Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat
tendenzialmente su un ora ho mendiamente circa 180watt a 130btm

all'inizio guardo i watt : il cuore e' ancora molto basso e cerco di non superare i 180watt anche se potrei stare a 200 entro i 130btm , da meta' in poi' guardo la fc che non superi i 130 btm , alla fine a 130 btm e' facile che non arrivi a 175 watt .

se il cuore non sale rispetto alla media o sono molto in forma o molto stanco ... ma lo si capisce dalle sensazioni e da quello che si e' fatto il giorno/i prima
Ieri sera ho letto, poi sono entrato nel mondo dei sogni, questa mattina ho riletto e, pensando a quello che hai scritto anche all' interno della discussione "fare fondo", mi sono chiesto una cosa ed è una domanda che faccio anche a @fabiopon , visto che sono andato a vedere il giro di ieri:
Ma non vi rompete le palle ? Tra i 120 e i 130 bpm viaggio tra i 25 e i 32 kmh a seconda delle condizioni, lo faccio diverse volte ma onestamente, dopo 35-40 km sono veramente stufo........ se poi c' è da fare una salitella è anche peggio, non vado più su.
E' un tipo di lavoro che facevamo in compagnia e il tempo passava, da solo per me è mortale.......

Mah........ da una parte ci sono i 2 gruppi che viaggiano sempre ventre a terra, dall' altra la "Z2" che mi fa scappare tutti i sentimenti.......
Scusate le riflessione mattutina, la giornata inizia male.......... dopo guarderò anche il video di @bikernat , secondo me cela la cagata.

Mi vesto ed esco :bua:

• Wow
Reactions: bikernat

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.215
12.733
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ieri sera ho letto, poi sono entrato nel mondo dei sogni, questa mattina ho riletto e, pensando a quello che hai scritto anche all' interno della discussione "fare fondo", mi sono chiesto una cosa ed è una domanda che faccio anche a @fabiopon , visto che sono andato a vedere il giro di ieri:
Ma non vi rompete le palle ? Tra i 120 e i 130 bpm viaggio tra i 25 e i 32 kmh a seconda delle condizioni, lo faccio diverse volte ma onestamente, dopo 35-40 km sono veramente stufo........ se poi c' è da fare una salitella è anche peggio, non vado più su.
E' un tipo di lavoro che facevamo in compagnia e il tempo passava, da solo per me è mortale.......

Mah........ da una parte ci sono i 2 gruppi che viaggiano sempre ventre a terra, dall' altra la "Z2" che mi fa scappare tutti i sentimenti.......
Scusate le riflessione mattutina, la giornata inizia male.......... dopo guarderò anche il video di @bikernat , secondo me cela la cagata.

Io mi rompo le palle a stare dietro come le pecore al gruppo di turno...
Il giro fatto ieri era per mettere km nelle gambe, per non dover poi fare i lunghi a primavera per andare in forma, e vedere la val Chichero.
Poi per controllare la posizione in sella e sperimentare qualcosa con l'alimentazione, in vista di giri più impegnativi.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

buona giornata anche a te ci si rilegge nel pomeriggio, dove andrò non lo so ma la giornata è bella calda, quindi qualche piacevole salita lunga... au revoir!!!

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.392
2.064
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Parlo per esperienza personale. Quando correvo , e usavo il cardio abbastanza bene non come faccio oggi, dovevo ( almeno io) andare da solo e attenermi alle varie fasce di allenamento. Se c'era qualcuno doveva adeguarsi al mio modo di pedalare in quel momento. Detto questo perché ; se vado dietro a chi c'è faccio l'allenamento di chi c'è o non faccio proprio nulla perché devo adeguarmi per rimanere con chi che sia . Usando lo strumento e allenandomi con tabelle fatte per me devo essere da solo per poter ottimizzare il lavoro senza sprechi. Questo con il cardio o il power meter . In sintesi se vado con altri faccio l'allenamento degli altri e non compiccio nulla . Difatti chi viene a giro con il gruppetto e fa gare nel periodo di preparazione non li vediamo se non una volta a settimana ( la domenica) ma se andiamo troppo oltre un certo andamento si staccano .

• Mi piace

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io mi rompo le palle a stare dietro come le pecore al gruppo di turno...
Capisco quello che vuoi dire, oggi è difficile fare quel tipo di lavoro in compagnia. Se ti mettessi davanti a tirare forse ti sentiresti meno pecora, ma probabilmente, visto che tutto il mondo è paese, ci saranno i soliti che esagerano.
Il giro fatto ieri era per mettere km nelle gambe, per non dover poi fare i lunghi a primavera per andare in forma, e vedere la val Chichero.
Poi per controllare la posizione in sella e sperimentare qualcosa con l'alimentazione, in vista di giri più impegnativi.
Hai cambiato qualcosa ?
Parlo per esperienza personale. Quando correvo , e usavo il cardio abbastanza bene non come faccio oggi, dovevo ( almeno io) andare da solo e attenermi alle varie fasce di allenamento. Se c'era qualcuno doveva adeguarsi al mio modo di pedalare in quel momento. Detto questo perché ; se vado dietro a chi c'è faccio l'allenamento di chi c'è o non faccio proprio nulla perché devo adeguarmi per rimanere con chi che sia . Usando lo strumento e allenandomi con tabelle fatte per me devo essere da solo per poter ottimizzare il lavoro senza sprechi. Questo con il cardio o il power meter . In sintesi se vado con altri faccio l'allenamento degli altri e non compiccio nulla . Difatti chi viene a giro con il gruppetto e fa gare nel periodo di preparazione non li vediamo se non una volta a settimana ( la domenica) ma se andiamo troppo oltre un certo andamento si staccano .
Proprio così....... anche a me hanno chiesto come mai sono sparito.
C' era il PICIO ma poi hanno litigato........ io avevo proposto di andare regolari ad un' andatura allegra ma non troppo sostenuta tutti insieme, ma non andava bene........mah.........:roll:

• Mi piace
Reactions: grandeciclista

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.215
12.733
62
Genova
Visita sito
Bici
Capisco quello che vuoi dire, oggi è difficile fare quel tipo di lavoro in compagnia. Se ti mettessi davanti a tirare forse ti sentiresti meno pecora, ma probabilmente, visto che tutto il mondo è paese, ci saranno i soliti che esagerano.

Hai cambiato qualcosa ?

Proprio così....... anche a me hanno chiesto come mai sono sparito.
C' era il PICIO ma poi hanno litigato........ io avevo proposto di andare regolari ad un' andatura allegra ma non troppo sostenuta tutti insieme, ma non andava bene........mah.........:roll:
Bho... sarà che non sono molto abituato a stare in gruppo e mi viene un po' di paura.
Non ho cambiato nulla ma forse la sella incomincia a cedere e abbassarsi.
E comunque col tempo cambiamo noi...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@fabiopon stavo guardando il tragitto che hai fatto dalla zona di Oregina fino a Chiavari perchè nelle vacanze di Natale mia moglie vorrebbe venire lì al Sud da sua madre che sta in Largo san Francesco da Paola. L' idea era quella di scaricarla e, invece di spararmi nelle palle sorbendomi la suocera tutto il giorno, volevo partire e andare a Chiavari, ma c' è da fare un sacco di città........ ma dove si può lasciare la macchina per pedalare tranquilli ? Devo andare a Nervi o ad Arenzano ? Va a finire che la vecchia la mando giù con mio figlio........

Vado in bici va.......

ab.normal62

Pedivella
28 Luglio 2022
445
570
63
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
non voglio insistere ma è una scemata, al limite lo avrai un amico che ha un minimo di manualità o, alla peggio, il negozio di cinesi che ripara i cell
è un lavoro da 10 minuti
Grazie mille ho preso anche nota del modello della batteria. Sono indeciso sul da farsi perchè il mio (preso usato avrà 5 anni direi), adesso arriva a 4h ma ho 4 sensori collegati. Mi è venuto il dubbio che potrebbe essere quello il problema, devo fare un test senza sensori per capire la durata effettiva.
Valuto cosa fare tra cinesi (io manualità zero) e Garmin, ho chiesto e con 100€ me lo mandano ricondizionato.
Grazie ancora.

• Mi piace

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.215
12.733
62
Genova
Visita sito
Bici
@fabiopon stavo guardando il tragitto che hai fatto dalla zona di Oregina fino a Chiavari perchè nelle vacanze di Natale mia moglie vorrebbe venire lì al Sud da sua madre che sta in Largo san Francesco da Paola. L' idea era quella di scaricarla e, invece di spararmi nelle palle sorbendomi la suocera tutto il giorno, volevo partire e andare a Chiavari, ma c' è da fare un sacco di città........ ma dove si può lasciare la macchina per pedalare tranquilli ? Devo andare a Nervi o ad Arenzano ? Va a finire che la vecchia la mando giù con mio figlio........

Vado in bici va.......
Arenzano sta dalla parte opposta di Chiavari.
Devi riprendere l'autostrada a Genova ovest, da dove immagino sei uscito, direzione Livorno esci a Genova Nervi. Vai in direzione La Spezia e appena esci dalla città (lo vedi perché lo stradone di corso Europa finisce nell'Aurelia) posteggi nel primo posto che trovi.

• Mi piace
Reactions: golias

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy

ma dipende dal contesto , uscendo quasi tutti i giorni non sarebbe sostenibile non fare uscite "noiose"
4 giorni su 6 mi impongo di non superare la soglia aerobica (130 btm) e di rimanere il piu' possibile sopra i 110 btm
gli altri 2 quando posso "apro" per le mie limitate possibilita'

anzi a dirla tutta ora esco 3 volte alla settimana e le altre tre invece di alienarmi sul divano o al telefonino faccio rulli e mai sopra i 130btm. la cosa piu' fastidiosa non sono poi i rulli o i "bigoli" ma i video di youtube di frasi dal francese all'inglese. ma tanto menata per menata unisco l'utile al dilettevole.

comunque io faccio le MF della zona , percui ho un obbiettivo. poi sono un seguace di ciclismokompetente dove il credo o dogma e' il "volume"

per concludere comunque non mi rompo le palle perche' il giochino e' vedere quanti watt tengo non superando il 130btm come se quello fosse il mio massimo , come se ci fosse un limitatore. e mi piace quando sto dietro ad altri in questo modo , i quali uscendo tre volte alla settimana hanno il cuore che monta piu' velocemente ma si annoiano ad "andare piano"...

Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Arenzano sta dalla parte opposta di Chiavari.
Devi riprendere l'autostrada a Genova ovest, da dove immagino sei uscito, direzione Livorno esci a Genova Nervi. Vai in direzione La Spezia e appena esci dalla città (lo vedi perché lo stradone di corso Europa finisce nell'Aurelia) posteggi nel primo posto che trovi.
Non mi sono spiegato bene, lo so che Arenzano è dall' altra parte, volevo solo capire se c' è un lato della regione triste dove si pedala meglio.
Anche mia moglie mi ha detto di evitare la città e di uscire a Nervi. Da lì in poi è scorrevole ?

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.168
20.268
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

Vado in bici va.......
Chiavari! Dove gli piacerebbe trasferirsi a @bikernat...

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Non mi sono spiegato bene, lo so che Arenzano è dall' altra parte, volevo solo capire se c' è un lato della regione triste dove si pedala meglio.
Anche mia moglie mi ha detto di evitare la città e di uscire a Nervi. Da lì in poi è scorrevole ?
la liguria dietro ha le montagne (fredde d'inverno specie se tira tramontana ) , davanti il mare in mezzo le macchine su strade statali strette. (io a genova usavo prevalentemente la MTB )
visto che hai parlato di regione (triste) a me va di culo perche' c'e' una bella ciclabile che parte da ospedaletti ed arriva ad imperia (27km) e pure in via di espansione.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.042
26.300
.
Visita sito
Bici
mia

Vado in bici va.......
Comunque.. qualsiasi direzione tu prenda.. salite ne farai a go-go e a te non piacciono, resta nella tua zona che lì ci sguazzi a meraviglia.
Tanto per buttarne una.. a voi non piace pedalare :mrgreen:
A me si.. cercando di fare meno fatica possibile e godendomela a più non posso.. contenti ?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.042
26.300
.
Visita sito
Bici
mia
Comunque.. qualsiasi direzione tu prenda.. salite ne farai a go-go e a te non piacciono, resta nella tua zona che lì ci sguazzi a meraviglia.
Tanto per buttarne una.. a voi non piace pedalare :mrgreen:
A me si.. cercando di fare meno fatica possibile e godendomela a più non posso.. contenti ?
Azzo me ne frega di migliorare.. è già tanto se mantengo :-)xxxx