Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
a me piace stare all'aria aperta, pedalare in esterno

3

pensavo di fare qualche mese solo in mtb a cazzeggio tutto qui
Anche a me non piace pedalare sui rulli, credo che sarebbe una scocciatura anche su quelli moderni, dove si vedono i babaciu sullo schermo.
Ma tu pensa al futuro....... metti un monitor davanti alla bici, guardati un film, guardati delle vecchie tappe del Giro, guarda quello che vuoi, ma pedala con un certo impegno, non ti dico di fare esercizi perchè tanto non li faresti, ma andare a cazzeggio con la mtb per la città non serve a niente. Poi fai come vuoi, ma hai già visto lo scorso anno il risultato, 15-20 kg in più e un impegno notevole per smaltirli mentre potresti partire da una base decisamente migliore, anzi, avresti una base da cui partire per progredire.
Adesso arriva @golias e mi chiede: "progredire a pro di che ?" ..........Ricominciamo.......... si può sempre migliorare finchè si è in salute.
 
  • Haha
  • Wow
Reactions: golias and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ma andare a cazzeggio con la mtb per la città non serve a niente.
se è qualcosa che mi fa star bene mentalmente e mi rilassa perchè non servirebbe a niente?
ma hai già visto lo scorso anno il risultato, 15-20 kg in più
non vuol dire che debba fare lo stesso rispetto allo scorso anno, ma variare o fermarsi per fare altro purché sia fatto per me e per il mio piacere di farlo, se il mio piacere e le mie priorità primarie o secondarie sono altre
e un impegno notevole per smaltirli
e infatti un pò di riposo ci vuole, non è la bici che mi fa guadagnare e non è un lavoro, per me è solo un passatempo per fare altro quando non ho impegni seri
mentre potresti partire da una base decisamente migliore
per farmi le scampagnate e margheritine?!
anzi, avresti una base da cui partire per progredire.
progredire per fare cosa, ho i miei tempi stabiliti, se non ho impegni faccio giri lunghi e con calma, altrimenti giro medi ma veloci, questo è il mio standard secondo le mie caratteristiche fisiche, condizioni, ed età
strafare a me non serve, mi stressa mentalmente, quando a me piacciono le cose fatte con calma e lente perchè di mio sono lento in tutto e non stravolgo la spontaneità del mio essere per metterci 5-10 secondi in meno, anzi se ci metto 10 ore godo anche di più perchè finisce una giornata che inizio già depresso quando non ho ancora nemmeno aperto gli occhi
si può sempre migliorare finchè si è in salute.
ma sono migliorato, non mi sbatto più per niente e nessuno e faccio solo cose per me stesso, tanto non serve a nulla la si va a finire
 
  • Sad
Reactions: VADABRUT

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
se permetti la canzone che ho messo io almeno una chiavica e schifezza di parola si capiva, ma questa che lingua è barbarica del nord?!!! :shock: :shock: :shock:
Dialetto piemontese più specificatamente torinese, non trovo nulla di Ginetto Prandi, noto cantautore valenzano, ho solo una cassetta che avevo regalato a mio padre che rideva come un matto.

Ritornello di una canzone di cui non ricordo il titolo:

".......cul c' al cùnta ades l' è pudì saltà i fos, acsì t' at mangi la pulpa e ai dutur t' i da i oss".
 
  • Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Dialetto piemontese più specificatamente torinese, non trovo nulla di Ginetto Prandi, noto cantautore valenzano, ho solo una cassetta che avevo regalato a mio padre che rideva come un matto.

Ritornello di una canzone di cui non ricordo il titolo:

".......cul c' al cùnta ades l' è pudì saltà i fos, acsì t' at mangi la pulpa e ai dutur t' i da i oss".
va a finire che viene fuori che non sei nemmeno originale ma con il pezzotto fake e sei oriundo made in sud
 
  • Angry
Reactions: VADABRUT

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Nonni e bisnonni di questa zona, anche il cognome è tipico del Monferrato, il ceppo è a Rosignano.
in genere chi denigra il sud è perchè ha origini di cui si vergogna e nonostante tutto afferma sempre il contrario
esempio lampante un prete diceva sempre di essere milanese ma in realtà non era vero, nativo della puglia provincia nato e cresciuto fino ai 10 anni poi andato via in seminario è sempre stato nelle zone del nord, eccome denigrava il sud e la sua mentalità dimenticando che ci è nato, quindi rinnegando le sue origini, voleva parlare milanese ma quell'accento made in puglia c'era sempre
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
in genere chi denigra il sud è perchè ha origini di cui si vergogna e nonostante tutto afferma sempre il contrario
esempio lampante un prete diceva sempre di essere milanese ma in realtà non era vero, nativo della puglia provincia nato e cresciuto fino ai 10 anni poi andato via in seminario è sempre stato nelle zone del nord, eccome denigrava il sud e la sua mentalità dimenticando che ci è nato, quindi rinnegando le sue origini, voleva parlare milanese ma quell'accento made in puglia c'era sempre
Infatti non denigro, ho trovato un calore e delle abitudini a volte migliori di quelle di noi nordici nella famiglia di mia moglie. Ma anche da ragazzo, durante il militare, ho trovato dei terunas buoni con cui ho fatto amicizia e altri teste di cazzo con cui ho litigato. Generalmente noi nordici siamo più freddi e solitari, ma questo non esclude il fatto che sappiamo anche stare in compagnia. Tu invece non vuoi nessuno tra i piedi, nessuno a ruota, nessuno davanti ....... Ma sei mica un genovese trapiantato a Napoli ?
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Infatti non denigro
non mi riferivo a te... ma te ti ci butti sempre in mezzo :cry:
tieni sempre presente che tutto quel che scrivo è per MIA esperienza diretta, mai per sentito
Tu invece non vuoi nessuno tra i piedi
perchè ora come ora ne ho le palle piene dei guai che mi combinano le persone e a quasi 50 anni non voglio più permettermi il lusso di condividere il MIO tempo con persone sbagliate
nessuno a ruota nessuno davanti
ma dipende non è così, ultimamente mi son tenuto qualcuno a ruota perchè vedevo che non dava problemi ossia PARLARE
e sopratutto PARLARE DI BICI e COMPONENTI/ALLENAMENTI
sto con il culo in sella già sto facendo bici non ho necessità di parlarne, invece se ti metti a ruota e magari vuoi argomentare di sesso mi trovi sempre disponibile, gentile e cortese :mrgreen:
Ma sei mica un genovese trapiantato a Napoli ?
in realtà se non hanno scritto minchiate sulla pergamena originale di famiglia dei miei avi sarei di origini calabre
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.109
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
ma se le poche volte che ho scritto qualcosa manco mi hai scagazzato senza alcuna risposta... poi ti sei lamentato ultimamente che per una cosa che hai chiesto lecitamente non hai ricevuto cortese risposta :mrgreen:
Boh.. a me non pare ma può essermi sfuggito mica sono qui per lavoro, a volte ho tempo altre molto meno e a volte può capitare che non guardo neppure e passo agli ultimi messaggi.
Cmq oggi non avrei tempo.. però appena posso vediamo cosa possiamo intavolare ;-)
 
  • Wow
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma come durante il periodo dei Savoia non hai appreso neanch euna parolina di Piemontese.....vi abbiamo pure battezzato la pizza!!!! :-)xxxx
La pizza l' ha inventata Giuachin di Valmacca, lo avevo già raccontato.


Volete vedere @bikernat da giovane ? Prima che diventasse grasso come un tricheco, poi falso magro, poi di nuovo grasso e poi di nuovo falso magro ? Eccolo quà, l' era un curidur e che curidur ! Adesso dice di voler andare in giro in rilassatezza....... ma vadavialcù.......

Bikernat da giovane.jpg
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Volete vedere @bikernat da giovane ? Prima che diventasse grasso come un tricheco, poi falso magro, poi di nuovo grasso e poi di nuovo falso magro ? Eccolo quà, l' era un curidur e che curidur ! Adesso dice di voler andare in giro in rilassatezza....... ma vadavialcù.......
te non stai bene, ma
ma sarà che ti eccitano i ciclisti? sai le cose latenti son quelle che vengono fuori senza volerlo, ma bastano pochi accorgimenti :mrgreen:

trasferimento.jpg
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
te non stai bene, ma
ma sarà che ti eccitano i ciclisti? sai le cose latenti son quelle che vengono fuori senza volerlo, ma bastano pochi accorgimenti :mrgreen:

Vedi l'allegato 428668
Ma no che sto benissimo, mi piacciono le corse e i curidur, mi piacciono anche le motorette da Enduro, nella vacanze di Natale spero ci sia bel tempo e mi sfogo.
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ma no che sto benissimo, mi piacciono le corse e i curidur, mi piacciono anche le motorette da Enduro, nella vacanze di Natale spero ci sia bel tempo e mi sfogo.
invece io non sto bene, necessito di cure approfondite, con tanta gente qui sopra tutti esperti e professori a dispensare consigli non richiesti e non c'è nemmeno uno psichiatra (GRATIS)... fortunato come al solito :))): :))): :))): :))):
 
  • Mi piace
Reactions: Alberto1973