoltato ad un incrocio è bastato vedere quanto tempo ci impiegavo per arrivare allo stesso incrocio.
Se hai un rapporto che puoi spingere per fare maggiore velocità invece di pedalare a vuoto forse di secondi ne guadagni qualcuno.
C' è anche un altro vantaggio per me che ho "solo" 10V, con il 12 potrò usare il 34 o il 36 ( poi in settimana vedrò con quale mi trovo meglio ) con il 14 o il 15 mentre oggi ho dovuto usare il 52x19-21 e mi sono un po' incatramato.
Va beh....... tanto nel tratto successivo mi hanno rifilato un' altra zuppa.....
Madona che du bali con sta salita.........la faccio con gli altri perchè ne inseriscono sempre una o più di una nel giro, se rimango attaccato bene, altrimenti amen........ non sono mai andato bene in salita, nemmeno quando pesavo 55 kg.se non é zuppa, é pan bagnato.
TE DEVI ALLENAREEEEEE!
la salita non é il tuo forte? devi allenarti in salita.
inutule che stai a croinometrare e vedere la velocita in pianura, devi affrontare i tuoi punti deboli, migliori li e migliorerai nel conplesso, oppure prendi bidonate a tutte le uscite. a te la scelta.
Ho capito ma, un secondo in discesa basta mettere gli occhiali aerodinamici e lo recuperi alla grandeStriscione ? Cronometristi ? Il distacco era semplice da calcolare, li vedevo.......da quando hanno svoltato ad un incrocio è bastato vedere quanto tempo ci impiegavo per arrivare allo stesso incrocio.
Se hai un rapporto che puoi spingere per fare maggiore velocità invece di pedalare a vuoto forse di secondi ne guadagni qualcuno.
C' è anche un altro vantaggio per me che ho "solo" 10V, con il 12 potrò usare il 34 o il 36 ( poi in settimana vedrò con quale mi trovo meglio ) con il 14 o il 15 mentre oggi ho dovuto usare il 52x19-21 e mi sono un po' incatramato.
Va beh....... tanto nel tratto successivo mi hanno rifilato un' altra zuppa.....
Anche portare i calzini lunghi avrebbe colmato il gapHo capito ma, un secondo in discesa basta mettere gli occhiali aerodinamici e lo recuperi alla grande![]()

Con le calze arroganti, in discesa servono i dischi da mtb, se no non riesci a fermartiAnche portare i calzini lunghi avrebbe colmato il gap![]()

E perchè uno dovrebbe fermarsi?Con le calze arroganti, in discesa servono i dischi da mtb, se no non riesci a fermarti![]()
Dici che è una discesa senza curve?E perchè uno dovrebbe fermarsi?![]()
Meglio quelli che un disco di gigi d'alessandriaCon le calze arroganti, in discesa servono i dischi da mtb,
Qualcosa non quadra ,mi sa che non ce la racconti giusta .... Se il gruppo è di quelli che "va forte" e tu in salita ti stacchi solo di pochi secondi i casi sono 2 o era un semplice cavalcavia oppure vai molto più forte di quanto vuoi farci credereEccomi quà, come immaginavo e come è giusto che sia, siamo tornati ai metodi antichi. tutti insieme fino alla Mandola e poi via libera. Mi ha spiegato un ragazzo che non andava più nessuno perchè era impossibile tenere certi ritmi. Ovviamente mi hanno staccato sulla Mandola ma avevo preso pochi secondi, ho tentato di rientrare in discesa ma non ce l' ho fatta, ho riprovato a forzare ..
Nel gruppo ci sono parecchi elementi di gran lunga superiori alla quasi totalità del gruppo, a loro sono stati assegnati i numeri da 1 a 12. Ieri erano presenti in 2, uno scortava la sua morosa, l' altro ha deviato a metà Mandola insieme ad altri. La "corsa" e i numeri con i soprannomi sono un gioco, uno sfottò un po' per tutti. A me sembra che siamo partiti con il piede giusto, lo scopo è quello di ricreare il gruppone di una volta, con le modalità di "gioco" di una volta. Ieri mancavano anche tanti altri "vecchi", altri si stanno aggiungendo. Lo scopo dovrebbe essere quello di allenarsi tutti insieme, si fa un bel giro senza prendere freddo su troppe salite e relative discese e soprattutto NON ci si ferma ad aspettare nessuno, chi viene deve essere in grado di cavarsela da solo. Ad un certo punto (generalmente a una 20ina di km da Valenza) chi c'è c' è.......Qualcosa non quadra ,mi sa che non ce la racconti giusta .... Se il gruppo è di quelli che "va forte" e tu in salita ti stacchi solo di pochi secondi i casi sono 2 o era un semplice cavalcavia oppure vai molto più forte di quanto vuoi farci credere![]()

Il lato oscuro della forza è in te !Stamani.. preso da chissà quale anticorpo andato a male.. sono andato a fare una salita ostica.. che dico.. super ostica presa con piglio oltretutto
Adesso ho male ovunque, ci sono stati momenti che non so neppure cosa stessi facendo, spingevo e basta e stranamente il cuore più di tanto non saliva.. ho spinto talmente tanto che ho vasi sanguigni rotti in un occhio
Ma si può essere così scemi.. però ho deciso: NON la farò mai più !!!