Oetztaler Radmarathon - 01/09/2024

• Creatore Discussione Deleted member 2182
  • Data di inizio
  • Watchers 43

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.424
23.591
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
e c'è chi ancora continua a chiedermi, perchè ogni anno, vado a Solden
IMG-20231212-WA0000.jpg

da sx: la persona più forte che conosca @Lanza75 , uno passato di lì per caso:==, il ciclista più forte che conosca @giulio.gennari , la persona più buona ed umile che conosca @Tapinaz

proprio bello, re incontrare lì tanti amici ogni anno!!!! e che bello averne conosciuti proprio lì

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.669
7.096
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

Lanza75

Pignone
18 Settembre 2018
227
486
51
Genova
Visita sito
Bici
Kuota
e c'è chi ancora continua a chiedermi, perchè ogni anno, vado a Solden
Vedi l'allegato 429520

da sx: la persona più forte che conosca @Lanza75 , uno passato di lì per caso:==, il ciclista più forte che conosca @giulio.gennari , la persona più buona ed umile che conosca @Tapinaz

proprio bello, re incontrare lì tanti amici ogni anno!!!! e che bello averne conosciuti proprio lì
Troppo buono Davide... grazie mille...o-oSolo persone come noi possono capire quanta magia può offrire Sölden di contorno all' Ötztaler Radmarathon ... Purtroppo o per fortuna a me ha creato dipendenza... :== ;pirlùn^

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ragazzi come vestiario potrà andare bene semmai giacca Pissei Monviso? Con al supporto K-wey antipioggia

Aspetta che guardo cosa danno le previsioni per quella domenica...

Dai, scherzi a parte. Quello che si consiglia sempre per questa gara (soprattutto se fatta a agosto/settembre) e di portarsi il guardaroba ciclistico e scegliere in base al meteo di domenica mattina

Ceres 84

Novellino
7 Maggio 2017
82
42
Visita sito
Bici
trek
Aspetta che guardo cosa danno le previsioni per quella domenica...

Dai, scherzi a parte. Quello che si consiglia sempre per questa gara (soprattutto se fatta a agosto/settembre) e di portarsi il guardaroba ciclistico e scegliere in base al meteo di domenica mattina
Si quello sempre non so se tiene come giacca al freddo a quelle altezze non sono mai andato sopra i 2000mt

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Si quello sempre non so se tiene come giacca al freddo a quelle altezze non sono mai andato sopra i 2000mt

Ammetto di non conoscere la giacca di cui stiamo parlando ma, come detto in qualche post precedente, la percezione del freddo non è per tutti uguale quindi, per te, quella giacca potrebbe andar bene.

Io, ad esempio, ieri ho pedalato con i gambali, pantaloncini estivi e, sopra, avevo intimo estivo, maglia estiva con manicotti e classica mantellina estiva anti vento...ah, temperatura esterna circa 5/6 gradi.

Quello che posso consigliarti, ma sicuramente lo sai già, è di aprirti il più possibile in salita, in modo da non sudare troppo/far uscire l'umidità/non "inzuppare" troppo gli indumenti e, una volta in cima chiudi tutto. Sembra una banalità, ma molti in salita tengono tutto chiuso con il risultato di sudare molto, questo sudore si tramuterà in freddo una volta in discesa

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.760
28.341
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
a meno che non sia una giornata particolare, molto freddo, magari pioggia, in generale, con l'estivo e una mantellina o smanicato, è sufficiente...se parti con un capo pesante o medio pesante, e a S.Leonardo trovi 25-30°, capitato più volte, al mitico ponticello dopo Schoenau ti butti nel torrente e aspetti la fine :yoga:

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.358
5.611
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Ecco… magari… se vuoi fare l’Ötztaler, prima, qualche salita sopra i 2000 io la farei ;-)

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.403
4.235
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Non ti serve andare sopra i 2000. Se in inverno pedali sai che in estate a 2000 puoi trovare le stesse temperature con cui pedali l'inverno. Quindi se ci sono 25 gradi ti vesti da 25 gradi. Se ce ne sono 5 ti vesti da 5. Ma per sapere quanti ce ne sono lo saprai la mattina stessa o se sei super fortunato con 2/3 giorni di anticipo. Hai 9 mesi da ora per provare abbigliamento per tutti i range e con l'occasione allenarti. Ciao

• Mi piace
Reactions: Ceres 84

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.457
1.135
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Ragazzi mannaggia c'ho una voglia di farla....
Quest'anno scartato alla MdD, mi perdo anche la Hero (sarebbe stata la mia prima) x lavoro....
Dubito la ORM sia nelle mia capacita' pero' vediamo....

• Mi piace
Reactions: Tapinaz
D

Deleted member 2182

Guest
Ragazzi mannaggia c'ho una voglia di farla....
Quest'anno scartato alla MdD, mi perdo anche la Hero (sarebbe stata la mia prima) x lavoro....
Dubito la ORM sia nelle mia capacita' pero' vediamo....
Se avevi programmato la Hero per metà giugno non vedo perchè sentirsi inadeguati per la Otzy... come difficoltà le vedo molto simili dal punto di vista meramente "pedalatorio" (con la difficoltà tecnica e fisica complessiva in più per la Hero).
@giulio.gennari che conosce entrambe può fare magari un paragone di finitezza tra le 2 (io te lo potrò fare - spero - dopo il 15 giugno :mrgreen:)

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.457
1.135
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Se avevi programmato la Hero per metà giugno non vedo perchè sentirsi inadeguati per la Otzy... come difficoltà le vedo molto simili dal punto di vista meramente "pedalatorio" (con la difficoltà tecnica e fisica complessiva in più per la Hero).
@giulio.gennari che conosce entrambe può fare magari un paragone di finitezza tra le 2 (io te lo potrò fare - spero - dopo il 15 giugno :mrgreen:)
Grazie del commento.
La Hero era/e' nella mia wishlist. Che poi io sia in grado questo e' un altro discorso.....:azz
Vabbe' dai, di qualcosa bisogna pur morire, no? Allora meglio morire godendo:mrgreen:

• Haha
Reactions: Jackenduro

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.424
23.591
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3