Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Il mio principale stimolo sarebbe ,vedere a che livello riesco ad arrivare rispetto al passato , ma poi in pratica (almeno in questo anno) esco a cazzum senza diventare matto a fare allenamenti programmati. :-)xxxx
Il passato non va dimenticato, anzi, bisogna farne tesoro. Quello che hai tu è uno stimolo che ho anch' io, ma non mi basta.
Eh....... per il momento devi avere pazienza.....

ahh non ho dubbi , il poter mangiare senza diventare obeso. sono un affamato cronico .
Ieri sera ho mangiato polenta e gorgonzola, ne volevo di più ma mia moglie l' ha fatta giusta giusta per darne un piattino a tutti :cry
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo and cbr70

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
no infatti è un argomento nuovo e interessante

in effetti

eh si... :==



il timore di prendere peso, il godere delle belle giornate calde come oggi e indossare ancora l'estivo, vedere gente nuova per strada, fare segno passandomi la lingua sulle labbra quando vedo donnine al volo e poi cos'altro... ah si - - - - - - - - censurato :)))::)))::)))::))):
Ma come fai ad andare in bici pensando sempre alle donne ? Sarà che qui le stradine che percorro sono deserte, ma a me non viene nemmeno in mente la bernarda........
 
  • Wow
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ma come fai ad andare in bici pensando sempre alle donne ?
perchè me le trovo davanti agli occhi
Sarà che qui le stradine che percorro sono deserte
sai che astinenza monastica ci deve essere da quelle parti
ma a me non viene nemmeno in mente la bernarda........
a me si... ma non faccio testo sono un malatone fin da piccolo
te ne dico solo una 1984 vacanze in calabria le bambine si lamentavano con mia madre perchè metteevo sempre le mani sotto i vestiti e cercavo di toccare, tant'è che poi diventavo offlimits i genitori non consetivano alle figlie di stare quando c'ero io
ma le cose risalgono anche al 1980 quando venivo scansato dagli altri bambini senza nessun motivo e venivo schifato, quindi o non facevo niente o facevo qualcosa tanto valeva farla :))):
ti ripeto vada sono mentalmente incasinato da secoli :==
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Vado in bici perchè mi rilassa. e anche tanto, come reminiscenza giovanile quando avevo pochi soldi era una forma di "viaggio" per vedere posti che non conoscevo.
Perchè vedo una fraccata di animalotti, il paesaggio perchè a volte sono in mezzo ai boschi, sono sfide con me stesso (soprattutto le salite), con mia moglie diventano delle scampagnate con mangiatine in ogni dove e l'elenco è lungo. Ogni tanto una bella figliola si vede, sia che sia in bici che non.
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.152
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Io vado in bici dal 1987, iniziato così per caso e per perdere qualche chilo, poi la passione ha preso il sopravvento, ora vado per la salute in primis, per vedere posti nuovi, quando posso, per cercare di avere una condizione accettabile quando partecipo a qualche GF o Randonnee
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat and cbr70

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Stimoli.......non ne abbiamo mai parlato se non sbaglio.
Ognuno di noi ha uno o più stimoli diversi, chi cerca di fare più km ogni anno, chi cerca di fare maggiore dislivello, chi cerca altro.......

Vuotate il sacco dai....... oltre alla salute che ci dona l' attività fisica, cos' è che vi stimola ? Cosa vi fa salire in bici 3-5-7 volte a settimana ?
Io l faccio sia per la salute , ovviamente, sia perchè , semplicemente , mi piace, un po' per controllare il peso , per stare in compagnia, quando è possibile, e per essere in pace con me stesso ILLUDENDOMI di essere forte:==:==:==
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io l faccio sia per la salute , ovviamente, sia perchè , semplicemente , mi piace, un po' per controllare il peso , per stare in compagnia, quando è possibile, e per essere in pace con me stesso ILLUDENDOMI di essere forte:==:==:==
Prendo spunto da quello che hai scritto.
Le due parti evidenziate sono complementari, non è però questione di illudersi, se uno fa del suo meglio per essere più forte possibile ne trae soddisfazione e divertimento, diversamente dovrà accontentarsi.
Conta molto anche la compagnia....... finire in quella sbagliata può pregiudicare tutto.......se dovessi uscire sempre da solo credo che mi sparerei nelle palle........
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Prendo spunto da quello che hai scritto.
Le due parti evidenziate sono complementari, non è però questione di illudersi, se uno fa del suo meglio per essere più forte possibile ne trae soddisfazione e divertimento, diversamente dovrà accontentarsi.
Conta molto anche la compagnia....... finire in quella sbagliata può pregiudicare tutto.......se dovessi uscire sempre da solo credo che mi sparerei nelle palle........
Per me il contrario affrontare la salita/giro con altre persone mi sparerei, mi piace il silenzio assoluto e concentrarmi su me stesso. Ricordo ancora con angoscia giri in montagna a piedi con comitive.....sentivi solo vociare e chiacchiericcio stavo impazzendo.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Per me il contrario affrontare la salita/giro con altre persone mi sparerei, mi piace il silenzio assoluto e concentrarmi su me stesso. Ricordo ancora con angoscia giri in montagna a piedi con comitive.....sentivi solo vociare e chiacchiericcio stavo impazzendo.
Vieni con noi, sentirai solo le catene che passano da un rapporto all' altro, le ruote che scorrono sull' asfalto o che beccano le buche e ovviamente il vento ....... questo in pianura, in salita potresti sentire l' ansimare di alcuni ( me compreso ).
 
  • Haha
Reactions: bikernat

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.300
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Per me il contrario affrontare la salita/giro con altre persone mi sparerei, mi piace il silenzio assoluto e concentrarmi su me stesso. Ricordo ancora con angoscia giri in montagna a piedi con comitive.....sentivi solo vociare e chiacchiericcio stavo impazzendo.
Prendo spunto da quello che hai scritto.
Le due parti evidenziate sono complementari, non è però questione di illudersi, se uno fa del suo meglio per essere più forte possibile ne trae soddisfazione e divertimento, diversamente dovrà accontentarsi.
Conta molto anche la compagnia....... finire in quella sbagliata può pregiudicare tutto.......se dovessi uscire sempre da solo credo che mi sparerei nelle palle........
Mi raccomando state lontani l'uno dall'altro, sennò ci giochiamo due over in un colpo solo :mitra::))):
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.524
6.496
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Vado in bici perchè è una passione che mi ha preso, mi piace faticare, provare a superare i miei limiti anche se andando avanti è sempre più difficile
Mi lancio le sfide da solo sulle mie salite preferite, le lancio ai miei compari (senza dirglielo però :))): ) e provo a vincerle
Mi fa stare bene, è la mia medicina per il corpo e per la mente, mi ha aiutato a superare momenti difficili
Mi ha fatto conoscere persone di tutti i tipi, in bici siamo tutti uguali (come sul :cac: :mrgreen:), persone con cui è piacevole passare del tempo, visitare posti nuovi, conoscere e apprezzare i posti che quando ci passi in macchina ne ignori l'esistenza

o-o
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Vado in bici perchè è una passione che mi ha preso, mi piace faticare, provare a superare i miei limiti anche se andando avanti è sempre più difficile
Mi lancio le sfide da solo sulle mie salite preferite, le lancio ai miei compari (senza dirglielo però :))): ) e provo a vincerle
Mi fa stare bene, è la mia medicina per il corpo e per la mente, mi ha aiutato a superare momenti difficili
Mi ha fatto conoscere persone di tutti i tipi, in bici siamo tutti uguali (come sul :cac: :mrgreen:), persone con cui è piacevole passare del tempo, visitare posti nuovi, conoscere e apprezzare i posti che quando ci passi in macchina ne ignori l'esistenza

o-o
Condivido in tutto, aggiungo che siccome sono un mangione , pedalare mi fa tenere una discreta foma nonostante quello che mangio....... e bevo :mrgreen:
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Vado in bici perchè è una passione che mi ha preso, mi piace faticare, provare a superare i miei limiti anche se andando avanti è sempre più difficile
Mi lancio le sfide da solo sulle mie salite preferite, le lancio ai miei compari (senza dirglielo però :))): ) e provo a vincerle
Mi fa stare bene, è la mia medicina per il corpo e per la mente, mi ha aiutato a superare momenti difficili
Mi ha fatto conoscere persone di tutti i tipi, in bici siamo tutti uguali (come sul :cac: :mrgreen:), persone con cui è piacevole passare del tempo, visitare posti nuovi, conoscere e apprezzare i posti che quando ci passi in macchina ne ignori l'esistenza

o-o
Tempo fa, alla fine di un giro con alcuni amici che amano fare salite lunghe, siccome avevo quasi finito la benzina e continuavano a dirmi che dovrei montare il 32 ( avevo il 36x26 ) sull' ultima salitella di giornata dissi:" getto simbolicamente via il cappellino ( non potevo perchè avevo il casco ) e attacco :-x ". passai dal 26 al 21 e scattai sulla falamera........ ovviamente mi venirono a riprendere dopo poco, ma fu divertente.
Adesso devo pensare a cosa potrei buttare via...... avevo pensato a un topo del naso ma non si vede.......
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.864
11.469
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
ohhh mon pauvre cher petit vadabrut :°°(
è un ballo :==
comunque 80km abbondanti e stavo pure cadendo ma si può camminare per strada con un pantalaccio e con mezzo perizoma a stringa che sporge da dietro?!!! state attenti in bici... :==
L'altro ieri ho fatto un giretto, 11 gradi e nuvolo chiuso... ad un certo punto vedo ancora una prosti di colore, poveraccia là ad aspettare... con un giubbotto, per resistere al freddo. Che pena ho provato...

al km 40 circa mi fermo per una sosta mangia e bevi, stavo bevendo a muso in su e sento il tipico casino di tante ruote di gomma su asfalto vecchio con rumor di catene tirate spasmodicamente sui poveri pignoni ... 12 ciclisti ciofani assatanati tra i 45 e i 50 orari, sembravano gareggiare più che allenarsi, e già si erano aperti due buchi tra gli ultimi in coda.
Gli ultimi han salutato, i primi no...
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.864
11.469
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Stimoli.......non ne abbiamo mai parlato se non sbaglio.
Ognuno di noi ha uno o più stimoli diversi, chi cerca di fare più km ogni anno, chi cerca di fare maggiore dislivello, chi cerca altro.......

Vuotate il sacco dai....... oltre alla salute che ci dona l' attività fisica, cos' è che vi stimola ? Cosa vi fa salire in bici 3-5-7 volte a settimana ?
Bici terapeutica per ossa, muscoli e legamenti articolari. Ma, quando va bene, UNA volta a settimana!
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Conta molto anche la compagnia....... finire in quella sbagliata può pregiudicare tutto.......
questo devo darti ragione, purtroppo non è che abbia mai avuto fortuna e di gruppi gruppini e gruppetti ne ho variati molti di quelli di napoli, non so, è che scatta qualcosa che le persone diventano come fossero dottor jeckill & mr hyde in bici
magari ci scambi qualche parole e le trovi simpatiche non appena hanno culo in sella diventano altre persone e non mi sono più gradite
se dovessi uscire sempre da solo credo che mi sparerei nelle palle........
se avessi il mio stile nell uscire in bici gradiresti molto uscire da solo, ma tu non cerchi sesso occasionale quando esci in bici io si