strana ciminiera, chissà cosa si produce lì...
Ieri sera ho letto, poi sono entrato nel mondo dei sogni, questa mattina ho riletto e, pensando a quello che hai scritto anche all' interno della discussione "fare fondo", mi sono chiesto una cosa ed è una domanda che faccio anche a @fabiopon , visto che sono andato a vedere il giro di ieri:tendenzialmente su un ora ho mendiamente circa 180watt a 130btm
all'inizio guardo i watt : il cuore e' ancora molto basso e cerco di non superare i 180watt anche se potrei stare a 200 entro i 130btm , da meta' in poi' guardo la fc che non superi i 130 btm , alla fine a 130 btm e' facile che non arrivi a 175 watt .
se il cuore non sale rispetto alla media o sono molto in forma o molto stanco ... ma lo si capisce dalle sensazioni e da quello che si e' fatto il giorno/i prima

Io mi rompo le palle a stare dietro come le pecore al gruppo di turno...Ieri sera ho letto, poi sono entrato nel mondo dei sogni, questa mattina ho riletto e, pensando a quello che hai scritto anche all' interno della discussione "fare fondo", mi sono chiesto una cosa ed è una domanda che faccio anche a @fabiopon , visto che sono andato a vedere il giro di ieri:
Ma non vi rompete le palle ? Tra i 120 e i 130 bpm viaggio tra i 25 e i 32 kmh a seconda delle condizioni, lo faccio diverse volte ma onestamente, dopo 35-40 km sono veramente stufo........ se poi c' è da fare una salitella è anche peggio, non vado più su.
E' un tipo di lavoro che facevamo in compagnia e il tempo passava, da solo per me è mortale.......
Mah........ da una parte ci sono i 2 gruppi che viaggiano sempre ventre a terra, dall' altra la "Z2" che mi fa scappare tutti i sentimenti.......
Scusate le riflessione mattutina, la giornata inizia male.......... dopo guarderò anche il video di @bikernat , secondo me cela la cagata.
Mi vesto ed esco![]()
buona giornata anche a te ci si rilegge nel pomeriggio, dove andrò non lo so ma la giornata è bella calda, quindi qualche piacevole salita lunga... au revoir!!!Ieri sera ho letto, poi sono entrato nel mondo dei sogni, questa mattina ho riletto e, pensando a quello che hai scritto anche all' interno della discussione "fare fondo", mi sono chiesto una cosa ed è una domanda che faccio anche a @fabiopon , visto che sono andato a vedere il giro di ieri:
Ma non vi rompete le palle ? Tra i 120 e i 130 bpm viaggio tra i 25 e i 32 kmh a seconda delle condizioni, lo faccio diverse volte ma onestamente, dopo 35-40 km sono veramente stufo........ se poi c' è da fare una salitella è anche peggio, non vado più su.
E' un tipo di lavoro che facevamo in compagnia e il tempo passava, da solo per me è mortale.......
Mah........ da una parte ci sono i 2 gruppi che viaggiano sempre ventre a terra, dall' altra la "Z2" che mi fa scappare tutti i sentimenti.......
Scusate le riflessione mattutina, la giornata inizia male.......... dopo guarderò anche il video di @bikernat , secondo me cela la cagata.
Mi vesto ed esco![]()
Capisco quello che vuoi dire, oggi è difficile fare quel tipo di lavoro in compagnia. Se ti mettessi davanti a tirare forse ti sentiresti meno pecora, ma probabilmente, visto che tutto il mondo è paese, ci saranno i soliti che esagerano.Io mi rompo le palle a stare dietro come le pecore al gruppo di turno...
Hai cambiato qualcosa ?Il giro fatto ieri era per mettere km nelle gambe, per non dover poi fare i lunghi a primavera per andare in forma, e vedere la val Chichero.
Poi per controllare la posizione in sella e sperimentare qualcosa con l'alimentazione, in vista di giri più impegnativi.
Proprio così....... anche a me hanno chiesto come mai sono sparito.Parlo per esperienza personale. Quando correvo , e usavo il cardio abbastanza bene non come faccio oggi, dovevo ( almeno io) andare da solo e attenermi alle varie fasce di allenamento. Se c'era qualcuno doveva adeguarsi al mio modo di pedalare in quel momento. Detto questo perché ; se vado dietro a chi c'è faccio l'allenamento di chi c'è o non faccio proprio nulla perché devo adeguarmi per rimanere con chi che sia . Usando lo strumento e allenandomi con tabelle fatte per me devo essere da solo per poter ottimizzare il lavoro senza sprechi. Questo con il cardio o il power meter . In sintesi se vado con altri faccio l'allenamento degli altri e non compiccio nulla . Difatti chi viene a giro con il gruppetto e fa gare nel periodo di preparazione non li vediamo se non una volta a settimana ( la domenica) ma se andiamo troppo oltre un certo andamento si staccano .
Qui temperatura intorno allo 0 per il momento, vediamo a mezzogiorno......... "la salita è come l' AIDS, se la conosci la eviti".buona giornata anche a te ci si rilegge nel pomeriggio, dove andrò non lo so ma la giornata è bella calda, quindi qualche piacevole salita lunga... au revoir!!!
Bho... sarà che non sono molto abituato a stare in gruppo e mi viene un po' di paura.Capisco quello che vuoi dire, oggi è difficile fare quel tipo di lavoro in compagnia. Se ti mettessi davanti a tirare forse ti sentiresti meno pecora, ma probabilmente, visto che tutto il mondo è paese, ci saranno i soliti che esagerano.
Hai cambiato qualcosa ?
Proprio così....... anche a me hanno chiesto come mai sono sparito.
C' era il PICIO ma poi hanno litigato........ io avevo proposto di andare regolari ad un' andatura allegra ma non troppo sostenuta tutti insieme, ma non andava bene........mah.........![]()
Grazie mille ho preso anche nota del modello della batteria. Sono indeciso sul da farsi perchè il mio (preso usato avrà 5 anni direi), adesso arriva a 4h ma ho 4 sensori collegati. Mi è venuto il dubbio che potrebbe essere quello il problema, devo fare un test senza sensori per capire la durata effettiva.non voglio insistere ma è una scemata, al limite lo avrai un amico che ha un minimo di manualità o, alla peggio, il negozio di cinesi che ripara i cell
è un lavoro da 10 minuti
Arenzano sta dalla parte opposta di Chiavari.@fabiopon stavo guardando il tragitto che hai fatto dalla zona di Oregina fino a Chiavari perchè nelle vacanze di Natale mia moglie vorrebbe venire lì al Sud da sua madre che sta in Largo san Francesco da Paola. L' idea era quella di scaricarla e, invece di spararmi nelle palle sorbendomi la suocera tutto il giorno, volevo partire e andare a Chiavari, ma c' è da fare un sacco di città........ ma dove si può lasciare la macchina per pedalare tranquilli ? Devo andare a Nervi o ad Arenzano ? Va a finire che la vecchia la mando giù con mio figlio........
Vado in bici va.......
ma dipende dal contesto , uscendo quasi tutti i giorni non sarebbe sostenibile non fare uscite "noiose"Ieri sera ho letto, poi sono entrato nel mondo dei sogni, questa mattina ho riletto e, pensando a quello che hai scritto anche all' interno della discussione "fare fondo", mi sono chiesto una cosa ed è una domanda che faccio anche a @fabiopon , visto che sono andato a vedere il giro di ieri:
Mi vesto ed esco![]()
Non mi sono spiegato bene, lo so che Arenzano è dall' altra parte, volevo solo capire se c' è un lato della regione triste dove si pedala meglio.Arenzano sta dalla parte opposta di Chiavari.
Devi riprendere l'autostrada a Genova ovest, da dove immagino sei uscito, direzione Livorno esci a Genova Nervi. Vai in direzione La Spezia e appena esci dalla città (lo vedi perché lo stradone di corso Europa finisce nell'Aurelia) posteggi nel primo posto che trovi.
Chiavari! Dove gli piacerebbe trasferirsi a @bikernat...@fabiopon stavo guardando il tragitto che hai fatto dalla zona di Oregina fino a Chiavari perchè nelle vacanze di Natale mia moglie vorrebbe venire lì al Sud da sua madre che sta in Largo san Francesco da Paola. L' idea era quella di scaricarla e, invece di spararmi nelle palle sorbendomi la suocera tutto il giorno, volevo partire e andare a Chiavari, ma c' è da fare un sacco di città........ ma dove si può lasciare la macchina per pedalare tranquilli ? Devo andare a Nervi o ad Arenzano ? Va a finire che la vecchia la mando giù con mio figlio........
Vado in bici va.......
la liguria dietro ha le montagne (fredde d'inverno specie se tira tramontana ) , davanti il mare in mezzo le macchine su strade statali strette. (io a genova usavo prevalentemente la MTB )Non mi sono spiegato bene, lo so che Arenzano è dall' altra parte, volevo solo capire se c' è un lato della regione triste dove si pedala meglio.
Anche mia moglie mi ha detto di evitare la città e di uscire a Nervi. Da lì in poi è scorrevole ?
Comunque.. qualsiasi direzione tu prenda.. salite ne farai a go-go e a te non piacciono, resta nella tua zona che lì ci sguazzi a meraviglia.@fabiopon stavo guardando il tragitto che hai fatto dalla zona di Oregina fino a Chiavari perchè nelle vacanze di Natale mia moglie vorrebbe venire lì al Sud da sua madre che sta in Largo san Francesco da Paola. L' idea era quella di scaricarla e, invece di spararmi nelle palle sorbendomi la suocera tutto il giorno, volevo partire e andare a Chiavari, ma c' è da fare un sacco di città........ ma dove si può lasciare la macchina per pedalare tranquilli ? Devo andare a Nervi o ad Arenzano ? Va a finire che la vecchia la mando giù con mio figlio........
Vado in bici va.......
Azzo me ne frega di migliorare.. è già tanto se mantengoComunque.. qualsiasi direzione tu prenda.. salite ne farai a go-go e a te non piacciono, resta nella tua zona che lì ci sguazzi a meraviglia.
Tanto per buttarne una.. a voi non piace pedalare
A me si.. cercando di fare meno fatica possibile e godendomela a più non posso.. contenti ?