Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.753
2.683
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
come budget pensavo di stare intorno ai 600 euro e già mi sembra alto considerando che comunque fino ad ora con il tacx vortex riuscivo a fare buona parte di quello che volevo...mi sono lasciato sfuggire un direto xr a 450 euro usato 6 mesi che sarebbe stato un bel colpo...a questo punto scarto suito e flux s e concentro la ricerca su direto xr e flux 2, neo2-justo-kickr sono un pelo fuori budget e vorrei restare più basso...
Su quella fascia di prezzo potresti considerare anche il Wahoo Kickr Core di cui ho sentito parlare molto bene.....;-)
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
344
192
47
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
Disponibile da oggi il directo 900 della van rysel. Aspetto il 500 per il prossimo inverno, sperando in qualche recensione :)
Qualcuno ne sa qualcosa in piu'? Recensioni (attendibili)? L'ho visto ieri da Decathlon, e ho anche visto che prendono indietro l'usato (non so quanto diano) e pensavo di cambiare il Tacx Vortex che ho con uno di questi (o con qualcosa di prezzo simile). Ma non vorrei prendere una "porcheria".
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.162
5.934
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Qualcuno ne sa qualcosa in piu'? Recensioni (attendibili)? L'ho visto ieri da Decathlon, e ho anche visto che prendono indietro l'usato (non so quanto diano) e pensavo di cambiare il Tacx Vortex che ho con uno di questi (o con qualcosa di prezzo simile). Ma non vorrei prendere una "porcheria".
con una cifra del genere (600 euro) un "porcheria" non la prendi, sono su quel budget anche io e quello che si trova (direto xr, tacx flux 2 o wahoo kickr core) è valido e sicurmanete molto meglio del vortex (che sto usando anche io da 3 anni)...
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
344
192
47
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
con una cifra del genere (600 euro) un "porcheria" non la prendi, sono su quel budget anche io e quello che si trova (direto xr, tacx flux 2 o wahoo kickr core) è valido e sicurmanete molto meglio del vortex (che sto usando anche io da 3 anni)...
Quindi, dici che e' meglio andare su uno dei piu' noti e lasciar perdere il Rysel? Da Decathlon (per usare il buono che mi farebbero) potrei prendere il Flux S. Altrimenti dovrei provare a vendere il vortex on-line, ma non so che mercato abbia e prendere qualcosaltro altrove.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.753
2.683
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Quindi, dici che e' meglio andare su uno dei piu' noti e lasciar perdere il Rysel? Da Decathlon (per usare il buono che mi farebbero) potrei prendere il Flux S. Altrimenti dovrei provare a vendere il vortex on-line, ma non so che mercato abbia e prendere qualcosaltro altrove.
Come dicevo con @bagga, il Flux S ho avuto modo di provarlo e onestamente per 600€ prenderei altro....sinceramente non capisco come facciano a venderlo ancora a quel prezzo considerando che sulla stessa cifra si trovano modelli più performanti, vedi Direto XR-T, Wahoo Kickr Core, Zwift Hub, ma anche il VanRysel 900. ;-)
 
Ultima modifica:

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
344
192
47
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
Come dicevo con @bagga, il Flux S ho avuto modo di provarlo e onestamente per 600€ prenderei altro....sinceramente non capisco come facciano a venderlo ancora a quel prezzo considerando che sulla stessa cifra si trovano modelli più performanti, vedi Direto XR-T, Wahoo Kickr Core, Zwift Hub, ma anche il VanRysel 900. ;-)
Grazie. Quindi, se dovessi restare su quelli venduti da Decathlon (per sfruttare il buono del reso) meglio il Rysel 900 rispetto al Flux. Altrimenti, senza il buono, meglio guardare altrove.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.753
2.683
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Grazie. Quindi, se dovessi restare su quelli venduti da Decathlon (per sfruttare il buono del reso) meglio il Rysel 900 rispetto al Flux. Altrimenti, senza il buono, meglio guardare altrove.
Basandosi sulle caratteristiche tecniche (ovvero sulla carta), il rullo più interessante tra quelli attualmente in vendita su Decathlon è senza dubbio il VanRysel D900, a seguire Elite Suito-T che però non è a buon mercato, nel senso che su altri negozi online lo trovi a 100€ in meno.
C'è da dire però che mentre il Suito-T è un rullo collaudato, apprezzato e affidabile, sul VanRysel D900 di fatto non è dato sapere nulla (o almeno io non ho trovato ancora nessuna recensione), quindi numeri a parte, non è possibile avere riscontri sulla sua affidabilità, esperienza di pedalata, software, connettività, etc.
 
  • Mi piace
Reactions: Al76

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
673
479
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Ma il rullo deca, il 100, leggo che non è ant ma quindi se lo collego in BT al 830 lo legge e lo comanda oppure no e quindi è una sola galattica? Da usare solo con app, ik invece lo vorrei usare con le schede d'allenamento off line (pensavo di caricare gli allenamenti in connect e poi seguirli da lì sperando che il rullo modificasse la resistenza in base a quanto io debba andare).
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.926
1.554
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ma il rullo deca, il 100, leggo che non è ant ma quindi se lo collego in BT al 830 lo legge e lo comanda oppure no e quindi è una sola galattica? Da usare solo con app, ik invece lo vorrei usare con le schede d'allenamento off line (pensavo di caricare gli allenamenti in connect e poi seguirli da lì sperando che il rullo modificasse la resistenza in base a quanto io debba andare).

I dispositivi Garmin utilizzano la connessione ANT+
L' Edge 830 dispone di connessione bluetooth ma la utilizza solo per collegarsi al telefono, che io sappia.

Tecnicamente parlando, per poter fare quello che desideri tu, devi verificare che il rullo che vuoi prendere riconosca il protocollo "ANT+ FE-C"
E' il protocollo che rende il rullo comandabile da software terzi.
Se ce l' ha, allora quel modello può essere comandato direttamente dal dispositivo Garmin.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.162
5.934
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Quindi, dici che e' meglio andare su uno dei piu' noti e lasciar perdere il Rysel? Da Decathlon (per usare il buono che mi farebbero) potrei prendere il Flux S. Altrimenti dovrei provare a vendere il vortex on-line, ma non so che mercato abbia e prendere qualcosaltro altrove.
meglio lasciar perdere no ma al momento io punterei su altro per i motivi elencati, soprattutto perchè è un prodotto nuovo quindi se avrà qualche "problema" salterà fuori dopo un pò di utilizzo e un pò mi scocerebbe doverlo mandare in assistenza (anche se sono abbastanza sicuro che risolverebbero la situazione alla svelta dandone un altro o facendo un buono) e magari rimanere senza, io personalmente sono sempre più tentato dal direto xr che con qui soldi si trova (wahoo kickr core seconda scelta, tacx flux 2 terza scelta ma improbabile dato che costa circa 120 euro in più)...
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.100
623
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Sicuro?
I sensori comunicano con edge tramite ant+,e se hanno anche il protocollo bt lo utilizzano per l’invio dati a dispositivi privi di ant+.

Sì, ho pedali con misuratore di potenza favero che funzionano sia in ant+ che in bt.

Il rullo Suito è visto sia come ant che come bt (ma non ho provato se è comandabile in bt)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.082
3.414
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sicuro?
I sensori comunicano con edge tramite ant+,e se hanno anche il protocollo bt lo utilizzano per l’invio dati a dispositivi privi di ant+.
confermo:

Wireless Sensors
Your device can be used with wireless ANT‍+® or Bluetooth® sensors.


Intanto, se vi interessa, e' apparso il Justo su Amazon a 751.28 euro.
ciao

Non è malaccio, aspettavo di andar sotto i 700 per far la pazzia (oppure che il mio direto XR salutasse)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.082
3.414
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Che culo, comprato ieri a 800 ;)

Chi lo usa? Difetti noti? Ho cercato ma non ho trovato nulla.
Lo vado a provare sabato. Non che potrò fare chissà quali meravigliosi test ma posterò qualcosa (se non mi dan buca).

Sulla carta è il trainer che ora mi interessa di più anche se non potrò provare la connessione wired che mi interessava.