Nuove Van Rysel, sfonderanno ?

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.741
4.660
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
All'inizio Canyon aveva come unico merito il prezzo molto più basso rispetto alla concorrenza, esteticamente erano bici anonime ed ora sono fra i marchi più diffusi. Se conquisteranno spazion nel World Tour si vedranno numeri importanti anche per loro.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Emmever

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
All'inizio Canyon aveva come unico merito il prezzo molto più basso rispetto alla concorrenza, esteticamente erano bici anonime ed ora sono fra i marchi più diffusi. Se conquisterano spazion nel World Tour si vedranno numeri importanti anche per loro.
Non solo Canyon, la stessa BMC e come lei altre dell'era carbonio.

Nata come "Compagnia costruttrice biciclette" costruiva biciclette sfruttando la licenza della inglese Raleigh. Poi ha creato il marchio BMC ovvero l'acronimo, poi dopo sei anni un certo Andy Rihs acquista la poco fortunata BMC e inizia lo sviluppo di un telaio per il ciclismo professionistico.
Nel 2004 partecipa al World Tour e chiaramente le vendite iniziano a decollare e diventa uno dei marchi più desiderati.

Unico neo del periodo vincente delle BMC come fornitore di biciclette per Phonak è stato l'altissimo numero di squalificati per doping.
Sicuramente le BMC dell'epoca erano ottime, ma per stare sicuri EPO, GH e testosterone non mancavano tra i ciclisti della Phonak.


Forse il logo BMC della croce bianca su sfondo rosso ha ingannato qualche ciclista pensando che si potevano assumere liberamente farmaci confondendola con la croce rossa con sfondo bianco.
 
Ultima modifica:

scimmiartica

Novellino
29 Settembre 2015
24
18
Visita sito
Bici
battaglin e d'accordi
Da verificare...
Ma quando Decthalon sponsorizzava Professionisti, le bici le faceva fare in Italia..
Credo La bici in Alu che presi io come seconda bici un 15 anni fa, perlomeno il telaio veniva saldato in Italia.
Non dimentichiamo che Dechatlon si avvale di molti terzisti in Italia.., pure sul territorio che tu sei solito Scorazzare :mrgreen:
Quando si tratta di alluminio si
 

Mattia989

Pedivella
30 Luglio 2020
357
214
36
Brescia
Visita sito
Bici
Btwin ultra af 900
Da verificare...
Ma quando Decthalon sponsorizzava Professionisti, le bici le faceva fare in Italia..
Credo La bici in Alu che presi io come seconda bici un 15 anni fa, perlomeno il telaio veniva saldato in Italia.
Non dimentichiamo che Dechatlon si avvale di molti terzisti in Italia.., pure sul territorio che tu sei solito Scorazzare :mrgreen:
Hai una foto della bici? Oppure ti ricordi che modello era?
 

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.830
4.422
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Hai una foto della bici? Oppure ti ricordi che modello era?
chiedi troppo :mrgreen:
Na roba così, ma meno nobile.. Aveva credo un 105... Ruote in Cmentite che se non ricordo male,
Ricordo che poi vendetti il 105 montai un Campagnolo che avevo ( come su ammiraglia..) Un paio di ruote campagnolo media gamma
Lo usai come muletto un paio di anni, poi Rivenduto ad una buona cifra..
La Bici ben fatta... Tubazioni saldate bene e verniciatura dignitosa....
1701636032363.png
 

paoloderapage

Pedivella
21 Luglio 2023
449
486
39
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Comunque come è bastato poco per far rivalutare a molti il marchio Van Rysel, che tristezza.
hanno tirato fuori una intera gamma nuova in poco più di 1 anno RCR XCR FCR NCR GCR RCX montate con componenti di media e alta gamma... prima avevano poche bici valide ma quasi tutte vecchiotte come concezione e componenti.
A me sembra che abbiano fatto un gran lavoro!
 

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.830
4.422
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
8500 con il red e 4800 con il force :shock:

complimenti davvero
Piu' che Alta Gamma cioè Red è sulla Media cioè il Force che buttano giu' davvero il Prezzo... Ok c'è da ragionare sulla componentistica...
Ma siamo già sull'ordine di un -20% su canyon pari montaggio.. che presumo sia il targhet che vogliono andare a competere..
 
  • Mi piace
Reactions: gabbia

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.740
4.253
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
8500 con il red e 4800 con il force :shock:

complimenti davvero
Attenzione, cambia anche il telaio.....quello montato Red è la versione PRO (il top di gamma), mentre quello montato Force è la versione HM.
Per fare un paragone in casa Specialized, il PRO sarebbe la versione S-Works, mentre l'HM sarebbe la versione PRO/EXPERT.
Quindi diciamo che 1000€ (più o meno) della differenza di prezzo è dovuta alla tipologia di carbonio/layup utilizzata. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.025
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Attenzione, cambia anche il telaio.....quello montato Red è la versione PRO (il top di gamma), mentre quello montato Force è la versione HM.
Per fare un paragone in casa Specialized, il PRO sarebbe la versione S-Works, mentre l'HM sarebbe la versione PRO/EXPERT.
Quindi diciamo che 1000€ (più o meno) della differenza di prezzo è dovuta alla tipologia di carbonio/layup utilizzata. ;-)

si certo, immaginavo, ma di bici montate force a meno di 5000 euro non è che ce ne siano tante e questa è anche bellina
 

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.740
4.253
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
si certo, immaginavo, ma di bici montate force a meno di 5000 euro non è che ce ne siano tante e questa è anche bellina
Ho puntualizzato perchè a qualcuno magari potrebbe sfuggire il dettaglio.
Aggiungerei inoltre che, oltre al Force, monta anche delle signore ruote (Zipp 404 Firecrest) e misuratore di potenza Quarq.....insomma, tanta roba.