Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
:friends:
Sempre piacevoli da guardare le tue foto che parlano per te e tu lo sai
mai celato che a volte c'è qualcosa di me o voluto o criptico inserito
ma fai il biricchino
sempre, è un mio modo per provare/cercare di avvicinarmi alle persone ma spesso vengo mal recepito o frainteso
se solo avessi meno timore di lasciarti andare..
mi son fatto molto male più volte per averlo fatto, è un qualcosa adesso che devo a me stesso che non dovrà mai più accadere
sarebbe un attimo per te condividere la tua vita con qualcuno/a ;-)
l'ho fatto e me ne sono pentito

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.055
26.309
.
Visita sito
Bici
mia
mi son fatto molto male più volte per averlo fatto, è un qualcosa adesso che devo a me stesso che non dovrà mai più accadere
E che hai paura di soffrire ?
Fa parte della vita ;-)
l'ho fatto e me ne sono pentito
Mai.. è stata una lezione di vita che in pratica come avrai capito non bastano mai.. averne altre, pur con il rischio di un nuovo pentimento, è sempre vita ;-)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
E che hai paura di soffrire ?
no, ma di essere preso in giro si
mentre per quello che scrivi è un qualcosa con cui ci convivo da 43 anni
Fa parte della vita
una vita che non ho mai voluto ma che sono costretto a subìre
e invece di errori ne commetto e mi pento spesso, e i miei sono stati essermi aperto da incosciente con chi mai avrei dovuto
è stata una lezione di vita che in pratica come avrai capito non bastano mai.. averne altre, pur con il rischio di un nuovo pentimento, è sempre vita
vita di cui nutro un sentimento di odio, e di schifo anche verso me stesso

• Sad
Reactions: golias

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.218
12.738
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.392
2.064
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Il termine "zone" lo uso solo per cercare di farmi capire visto che ormai si usano solo più quei termini.
Normalmente vado molto a sensazione e uso il cardiofrequenzimetro solo per avere un riferimento visivo, soprattutto quando faccio il "fondo medio", cercando di restare in una frequenza compresa tra i 145 e i 155 bpm. Per il resto me ne disinteresso totalmente....... se sono a manetta e vedo che sono oltre i 165bpm so che non andrò molto lontano, soprattutto in salita. Ieri avrei potuto anche non accenderlo, giro lievemente collinare in tranquillità e rientro prima del nebbione.......tra un' oretta riparto........
Io lo uso ad intermittenza , delle volte lo metto altre no. Sabato lo avevo abbiamo fatto un giro di 103 km dislivello poco 700 metri , però su una salita di 4 km di cui 1 e mezzo circa al 7 % ho voluto provare a vedere a quanto stavo fuori soglia ( al di là che i primi 4 o5 se ne sono andati e va bene cosi). BE dicevo sono rimasto tra i 170 e i 176 bt 12 minuti , poi la strada spianava e il cuore si è abbassato . Mi sono subito immaginato che a oltre 170 dopo poco mi sarei staccato e infatti cosi è stato , il cuore non era proporzionale alla velocita' ( 175 bt 15 kmh). Poi magari le prossime 10 uscite non lo metto il cardio ...vado un pò cosi

• Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Ma la macchia del sensore non si nota...

Vedi l'allegato 430251
infatti non si nota... :==
prova con diaframma leggermente più aperto, in genere più lo si chiude e più è visibile, anche se poi perdi leggermente in profondità di campo, oppure un software di rimozione macchie prova gimp è gratuito rispetto a lightroom o ps ;-)

IMG_1497.jpg

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.618
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io lo uso ad intermittenza , delle volte lo metto altre no. Sabato lo avevo abbiamo fatto un giro di 103 km dislivello poco 700 metri , però su una salita di 4 km di cui 1 e mezzo circa al 7 % ho voluto provare a vedere a quanto stavo fuori soglia ( al di là che i primi 4 o5 se ne sono andati e va bene cosi). BE dicevo sono rimasto tra i 170 e i 176 bt 12 minuti , poi la strada spianava e il cuore si è abbassato . Mi sono subito immaginato che a oltre 170 dopo poco mi sarei staccato e infatti cosi è stato , il cuore non era proporzionale alla velocita' ( 175 bt 15 kmh). Poi magari le prossime 10 uscite non lo metto il cardio ...vado un pò cosi
In 2 anni mi sono trovato solo una volta a voler rincorrere due che avevo incontrato per strada ( lo avevo anche scritto), avevo già mollato le loro ruote in salita, poi ho visto che lei non era molto più veloce di me. Vidi 169 bpm sul cardio ma riuscii a raggiungerla. Lui no, era molto più veloce. In cima alla Colla lei smise di pedalare e fece un respirone, aveva proprio dato tutto, io qualcosa in saccoccia lo avevo ancora.
Il punto è che se non c' è un valido motivo non mi spremo, soprattutto in salita. Il cardiofrequenzimetro psicologicamente per me è un limite, aiuta da una parte e toglie dall' altra.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.055
26.309
.
Visita sito
Bici
mia
Il cardiofrequenzimetro psicologicamente per me è un limite, aiuta da una parte e toglie dall' altra.
Per me invece è una verifica.. prima spingo come mi sento a secondo della situazione.. poi butto l'occhio a mo di conferma, nel senso che mi sento al limite e lui mi conferma.. a volte invece mi sento al limite e lui mi dice.. dai dai che ne hai ancora e qui vado in tilt perchè non capisco come mai a volte arrivo oltre soglia in scioltezza mentre altre sotto soglia mi sento al gancio.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.451
10.924
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
infatti non si nota... :==
prova con diaframma leggermente più aperto, in genere più lo si chiude e più è visibile, anche se poi perdi leggermente in profondità di campo, oppure un software di rimozione macchie prova gimp è gratuito rispetto a lightroom o ps ;-)

Vedi l'allegato 430266
wow, non sapevo dei soft gratuiti, e sopratutto semplici! Visto che non si trovano più camere compatte ad un prezzo umano salvo Agfa e Kodak, vale la pena di provare. GRAZIE !!!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.618
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Per me invece è una verifica.. prima spingo come mi sento a secondo della situazione.. poi butto l'occhio a mo di conferma, nel senso che mi sento al limite e lui mi conferma.. a volte invece mi sento al limite e lui mi dice.. dai dai che ne hai ancora e qui vado in tilt perchè non capisco come mai a volte arrivo oltre soglia in scioltezza mentre altre sotto soglia mi sento al gancio.
Dipende dallo stato di freschezza generale, dalla giornata, dall' umore da tante altre cose che spesso non si considerano. Oggi secondo me si sta troppo con lo sguardo su quegli aggeggi. C' è un' altra discussione dove un utente lamenta una perdita di tempo nonostante il miglioramento del proprio peso.........

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
wow, non sapevo dei soft gratuiti, e sopratutto semplici! Visto che non si trovano più camere compatte ad un prezzo umano salvo Agfa e Kodak, vale la pena di provare. GRAZIE !!!
non investono più sulle compatte investono sui cellulari :espulso.
così come stanno investendo sulle mirrorless a discapito delle reflex che tra qualche anno inizieranno a scomparire :cry:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
a me @VADABRUT dopo anni che non lo usavo mi fece prendere prima il cardio a polso e poi trovai la fascia compatibile con il garmin, e niente dopo anni la stessa situazione mi sentivo limitato quando vedevo quel 170, così da mesi ho smesso di usarlo tanto come vado vado, me ne accorgo subito quando inizio a evaporare che sono al limite, però anche senza riesco a gestirmi specie in salita, ma almeno non rallento se vedo sott'occhio i battiti con il "timore" di non farli salire, capisco quando non ne posso più e laddove posso spingere