Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Eppure ti ci vedrei a gareggiare su zwift ,imprecando e sbuffando come una locomotiva a vapore :-)xxxx
Eh no....... non sono uno da rulli, l' unico che ho comprato molti anni fa è un Elite travel fluid che ho usato poco. Lo sfrutto solo se c' è maltempo o in casi eccezionali. Lo scorso anno avevo messo un computerino e non avevo fatto 250 km da gennaio a fine febbraio.
Non so se queste gare virtuali possano appassionarmi, quando gioco ai videogame con la xbox di mio figlio in effetti bestemmio e mando degli accidenti, dico anche delle cose che invento sul momento a seconda dell' incazzatura.
C' è da dire, come sempre, che il tutto mi costerebbe una barbarità per poi sfruttarlo poco, però capisco che per chi non ha alternative è l' unico modo per mantenersi attivo.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Eh no....... non sono uno da rulli, l' unico che ho comprato molti anni fa è un Elite travel fluid che ho usato poco. Lo sfrutto solo se c' è maltempo o in casi eccezionali. Lo scorso anno avevo messo un computerino e non avevo fatto 250 km da gennaio a fine febbraio.
Non so se queste gare virtuali possano appassionarmi, quando gioco ai videogame con la xbox di mio figlio in effetti bestemmio e mando degli accidenti, dico anche delle cose che invento sul momento a seconda dell' incazzatura.
C' è da dire, come sempre, che il tutto mi costerebbe una barbarità per poi sfruttarlo poco, però capisco che per chi non ha alternative è l' unico modo per mantenersi attivo.
in questo periodo non ho voglia di uscire spesso e prendere freddo.
ho tirato fuori dei vecchi rulli basici , un app gratuita , mi metto per circa un ora sui 120/130 btm . partecipo a garette (ci sono ogni 30 min) dove l'app crea dei corridori virtuali (oltre a quei pochi veri che partecipano) che vanno a 2,5 o 3 o 3,3 o 3,7 watt/kg e mi aggrego al gruppetto che fa per me.
mi passa abbastanza velocemente. poi e' ottima perche' in pianura si sfrutta l'effetto scia ed in salita al contratio bisogna rimanere attaccati agli stessi watt , con quindi un certo cambio di ritmo che rende il viaggio meno monotono
il tutto a costo zero .
Untitled.png
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo and EugeBal

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
in questo periodo non ho voglia di uscire spesso e prendere freddo.
ho tirato fuori dei vecchi rulli basici , un app gratuita , mi metto per circa un ora sui 120/130 btm . partecipo a garette (ci sono ogni 30 min) dove l'app crea dei corridori virtuali (oltre a quei pochi veri che partecipano) che vanno a 2,5 o 3 o 3,3 o 3,7 watt/kg e mi aggrego al gruppetto che fa per me.
mi passa abbastanza velocemente. poi e' ottima perche' in pianura si sfrutta l'effetto scia ed in salita al contratio bisogna rimanere attaccati agli stessi watt , con quindi un certo cambio di ritmo che rende il viaggio meno monotono
il tutto a costo zero .
Vedi l'allegato 427625
Non ho la più pallida idea di come possa funzionare il tutto con il materiale in mio possesso.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Ciao cbr,
stessa curiosità di Vada ma con una spinbike che uso un po' in qs periodo invernale. Mi ha incuriosito quello che hai scritto, che applicazione è quella che usi? Avendo scritto che hai rulli basici ne ho dedotto che non sono connessi o sbaglio?
Grazie
https://www.mywhoosh.com/ a me gira su iphone e/o tablet apple. devi vedere se e' compatibile coi tuoi terminali.
e' connessa solo col PM della bici e con la fascia , non e' connessa coi rulli .
l'app e' gratuita. ci vuole pero' almeno un misuratore di potenza o sui rulli o sulla bici , per girare
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
lascia stare non fa per te . o-o
edit. comunque coi tuoi rulli che hanno il PM non devi fare nulla se non connetterli all'applicazione.
I miei rulli avevano un cavetto che si connetteva ad un display che lo scorso anno ha smesso di funzionare. Io so fare tante cose ma non vado d' accordo con l' elettronica, al massimo posso saldare dei fili o cambiare delle lampadine.
Comincia a diventare troppo complicata la cosa per la mia mente preistorica, solo per vedere dei babaciu davanti a me.
 
  • Haha
Reactions: Bert5quant1

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
I miei rulli avevano un cavetto che si connetteva ad un display che lo scorso anno ha smesso di funzionare. Io so fare tante cose ma non vado d' accordo con l' elettronica, al massimo posso saldare dei fili o cambiare delle lampadine.
Comincia a diventare troppo complicata la cosa per la mia mente preistorica, solo per vedere dei babaciu davanti a me.
ma il discorso e' semplice . a) odi (come me) i rulli e ti rifiuti di farli : fine . b) pensi che possano darti un beneficio in certi periodi dove e' difficile trovare una situazione all'esterno decente e al contempo vuoi mantenere un minimo di forma.... queste app con dei babaciu davanti sono il male minore.
dipende dai tuoi obiettivi. basta non lamentarsi poi del peso, degli amici che vanno piu' forte perche' invece di alienarsi sul divano alla tv od al pc , fanno i rulli con dei babaciu davanti. ecc.ecc.
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
I miei rulli avevano un cavetto che si connetteva ad un display che lo scorso anno ha smesso di funzionare. Io so fare tante cose ma non vado d' accordo con l' elettronica, al massimo posso saldare dei fili o cambiare delle lampadine.
Comincia a diventare troppo complicata la cosa per la mia mente preistorica, solo per vedere dei babaciu davanti a me.
ma quale rulli e rulli, tira fuori la tua verve ed esci anche durante la tempesta
se posso io puoi farlo anche tu!!!

trasferimento.jpg
 
  • Wow
Reactions: golias

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.504
6.604
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
ma quale rulli e rulli, tira fuori la tua verve ed esci anche durante la tempesta
se posso io puoi farlo anche tu!!!

Vedi l'allegato 427649
...si vieni su da noi una volta ti vesti modello palombaro i primi 20 minuti li passi a scaldarti cerchi (quando c'è) il sole come le lucertole, ti sporchi come aver fatto un giro di cross (fanghiglia sulla strada), ogni tanto nelle curve provi l'ebrezza di driftare modello fast and furious.....e quando vai all'ombra capisci cos'è lo zero assoluto, non fai discese....(continuo?)
 

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.524
2.078
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
https://www.mywhoosh.com/ a me gira su iphone e/o tablet apple. devi vedere se e' compatibile coi tuoi terminali.
e' connessa solo col PM della bici e con la fascia , non e' connessa coi rulli .
l'app e' gratuita. ci vuole pero' almeno un misuratore di potenza o sui rulli o sulla bici , per girare
La versione PC lo vuole con le spalle grosse, c'è un tread dedicato.

P.S. io ho rullato anche in piena estate, con 40 gradi e vento si sta molto meglio in casa all'ombra con ventilatore, per fare scarico non c'era niente di meglio

Altro SW gratuito per ora, IndieVelo
 
  • Mi piace
Reactions: golias and cbr70

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma il discorso e' semplice . a) odi (come me) i rulli e ti rifiuti di farli : fine . b) pensi che possano darti un beneficio in certi periodi dove e' difficile trovare una situazione all'esterno decente e al contempo vuoi mantenere un minimo di forma.... queste app con dei babaciu davanti sono il male minore.
Per me la risposta è la B, quando non ho alternativa faccio i rulli.

dipende dai tuoi obiettivi. basta non lamentarsi poi del peso, degli amici che vanno piu' forte perche' invece di alienarsi sul divano alla tv od al pc , fanno i rulli con dei babaciu davanti. ecc.ecc.
No no....... io mi lamenterò sempre, anzi, visto che è un po' che non lo faccio ne approfitto.......
sabato c' era un bel vento gelido, per il tratto di circa 22 km fatto con gli altri mi sono riparato e stavo tenendo bene, quando all' improvviso quello davanti a me ha mollato. Tirava Cucinschi e io non riesco ad andare a 40 kmh con il vento contro........poco male, siamo rimasti in 3 ( uno si era staccato poco prima ) e abbiamo proseguito il giro. Anche loro davanti sono arrivati in 3....... velocità siderale su da Camino, non ci arriverò mai.......se non ricordo male media dei 32, il secondo 27, il mio amico Pierluigi 25...... forse sarei potuto rimanere con lui.....forse......
Oggi c' era sempre il vento :bua:....... quando è toccato a me tirare non sono riuscito ad andare oltre i 35 kmh e non ho avuto la forza di attaccarmi ai primi due che si stavano allontanando ( poi ci hanno aspettati ). Ecco la lamentela: se accellerano e sono a ruota ci resto, se devo rientrare o chiudere un buco spendo troppo e/o non ce la faccio. Faccio più fatica in pianura che sugli strappetti.

Peso: il peso non scende, ma non ho quasi più tette e le maniglie sono sempre meno evidenti. Mia moglie mi ha già detto che non vuole un mucchio di ossa come marito.......tra poco mi resterà solo quel pezzo di pelle molle che ho in mezzo alle gambe :cry
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
...si vieni su da noi una volta ti vesti modello palombaro i primi 20 minuti li passi a scaldarti cerchi (quando c'è) il sole come le lucertole, ti sporchi come aver fatto un giro di cross (fanghiglia sulla strada), ogni tanto nelle curve provi l'ebrezza di driftare modello fast and furious.....e quando vai all'ombra capisci cos'è lo zero assoluto, non fai discese....(continuo?)
ho fatto di peggio causa forza maggiore anni fa in calabria all improvviso diluvio ero in salita da papasidero direzione mormanno salita di 20km sotto il diluvio e arrivato a mormanno tutto bagnato preso acqua alla fontana e ripartito sempre sotto il diluvio ero in zona alta montagna acqua vento e freddo e quelle pohe auto che passavano me ne buttavano altra di acqua addosso quasi a fine discesa al rientro smise di piovere e feci una frenata in curva che stavo andando giù dal parapetto nel vuoto causa slittamento
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma quale rulli e rulli, tira fuori la tua verve ed esci anche durante la tempesta
se posso io puoi farlo anche tu!!!

Vedi l'allegato 427649
Non posso rischiare di ammalarmi...... soprattutto in questo periodo. Se non piove esco, se piove no.
Oggi ho messo per la prima volta i copriscarpe....... la diabolik non l' ho ancora usata.