Ciclisti over 50 (vol.3)

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Oggi è una bella giornata, secondo me alle 12 ci saranno almeno 7 o 8 gradi...... si va....... ieri ero infreddolito e anche un po' stanco dalla smanettata in moto di domenica e ho preferito andare sul rullo.
Penso anche qui, stanotte è andata sui -2, ma l'arietta è cambiata da giobia o nevischio o pioggia e massime 4-5 farsi un dritto sul ghiaccio e spetasciarsi è un attimo
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat and golias

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Penso anche qui, stanotte è andata sui -2, ma l'arietta è cambiata da giobia o nevischio o pioggia e massime 4-5 farsi un dritto sul ghiaccio e spetasciarsi è un attimo
Oggi da noi - 5° ;-), domani sono previsti - 12°
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oggi è una bella giornata anche da me ,dopo che settimana scorsa ho fatto 250km di rulli sarei uscito volentieri, purtroppo non posso ,speriamo domani.
:shock: 250 km di rulli li ho fatti da gennaio '23 compresi quei pochi che ho fatto ieri.......
Penso anche qui, stanotte è andata sui -2, ma l'arietta è cambiata da giobia o nevischio o pioggia e massime 4-5 farsi un dritto sul ghiaccio e spetasciarsi è un attimo
Questa sera vedo di andare avanti con il montaggio del "mulo"...... su quelle ruote ho i copertoncini adatti, davanti un "Utraseck" da 20, dietro un "Marmoreum" da 23, entrambi degli anni '90-00
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
:shock: 250 km di rulli li ho fatti da gennaio '23 compresi quei pochi che ho fatto ieri.......

Questa sera vedo di andare avanti con il montaggio del "mulo"...... su quelle ruote ho i copertoncini adatti, davanti un "Utraseck" da 20, dietro un "Marmoreum" da 23, entrambi degli anni '90-00
L' ultraseck probabilmente è un millesimato :-P
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
L' ultraseck probabilmente è un millesimato :-P
Si, in origine era una coppia di copertoncini già vecchia che mi era stata regalata o che avevo vinto a qualche estrazione molti anni fa..... ne ho solo più uno montato su quella ruota. In alternativa ho degli altri copertoncini semi-usurati, devo avere la voglia di controllarli....... uno mi serve per il rullo, quello che uso adesso su quella bici è talmente lucido che ieri slittava quando mi alzavo sui pedali.

Intanto sto aspettando la consegna del nuovo attacco leggermente più inclinato per montare tutto...... vorrei provare la nuova posizione prima di sabato, per ora ho solo confermato il maggiore arretramento.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Si, in origine era una coppia di copertoncini già vecchia che mi era stata regalata o che avevo vinto a qualche estrazione molti anni fa..... ne ho solo più uno montato su quella ruota. In alternativa ho degli altri copertoncini semi-usurati, devo avere la voglia di controllarli....... uno mi serve per il rullo, quello che uso adesso su quella bici è talmente lucido che ieri slittava quando mi alzavo sui pedali.

Intanto sto aspettando la consegna del nuovo attacco leggermente più inclinato per montare tutto...... vorrei provare la nuova posizione prima di sabato, per ora ho solo confermato il maggiore arretramento.
Il muletto lo uso sui rulli sono riuscito ad arrivare a montargli un 28 con un pò di disegno sul battistrada, sarebbe per me una mezza gravel......
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Il muletto lo uso sui rulli sono riuscito ad arrivare a montargli un 28 con un pò di disegno sul battistrada, sarebbe per me una mezza gravel......
Io lo monto, poi dovrò vedere se riesco a trovare la stessa posizione...... purtroppo l' altro telaio che ho provato a saldare non ha tenuto, appena ho montato una ruota per provare ha ceduto di nuovo nello stesso punto del pendente, così l' ho rimesso sul rullo. Il mulo ha il piantone inclinato a 74° e non mi sono mai trovato bene, ultimo tentativo con un reggisella molto arretrato che è montato sulla bici di mio padre, se riesco ad usarlo bene, altrimenti comincerò seriamente a pensare ad un nuovo telaio in alluminio che farò fare in quella fabbrica vicino a me.......
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Ti dirò il muletto che ho recuperato era la mia vecchia bici inizi anni 90, in alluminio, ho cambiato un pò di cose, principalmente gli messo i comandi non a piantone ma a manubrio, nonostante tutto ha però una geometria in cui non mi ritrovo, troppo sdraiato, tempo ne ho proverò ad avanzare la sella, potei anche cambiare ed accorciare l'attacco manubrio ma non ho voglia di spendere. La uso quando giro con il camper e sui rulli per cui va bene così
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.968
2.888
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Ti dirò il muletto che ho recuperato era la mia vecchia bici inizi anni 90, in alluminio, ho cambiato un pò di cose, principalmente gli messo i comandi non a piantone ma a manubrio, nonostante tutto ha però una geometria in cui non mi ritrovo, troppo sdraiato, tempo ne ho proverò ad avanzare la sella, potei anche cambiare ed accorciare l'attacco manubrio ma non ho voglia di spendere. La uso quando giro con il camper e sui rulli per cui va bene così
Tienila buona per La Classica di Pinerolo di Settembre
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ecco! Come scritto in precedenza, mi è appena arrivato il messaggio...
ma te non fai testo, abiti proprio nel luogo adatto...
la differenza sarebbe napoli -13gradi farebbe scalpore visto che qui fa sempre caldo :))): :))): :))):

comunque a parte gli scherzi, nonostante oggi vento molto forte e pioggia a sprazzi diluviani, la temperatura non era eccessiva, ero accaldato e avevo solo una felpa addosso, mentre vedevo gente per strada vestita polo artico style