Ciclisti over 50 (vol.3)

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
giretto di 100 km quasi piatti (ben due cavalcavia!); sbagliato abbigliamento, in città sembrava freschino, invece fuori al sole era quasi primavera. E poi il pedale nuovo ha cominciato a fare "tac" (nel punto più lontano da casa), deve essere entrato dello sporco... mi sa che la serata è prenotata, se voglio uscire domani senza uscire scemo.

(poi vedo se tra le foto c'è qualche ciminiera, per la gioia degli appassionati)
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.300
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
Io la vedo in un altro modo: lui ha il suo lavoro da fare e sicuramente persegue un obbiettivo, tu sei fermo ai box.
Si si.. lo so come la vedi, avrà il suo "lavoro" e i suoi obbiettivi non discuto.. dico solo semplicemente che sono parecchio distanti dai miei e non trovo una giustificazione logica in quel che fa, ma faccio parte di quelli che: se va bene a lui.. va bene a tutti ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Si si.. lo so come la vedi, avrà il suo "lavoro" e i suoi obbiettivi non discuto.. dico solo semplicemente che sono parecchio distanti dai miei e non trovo una giustificazione logica in quel che fa, ma faccio parte di quelli che: se va bene a lui.. va bene a tutti ;-)
Non c' è bisogno di una giustificazione logica, lui è contento così, tu sei contento così. La cosa singolare è che le critiche e gli sguardi o i commenti di commiserazione arrivano sempre da chi non ha quel tipo di "impegno".
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Non c' è bisogno di una giustificazione logica, lui è contento così, tu sei contento così. La cosa singolare è che le critiche e gli sguardi o i commenti di commiserazione arrivano sempre da chi non ha quel tipo di "impegno".
vero vada... quando frequentavo gentaglia per loro ero un cretino (per non essere volgare) che facevo i lunghi, solo perchè loro non li facevano e andavano solo a castelvolturno
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
vero vada... quando frequentavo gentaglia per loro ero un cretino (per non essere volgare) che facevo i lunghi, solo perchè loro non li facevano e andavano solo a castelvolturno
Ma ti hanno detto o fatto capire che per loro eri un cretino o è stata una tua interpretazione ? Io credo che per star fuori tante ore serva tanta voglia, cosa che io non ho. Forse dovrei applicarmi di più e cambiare metodo, magari fermandomi di tanto in tanto invece di fare 100 km tutti d'un fiato. Oggi avrei potuto allungare un po' al ritorno ma non avevo il giubbotto e cominciavo a sentire freddo nelle zone d' ombra alle 16,30.
 
  • Wow
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ma ti hanno detto o fatto capire che per loro eri un cretino o è stata una tua interpretazione ?
"sei stronzo a fare tutti questi km non servono a niente la bicicletta non si fa come fai tu è inutile" ecco testuali parole
Io credo che per star fuori tante ore serva tanta voglia
questo si, ma non ho l'auto, se ho voglia di andare in qualche posto lo faccio, anni fa andai a pietrelcina e sono 190km partendo da qui non c'ero mai stato, volevo andare su all abbazia di cassino 200km, in molise e ci andavo... adesso se le racconto è una cosa, ma se solo per un attimo ci si mettesse nelle mie sensazioni, spensieratezza e gioia del momento (cosa impossibile da fare) lo so si comprenderebbe, questo è ciò che è sbagliato criticare giudicare l'emotività di qualcuno senza conoscerlo, senza sapere cosa si ha per la testa, ho sempre evaso in bici da una realtà che mi faceva star male, e se solo per 3-6 ore sono sereno prima di tornare sul baratro, questo mi basta.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
"sei stronzo a fare tutti questi km non servono a niente la bicicletta non si fa come fai tu è inutile" ecco testuali parole
Porca vacca :shock:

Potrebbe essere argomento di discussione ma ce n' è già una aperta......"fare fondo". Però una domanda te/ve la voglio fare ugualmente:
perchè dopo un tot di km comincio a rompermi le palle ? Se devo partire per andare in montagna a casa mia ( 180 km ) l' idea non mi spaventa, se devo partire per andare da mia suocera a Genova ( 100 km ) l' idea mi stuzzica, quando giro qui intorno dopo 80 km comincio ad averne abbastanza....... oggi al bivio per tornare a casa ho tirato dritto verso Valenza solo perchè ero con gli altri, poi sono tornato indietro.......se fossi stato solo credo che sarei andato a casa.

questo si, ma non ho l'auto, se ho voglia di andare in qualche posto lo faccio, anni fa andai a pietrelcina e sono 190km partendo da qui non c'ero mai stato, volevo andare su all abbazia di cassino 200km, in molise e ci andavo... adesso se le racconto è una cosa, ma se solo per un attimo ci si mettesse nelle mie sensazioni, spensieratezza e gioia del momento (cosa impossibile da fare) lo so si comprenderebbe, questo è ciò che è sbagliato criticare giudicare l'emotività di qualcuno senza conoscerlo, senza sapere cosa si ha per la testa, ho sempre evaso in bici da una realtà che mi faceva star male, e se solo per 3-6 ore sono sereno prima di tornare sul baratro, questo mi basta.
Io ho compreso benissimo, credo anche tutti gli altri.

In questo caso ho fatto un po' fatica a capire......
 
  • Wow
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Potrebbe essere argomento di discussione ma ce n' è già una aperta......"fare fondo".
non è questo il punto, è che la gente deve farsi un treno milano catania di ca@@@ suoi
adesso sai perchè non parlo più con nessuno, e non voglio avere a che fare con nessuno
Però una domanda te/ve la voglio fare ugualmente:
perchè dopo un tot di km comincio a rompermi le palle ?
ma no personalmente non è così, se ho intenzione di andare in un posto mentalmente sono preparato, se giro ad cazzum come il più delle volte a un certo punto o mi infroppo nei campi agricoli o torno a casa, dipende uno in testa che ha intenzione quel giorno... vedi mi son preparato bici e divisa per domani non ho idea cosa fare perchè dopo oggi che ho fatto un piacevole giro :shock: non ho idea, però voglio uscire... alternativa? uscire a fare foto? già fatto nel pomeriggio... uscire in mtb per la città? no sopratutto essendo domenica e arriva la calata dei barbari dai paesi limitrofi... stare a casa a vedere zozzerie? occhi pieni e mani "vuote"? no... :==
Io ho compreso benissimo, credo anche tutti gli altri.
penso di no, sai il motivo? perchè nemmeno io mi comprendo da solo e se non riesco io che dovrei conoscermi e gestire come persona, come può qualcun altro :roll:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
La cosa singolare è che le critiche e gli sguardi o i commenti di commiserazione arrivano sempre da chi non ha quel tipo di "impegno".
Beh tanto singolare non è visto che la visuale è diversa come lo è tra me e te per questa o mille altre faccende che possono riguardare qualunque cosa.. e meno male che è così e ce lo possiamo permettere.
Quale sia il suo scopo non mi è dato sapere.. sarà perchè sono limitato o forse perchè ho già dato e credo che alla mia età (nostra me e lui) mettermi a fare certe "acrobazie" sia un filino patetico per non dire di peggio.
Poi tu me la rigirarai dicendo che mi sono arreso (a cosa solo tu lo sai :-)xxxx ) ma non sono per nulla d'accordo su questa visuale se mi confronto con il 90 % dei miei coetanei (tolto che è un confronto improvvido per via di poche similitudini nonostante l'età)
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Beh tanto singolare non è visto che la visuale è diversa come lo è tra me e te per questa o mille altre faccende che possono riguardare qualunque cosa.. e meno male che è così e ce lo possiamo permettere.
Quale sia il suo scopo non mi è dato sapere.. sarà perchè sono limitato o forse perchè ho già dato e credo che alla mia età (nostra me e lui) mettermi a fare certe "acrobazie" sia un filino patetico per non dire di peggio.
Poi tu me la rigirarai dicendo che mi sono arreso (a cosa solo tu lo sai :-)xxxx ) ma non sono per nulla d'accordo su questa visuale se mi confronto con il 90 % dei miei coetanei (tolto che è un confronto improvvido per via di poche similitudini nonostante l'età)
Di nuovo.......