Dopo qualche giorno di uso del rullo Justo Non posso che parlarne bene. Veramente silenzioso e fluido.
Ho però trovato un problema abbastanza noioso, che parzialmente aveva già il direto. In sostanza il rullo non ha un vero sensore di cadenza ma un algoritmo. In situazioni normali funziona bene. Su salite impegnative (Alpe/Ventoux) quando usi rapporti molto agili o quando scali aggiungi un dente sempre su pendenze importanti i dati di cadenza sono totalmente sballati. Direi dimezzati. Per qualche secondo poi si riassestano. Uso Zwift.
Ho letto sul forum di Élite che il loro algoritmo per calcolare la cadenza ha in effetti qualche problema e molti hanno notato la cosa. Se si vuole precisione nella cadenza Elite consiglia il suo sensore che costa effettivamente molto poco. A mio avviso il Justo ha il problema molto più del direto, probabilmente software da affinare.
Vi chiedo aiuto. Uso Zwift su
IPad. Rullo collegato via Bluetooth e fascia cardio collegata via bluetooth anche lei.
In particolare in salita mi interessa proprio tanto avere dati di cadenza reali. Quindi monterei un sensore di cadenza sulla pedivella (
Garmin).
Ogni volta che accenderò Zwift dovrò selezionare manualmente il sensore di cadenza Garmin o il software si ricorderà che uso quello Garmin visto che ne rileverà sempre due?