Bellissimo giro! Ne ho fatti 6 e questo è stato uno dei più belli sotto l'aspetto organizzativo, hotel e percorsi. Sono stato sfortunato dal punto di vista ciclistico.... avevo il n°17 e la sfortuna è arrivata... Dopo una bella GF la domenica (9°assoluto) ho bucato nella giornata di lunedì, nella tappa di pianura, a 40km dall'arrivo e così ho perso 18'. Persa ormai la classifica, ho fatto la crono del giorno dopo "in scioltezza" aspettando la tappa del mercoledì; sono entrato nella fuga decisiva x giocarmi la tappa e dopo 80 km di fatiche, a 15 dall'arrivo, ho riforato... :( Non bucavo in gara da 5-6 anni e ora 2 volte in 3 giorni.... non ero supestizioso ma il 17 non mi ha portato bene...!
Quindi i giorni seguenti ho fatto lavoro di gregariato x aiutare mio papà che almeno lui era in testa alla sua categoria; l'ultimo giorno almeno tutto è andato bene (nessuna fortaura) e mi sono piazzato subito dopo il gruppetto dei primi 4-5.
Anche se sono stato sfortunato almeno ho fatto un bell'allenamento in vista delle prossime fatiche...
Ottimo l'hotel x quanto riguarda le camere, il cibo (ho messo sù 1kg nonostante i 700km fatti), la disponibilità del personale, il poter portare la bici in camera,.... poi quest'anno siamo stati quasi tutti nella stessa struttura il che ha avuto sia aspetti positivi (il trovare più o meno tutti in giro, ritrovarsi dopo cena,...) e sia aspetti negativi (confusione in sala pranzo).
Poi anche a clima nulla da dire.... che volere di +?