Ciclisti over 50 (vol.3)

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.524
2.078
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Ho una coppia di Scirocco del 2007, poi ho una ruota posteriore Atlanta 96 su mozzo Marchisio e un cerchio anteriore del '96 a basso profilo 36 raggi su mozzo shimano ( quello post ce l' ho sulla bici che ho sui rulli ).
Di tanto in tanto mi viene la paura di rimanere a piedi e penso all' acquisto, poi vedo i prezzi e mi passa subito la fantasia.
Con queste:


potrebbe tornare la fantasia ?
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non sono ruote da poco, ma sono vecchie,poi tu fai molti più km di me, diventa fondamentale capirne lo stato di usura e sicurezza.
Stato di usura: dal 2007 al 2010 ho fatto circa 40000 km e circa un centinaio di gare in circuito, poi sono rimaste ferme fino a 2 anni fa...... in questi 2 anni ho fatto circa 8000 km lo scorso anno ( non ricordo di preciso ) e 12000 quest' anno. Ho cambiato solo un paio di volte i cuscinetti delle ruote e una volta quelli del corpetto....... scorrono molto bene...... piste frenanti ultra usurate, ma finchè frenano.........
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io l'unico test che faccio x decidere se le ruote sono vecchie e' se la ruota ha un pochino di gioco, oppure se si "sente" che non la rotazione non e' piu' scorrevole/liscia. Se il risultato e' ok, allora concludo va tutto bene, al di la' dei km.
La mia posteriore ha un filo di gioco, pensavo che la colpa fosse dei cuscinetti ma mi sbagliavo.......credo che uno dei distanziali interni si sia consumato. Per ora ho "tamponato" con una rondella esterna in plastica, poi quando avrò voglia cercherò un pezzo di tubo adatto.
 
  • Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Mamma mia, solo il pensiero della circoncisione mi fa star male
adesso ti smonto un mito
chiesi a una persona a riguardo all'epoca io insistevo che la circoncisione è stata personalizzata dall'uomo e non dal loro dio come si vuole far credere, perchè se come "dicono" il loro dio ci ha fatto come ha fatto non gli costava nulla far nascere l'uomo già circonciso se questo era il suo volere dato che ci ha "fatto" con 2 occhi, braccia gambe reni fegato e polmoni, tra l'altro la circoncisione avveniva ancor prima tra il popolo egiziano secoli prima di etc etc
la persona lì per lì rimase a queste mie parole e ancora voleva buttarla sul patto di abramo con il suo dio
venne un altra persona (capisc a me :prega:) e davanti a quello di prima chiesi la medesima cosa dicendo solo "è stato l'uomo a volere la circoncisione e la persona mi rispose: certo per motivi igienici perchè all'epoca non c'era il grado di pulizia come c'è stato poi in futuro

mo vedi tu chi è che ha aveva un pensiero corretto rispetto a quello contorto mentale

Mai, ricordo solo 2 o 3 borse della spesa portate a casa per dei piazzamenti di poco rilievo.
ormai ogni giorno qui maltempo non sto combinando niente, mi auguro un dicembre migliore meterologicamente
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
adesso ti smonto un mito
chiesi a una persona a riguardo all'epoca io insistevo che la circoncisione è stata personalizzata dall'uomo e non dal loro dio come si vuole far credere, perchè se come "dicono" il loro dio ci ha fatto come ha fatto non gli costava nulla far nascere l'uomo già circonciso se questo era il suo volere dato che ci ha "fatto" con 2 occhi, braccia gambe reni fegato e polmoni, tra l'altro la circoncisione avveniva ancor prima tra il popolo egiziano secoli prima di etc etc
la persona lì per lì rimase a queste mie parole e ancora voleva buttarla sul patto di abramo con il suo dio
venne un altra persona (capisc a me :prega:) e davanti a quello di prima chiesi la medesima cosa dicendo solo "è stato l'uomo a volere la circoncisione e la persona mi rispose: certo per motivi igienici perchè all'epoca non c'era il grado di pulizia come c'è stato poi in futuro

mo vedi tu chi è che ha aveva un pensiero corretto rispetto a quello contorto mentale
L' igiene ci vuole, certo che se lo lasci nel cappuccio due giorni, viene su un odore che il porto di Genova in confronto sembra il negozio di un fiorista.
ormai ogni giorno qui maltempo non sto combinando niente, mi auguro un dicembre migliore meterologicamente
Male ! Vai sui rulli........ io sto fermo oggi e domani, oggi piove, domani andrò a prendere mia suocera. Devo recuperare un po' perchè tra sabato in bici, domenica con la moto, lun mar e mer in bici devo aver caricato troppo l' asino e mi fanno un po' male le gambine. Sabato è bello e se non fanno troppa salità vorrei riuscire a non farmi seminare......ma dipende sempre da chi c' è e cosa fa.
 
  • Wow
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
L' igiene ci vuole, certo che se lo lasci nel cappuccio due giorni, viene su un odore che il porto di Genova in confronto sembra il negozio di un fiorista.
non era questo il punto, ma di come due persone dello stesso ambiente hanno pensieri diversi differenti uno più condizionato e l'altro più libero
Male ! Vai sui rulli........
manco morto... i rulli li hai visti solo in foto quando sistemammo le bici
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
non era questo il punto, ma di come due persone dello stesso ambiente hanno pensieri diversi differenti uno più condizionato e l'altro più libero

manco morto... i rulli li hai visti solo in foto quando sistemammo le bici
Vai sui rulli, fai un' oretta in agilità o quello che ti piace o diverte di più e ti mantieni in forma. Fa bene al fisico e alla mente.
 
  • Mi piace
  • Sad
Reactions: bikernat and Omino

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.465
1.147
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
certo per motivi igienici perchè all'epoca non c'era il grado di pulizia come c'è stato poi in futuro
Io non lo so xche' alcuni si circoncidono, pero' se questo fosse il motivo aveva senso allora, ma ora non piu'. Come mangiare maiale.

Noi cristiani invece dovremmo abbandonare il vino xche' allora non si sapeva fosse nocivo e ora lo si sa'?
Se mi obbligano a scegliere tra un bel bicchiere di vino rosso, e una bella circoncisione...
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Io non lo so xche' alcuni si circoncidono
a volte non si ha lo sviluppo completo e si creano i casi di fimosi del prepuzio con difficoltà in questi casi si passa all'intervento
Noi cristiani invece dovremmo abbandonare il vino xche' allora non si sapeva fosse nocivo e ora lo si sa'?
Se mi obbligano a scegliere tra un bel bicchiere di vino rosso, e una bella circoncisione...
beh sono stato anni in un certo ambiente "cristiano" :prega: per dirti che chi ti dice di fare questo e quello da sopra l'ambone fa peggio, ma non lo si vede e non lo si sa
 

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.465
1.147
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
beh sono stato anni in un certo ambiente "cristiano" :prega: per dirti che chi ti dice di fare questo e quello da sopra l'ambone fa peggio, ma non lo si vede e non lo si sa
Non dico questo non sia vero' x carita'. Pero'.....

Tizio ha un tumure ai polmoni. L'oncologo gli dice di smettere di fumare. Tizio torna a casa pensando "io smetterei anche, ma quel medico e' fumatore, quindi continuo".
Morale: tu consideri il messaggio che ricevi, o piuttosto scruti chi questo messaggio te lo da'?