Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

MaxMarksson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
1.043
941
37
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
@MaxMarkson dal tuo messaggio del 24 novembre a oggi (quindi 10 gg) ho fatto 2 sedute di panca seguendo il tuo consiglio.

Stai facendo il massimo numero di serie possibili da 5 ripetizioni? Se sì, quante serie stai facendo?

2 sono poche, vediamo domani e venerdì come va.( di solito tra mille trazioni e l'altra:mrgreen:, faccio 2 sedute di panca alla settimana e 2 di stacco).
anche x lo stacco sto basso di rip, cerco di lavorare sui carichi. ( sabato 1x2 a 80 kg come top)

Quanto fai di squat?

MaxMarksson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
1.043
941
37
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Capito, era giusto per avere un "paragone" per valutare gli 80kg di stacco

Ok, hai fatto ancora tante serie prima? Contano anche quelle di trazioni
Niente trazioni il martedi e il venerdi faccio petto+tricipiti col cali, quindi push ups e dips ecc...su x giu` 200 ripetizioni tra uno e l'altro

• Mi piace
Reactions: MaxMarksson

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.045
1.130
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
L' ho scritto anche nell' altro post e se può interessare e giusto a titolo informativo questo mese uscirà un nuovo libro del Project Invictus "Scienza e Pratica del Natural Bodybuilding" scritto a 2 mani (Evangelista - Brunaccioni).
Ottimo regalo di Natale

MaxMarksson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
1.043
941
37
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
Giovedì ho fatto 3 ripetizioni di stacco a 132.5kg e 8 ripetizioni di overhead press a 40kg

Teoricamente questa settimana, secondo il protocollo 5-3-1, sarebbe dovuta essere di scarico. Tuttavia ho giusto 3 settimane prima delle ferie di Natale, quindi Lunedì sono partito con un secondo giro di 5-3-1 alzando però le percentuali di riferimento.
Ho ripetuto le 7 ripetizioni di squat a 100kg e le 7 ripetizioni di panca a 75kg

• Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
ieri giorno "forza". con zavorra, tra i 10 e 15kg, ho fatto circa 100 push ups e 80 straight bar dips. con dischi da 20kg legato alla cintura circa 20 trazioni, in serie da 4, quindi 4x4.
panca: 2x4 con 60 kg, 2x3 con 65 kg, 2x2 con 70 kg e 2x2 con 72kg.

• Mi piace

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Bene (per quello che serve a me) anche con lo stacco.
mercoledì chiuso a 82 kg un 2x3, dopo la "solita progressione".
ieri spalle, bene col military era un po' che non lo facevo, chiuso 2x5 con 40 kg

MaxMarksson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
1.043
941
37
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
Ieri 4 ripetizioni di stacco a 140kg e 9 ripetizioni di overhead press a 42.5kg

Stacco forse sarei riuscito a fare anche la quinta ripetizione, però ero molto al limite e ho avuto paura per il pavimento di casa :mrgreen:
Non sono ai livelli di qualche anno fa quando feci 7 ripetizioni a 140kg ma per come mi sto allenando ora direi che va più che bene

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Ieri 4 ripetizioni di stacco a 140kg e 9 ripetizioni di overhead press a 42.5kg

Stacco forse sarei riuscito a fare anche la quinta ripetizione, però ero molto al limite e ho avuto paura per il pavimento di casa :mrgreen:
Non sono ai livelli di qualche anno fa quando feci 7 ripetizioni a 140kg ma per come mi sto allenando ora direi che va più che bene
Non mi lamenterei... Direi che te la cavi benino...
Io mi sto "scolpendo" parecchio ultimamente. Da settembre ho ripreso con la boxe che avevo abbandonato.
Cmnq sono soddisfatto, arrivare a fare 80/85 kg di stacco puliti e 70 e rotti di panca puliti piu` trazioni ecc direi che male non va

• Mi piace

MaxMarksson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
1.043
941
37
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
Non mi lamenterei... Direi che te la cavi benino...
Sì, sono soddisfatto. Certo, stamattina ho fatto un po' di rulli e le gambe non giravano :mrgreen:
Però era messo in conto

Io mi sto "scolpendo" parecchio ultimamente. Da settembre ho ripreso con la boxe che avevo abbandonato.
Cmnq sono soddisfatto, arrivare a fare 80/85 kg di stacco puliti e 70 e rotti di panca puliti piu` trazioni ecc direi che male non va
Ottimo!

• Mi piace

MaxMarksson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
1.043
941
37
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
In diretta dalla palestra.
Squat 7x112.5kg
Panca 6x85kg

La mia ragazza mi contesta la seconda ripetizione di panca, dice che non ho toccato il petto mentre io sono convinto di sì.
Poco male, dovevo farne almeno 5 e quindi se anche quella non fosse valida l'obiettivo è stato raggiunto

• Mi piace

MaxMarksson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
1.043
941
37
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
Ieri stacco 4x147.5kg belli tirati e poi overhead press 7x45kg
Con questo si concludono le mie 6 settimane di programmazione finalmente decente dopo qualche mese fatto a caso, ora due settimane di stop causa ferie in giro e a gennaio spero di ripartire più o meno da dove ero rimasto.
Magari se riesco faccio qualche richiamino nella palestra dell'hotel :mrgreen:

• Mi piace

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Ieri stacco 4x147.5kg belli tirati e poi overhead press 7x45kg
Con questo si concludono le mie 6 settimane di programmazione finalmente decente dopo qualche mese fatto a caso, ora due settimane di stop causa ferie in giro e a gennaio spero di ripartire più o meno da dove ero rimasto.
Magari se riesco faccio qualche richiamino nella palestra dell'hotel :mrgreen:
premessa: non è una critica o altro ci mancherebbe, non hai certo bisogno di me direi che te la cavi bene, ma, forse lo avevi già spiegato non ricordo, qual'è lo scopo o l'obbiettivo di una scheda o uno schema del genere? programma di 6 settimane per poi farne 2 di stop... non si rischia facendo così di mandare tutto "a ramengo"? 2 settimane non sono poche, poi oh boh in realtà non saprei io non credo di aver mai fatto più di 3gg consecutivi senza sport

MaxMarksson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
1.043
941
37
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
Ah no, in questa cosa non c'è nessuno schema. A settembre ho deciso con la fidanzata di fare 2 settimane al mare durante le chiusure aziendali, i "problemi" di settembre/ottobre non erano in programma e purtroppo sono riuscito a tornare ad allenarmi decentemente solo da metà novembre; il tempo a disposizione per arrivare qui erano giusto 6 settimane e ho cercato di portare a casa il più possibile.

Ora ho un'idea chiara della mia condizione, conto di ripartire a gennaio e rispettare una programmazione a lungo termine.
Ad oggi i miei massimali teorici sarebbero
* squat 135 (sovrastimato, non lo provo da un po')
* panca 102.5 (sovrastimato, non lo provo da un po')
* stacco 160kg (sottostimato visti i 175 fatti questa estate ma realistico considerando la paura di sfondare il pavimento :mrgreen:)

A gennaio posso partire con le programmazioni usando come massimali attendibili 125, 95 e 160 (tra l'altro i primi due sono valori vicini a quelli realmente testati l'ultima volta), iniziando con una settimana "leggera" per riprendere confidenza e poi fare un bel lavoro intensivo che mi porti alla prima settimana di marzo (quando ci sarà un evento gravel organizzato dalla mia squadra).
A quel punto deciderò se e a quali eventuali eventi/GF partecipare e programmerò la palestra di conseguenza.

Riguardo allo stop di 2 settimane non lo vedo problematico, comunque non sarò completamente fermo (come dicevo l'hotel ha la palestra, quindi qualche cosa potrò farla). Il poter cambiare aria farà più bene che male :)

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Ah no, in questa cosa non c'è nessuno schema. A settembre ho deciso con la fidanzata di fare 2 settimane al mare durante le chiusure aziendali, i "problemi" di settembre/ottobre non erano in programma e purtroppo sono riuscito a tornare ad allenarmi decentemente solo da metà novembre; il tempo a disposizione per arrivare qui erano giusto 6 settimane e ho cercato di portare a casa il più possibile.

Ora ho un'idea chiara della mia condizione, conto di ripartire a gennaio e rispettare una programmazione a lungo termine.
Ad oggi i miei massimali teorici sarebbero
* squat 135 (sovrastimato, non lo provo da un po')
* panca 102.5 (sovrastimato, non lo provo da un po')
* stacco 160kg (sottostimato visti i 175 fatti questa estate ma realistico considerando la paura di sfondare il pavimento :mrgreen:)

A gennaio posso partire con le programmazioni usando come massimali attendibili 125, 95 e 160 (tra l'altro i primi due sono valori vicini a quelli realmente testati l'ultima volta), iniziando con una settimana "leggera" per riprendere confidenza e poi fare un bel lavoro intensivo che mi porti alla prima settimana di marzo (quando ci sarà un evento gravel organizzato dalla mia squadra).
A quel punto deciderò se e a quali eventuali eventi/GF partecipare e programmerò la palestra di conseguenza.

Riguardo allo stop di 2 settimane non lo vedo problematico, comunque non sarò completamente fermo (come dicevo l'hotel ha la palestra, quindi qualche cosa potrò farla). Il poter cambiare aria farà più bene che male :)
però... evidentemente sei molto portato per il power lifting, pur non allenandoti con continuità ottieni questi risultati, complimenti.

MaxMarksson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
1.043
941
37
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
però... evidentemente sei molto portato per il power lifting, pur non allenandoti con continuità ottieni questi risultati, complimenti.
No, non sono portato. Ho semplicemente alle spalle TANTI anni di allenamento costante, ma anche quando mi allenavo bene i miei risultati erano scarsi.
Per darti un'idea, se avessi partecipato ad una gara ufficiale di powerlifting sarei arrivato comodamente ultimo. E ad oggi, il più "scarso" della mia categoria, fa almeno 200 di squat, 120 di panca e 240 di stacco

• Mi piace