Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.601
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@VADABRUT

inutile che sparisci e fai il latitante come al solito... :ueh:
sappiamo che ti sei sfondato e scofanato di tutto a tavola altro che foro in meno nella cinghia... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ma perchè non chiami quelli che non scrivono da molto tempo ? Tra poco andrò a prepararmi, poi gonfierò un po' le gomme della bici e partirò, per dove ? Boh ? La giornata è grigia ma non fredda. Il "gruppetto" parte alle 10 da Valenza ma andranno come al solito a fare le salite e io non ne ho voglia.
Va beh, vado a vestirmi, preparo la bici, passo da mia madre per un caffè e poi parto...... di solito devo resistere un' ora alla tentazione di tornare a casa, spero di farcela.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ma perchè non chiami quelli che non scrivono da molto tempo ?
perchè non ho frequentazione e non ci ho mai scambiato una sola lettera e poi a parte pochi qui, non ho a che fare con nessun altro fortunatamente :mrgreen:
Tra poco andrò a prepararmi, poi gonfierò un po' le gomme della bici e partirò, per dove ? Boh ? La giornata è grigia ma non fredda. Il "gruppetto" parte alle 10 da Valenza ma andranno come al solito a fare le salite e io non ne ho voglia.
Va beh, vado a vestirmi, preparo la bici, passo da mia madre per un caffè e poi parto...... di solito devo resistere un' ora alla tentazione di tornare a casa, spero di farcela.
buona giornata e divertimento a dopo :ola:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Hai la stessa filosofia di vita di @bikernat :))):
allora.. un pò di storia...
c'era un bambino molto timido e introverso che non parlava molto ma se ne stava sempre per conto suo, avendo già da piccolo sperimentato la cattiveria umana nei suoi piccoli coetanei che lo estraniavano, picchiavano, buttavano giù per la scale a scuola, gli facevano sparire le penne, dicevano cattiverie... la cosa non cambiava con i suoi piccoli coetanei del quartiere a cui solo perchè aveva il pallone gli si diceva di giocare, ma poi in realtà il bambino veniva escluso e vedeva gli altri giocare con il suo pallone, e poi le botte schiaffi pugni e calci, come se non bastassero quelli del suo papà quando si arrabbiava...
il bambino subìva in silenzio perchè aveva vergogna di rientrare a casa e dire "mi hanno picchiato" altrimenti le prendeva anche dal papà perchè il bambino aveva osato farsele dare da altri e averle portate a casa... così il bambino si isolava la sua unica compagnia era una bmx e una vecchia macchina fotografica con cui viaggiava nel suo mondo interiore... il bambino pensò "sto meglio cosi nessuno mi farà del male" questo è quello che pensava ma man mano che cresceva non aveva idea di quello con cui si sarebbe dovuto confrontare, subìre e ricevere tanto da provare repulsione all'interazione sociale con le persone.

gandalf

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.027
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
c'era un bambino molto timido e introverso che non parlava molto ma se ne stava sempre per conto suo, avendo già da piccolo sperimentato la cattiveria umana nei suoi piccoli coetanei che lo estraniavano, picchiavano, buttavano giù per la scale a scuola, gli facevano sparire le penne, dicevano cattiverie... la cosa non cambiava con i suoi piccoli coetanei del quartiere a cui solo perchè aveva il pallone gli si diceva di giocare, ma poi in realtà il bambino veniva escluso e vedeva gli altri giocare con il suo pallone, e poi le botte schiaffi pugni e calci, come se non bastassero quelli del suo papà quando si arrabbiava...
il bambino subìva in silenzio perchè aveva vergogna di rientrare a casa e dire "mi hanno picchiato" altrimenti le prendeva anche dal papà perchè il bambino aveva osato farsele dare da altri e averle portate a casa... così il bambino si isolava la sua unica compagnia era una bmx e una vecchia macchina fotografica con cui viaggiava nel suo mondo interiore... il bambino pensò "sto meglio cosi nessuno mi farà del male" questo è quello che pensava ma man mano che cresceva non aveva idea di quello con cui si sarebbe dovuto confrontare, subìre e ricevere tanto da provare repulsione all'interazione sociale con le persone.

gandalf
Okay.. questo il punto ma mi chiedo:
Così ti aggrada.. ci stai bene.. sei in sintonia ?
A leggeri si direbbe mica tanto ma ci sei tu lì con te.
Quando le situazioni che si vengono a creare non mi stanno bene.. so che da qualche parte c'è la soluzione per migliorare.. sarebbe nella natura umana.
:friends:

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.867
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

gandalf
Vedi che è un po' la storia di tutti noi da piccoli, almeno quelli della nostra età. Per i nostri genitori dovevi imparare a difenderti da solo e le botte a casa anche se non erano la regola erano parecchio presenti a casa perchè il metodo educativo dell'epoca era quello.
Di gente bella in giro ne stà a bizzeffe, te lo garantisco, basta essere un po' predisposti a cercarla :eek:xxxx

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Okay.. questo il punto ma mi chiedo:
Così ti aggrada.. ci stai bene.. sei in sintonia ?
A leggeri si direbbe mica tanto ma ci sei tu lì con te.
ma se vuoi chiedere fallo con precisione come un autofocus no?!
te quando chiedi sembra che metti a fuoco manualmente ma sempre sfocato
cosa mi aggrada? ci sto bene in cosa? sintonia in che?
Quando le situazioni che si vengono a creare non mi stanno bene.. so che da qualche parte c'è la soluzione per migliorare.. sarebbe nella natura umana.
:friends:
certo, ma se mi fai comprendere a cosa fai riferimento, forse ci arrivo anche io...

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Vedi che è un po' la storia di tutti noi da piccoli, almeno quelli della nostra età. Per i nostri genitori dovevi imparare a difenderti da solo e le botte a casa anche se non erano la regola erano parecchio presenti a casa perchè il metodo educativo dell'epoca era quello.
Di gente bella in giro ne stà a bizzeffe, te lo garantisco, basta essere un po' predisposti a cercarla :eek:xxxx
ma a me mi ha sempre fottuto la mia sensibilità interiore che è troppo sensibile a certe cose, si sa bene che l'imprinting infantile è quello che viene sviluppato sin da subito, se l'imprinting è negativo il cervello percepirà solo quello, magari alterandone anche la percezione, però alla fine i fatti son quelli che mi hanno confermato determinate cose nel corso degli anni nei rapporti intersociali

• Mi piace
Reactions: lupin IV

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.027
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
cosa mi aggrada? ci sto bene in cosa? sintonia in che?
Cosa ti fa star bene ?
In questa situazione che vivi attualmente ci stai bene ?
Sei in sintonia con te stesso.. in pratica hai ciò che vorresti-desideri avere ?
certo, ma se mi fai comprendere a cosa fai riferimento, forse ci arrivo anche io...
Faccio riferimento al tuo modo di vivere, a quella irrequietezza che traspare dai tuoi scritti.. una sorta di insoddisfazione perenne o di fondo se così vogliamo definirla.
E visto che ne vuoi parlare pubblicamente.. parliamone, farà bene a tutti ;-)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Cosa ti fa star bene ?
starmene per conto mio, anche a livello familiare avendo fratelli molto più grandi di me con cui sono cresciuto ma non avendo nulla in comune cosa più volte da me a loro ribadita che è inutile che mi cercano per scaricare le loro problematiche familiari, dato che adesso mi cercano, ma prima invece facevano le cose tra loro quando non erano sposati, ma ci sono sempre stato, io esistevo, penso siano leggermente in ritardo, lasciamo perdere quei pochi rimasti della parentela, e totalmente da evitare i nipoti
In questa situazione che vivi attualmente ci stai bene ?
tutto sommato si quando mi lasciano tranquillo, nel senso che non voglio intromissioni altrui nelle mie cose personali
non arreco fastidio a nessuno e gradirei la medesima cosa, nel senso che magari ci parlo anche con qualcuno ma deve essere un rapporto generico e mai andare sul personale, mi sono sempre sentito sotto inchiesta a forma di interrogatorio ed è una cosa che mi mette fortemente a disagio, anche perchè cose in dettaglio nei riguardi altrui non mi viene proprio da chiedere perchè ho scarso anzi zero interesse a conoscere/sapere
Sei in sintonia con te stesso..
a livello interiore ed emotivo no, sono sempre stato in contrasto a causa del mio carattere molto volubile
non sono sicuro di nulla, ho sempre dubbi, molte paure (ma queste perchè generate a livello familiare sin da piccolo)
entro molto spesso in contrasto con me stesso nel senso che si è generata una situazione del essere o non essere, mi spiego
se mi comporto per la persona che sono ho notato che non va bene, sono stato giudicato e criticato e il che senza sapere io chi sia o il mio background ci si sente sempre in dovere di redarguire le mie scelte, le mie parole etc etc
se invece penso di voler dare alle persone quel che vogliono per farle sentire soddisfatte entra in contrasto con il mio vero essere e snaturerei i miei pensiero a riguardo, parole e conversazioni per "acconsentire" gli altri ed è questo che non voglio
non so se riesci a comprendere il significato di quel che intendo, diciamo che sono stato penalizzato per il mio vero essere creandosi un pensiero in me che chi fa bene gli torta dietro in forma di male, e chi invece fa male viene santificato, perchè sono esperienze che ho visto e vissuto in prima persona e di cui ho anche discusso con le persone riguardo a questo.
in pratica hai ciò che vorresti-desideri avere ?
in parte si, in gran parte no
Faccio riferimento al tuo modo di vivere, a quella irrequietezza che traspare dai tuoi scritti.. una sorta di insoddisfazione perenne o di fondo se così vogliamo definirla.
E visto che ne vuoi parlare pubblicamente.. parliamone, farà bene a tutti ;-)
e ti ringrazio, per me non è un problema farlo, nel senso che non ho mai avuto nulla da nascondere su come sono con la persona, ovvio ho i miei segreti e lati oscuri e in genere quelli li tengo da parte, mentre ciò che rintengo possa essere per me opportuno condividere lo faccio tranquillamente, tanto non mi cambia niente nel senso che quel che scrivo rispecchia quel che sono, non ha senso scrivere per apparire in una certo modo "felice e contento" poi ci si vede per uscire in bici e mi si vede strano, sarebbero cose nettamente in contrasto.
non ho interesse a entrare nelle grazie delle persone nè ad apparire bello e intelligente (tra l'altro cosa che non sono in entrambe le parti), anzi se per quello che realmente sono risulto essere una schifezza, meglio ancora, le persone se ne stanno alla larga e io me ne sto tranquillo.

• Mi piace
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.601
Visita sito
Bici
Tecnotrat
perchè non ho frequentazione e non ci ho mai scambiato una sola lettera e poi a parte pochi qui, non ho a che fare con nessun altro fortunatamente :mrgreen:

buona giornata e divertimento a dopo :ola:
Come al solito mi sono rotto i coglioni......poi dopo quasi 60 km ne avevo veramente le palle piene, ero vicino a casa, ero stanco e sono rientrato.

gandalf
C' era un bambino una volta che non digeriva troppe prese per il culo, così, quando gli facevano girare i coglioni, ne facevano le spese e si prendevano un sacco di botte. Poi il bimbo diventò grande e divenne padre.......suo figlio alle elementari tornava sempre a casa mortificato, era un "buono" ed era incapace di difendersi e di farsi valere, così suo padre gli disse:" Sei una spanna più grande degli altri, quando ti danno fastidio prendine uno a caso, gonfialo per bene e vedrai che nessuno ti darà più fastidio."............ La madre disse al padre che non doveva insegnare al bimbo a diventare un violento come lui e che era necessario andare a parlare con la maestra....... passarono altri due anni e la situazione peggiorò, finchè un giorno il bimbo tornò a casa con un ghigno soddisfatto, disse solo:" avevi ragione papy, ho preso Manuel per il collo e l' ho attaccato al muro, mi ha chiesto scusa per tutto e adesso siamo amici".

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.217
1.504
Visita sito
Come al solito mi sono rotto i coglioni......poi dopo quasi 60 km ne avevo veramente le palle piene, ero vicino a casa, ero stanco e sono rientrato.
Eri da solo ? Comunque strano il fatto di rompersi le palle dopo solo 60km ,io stamattina ne ho fatti 80 con 2 salitelle brevi fatte rilassate ottime sensazioni,non pensavo dopo gli stravizi di vigilia ,e Natale

• Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.601
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Eri da solo ? Comunque strano il fatto di rompersi le palle dopo solo 60km ,io stamattina ne ho fatti 80 con 2 salitelle brevi fatte rilassate ottime sensazioni,non pensavo dopo gli stravizi di vigilia ,e Natale
Solo......sono andato in Lomellina, tutto piatto. Avevo già poca voglia all' inizio, ma se si sta sempre a casa non va bene.......
Adesso vado fuori a vedere se riesco a finire il mulo in acciaio, magari mi viene un' idea per domani ma la vedo dura. Questa per me è la stagione peggiore, forse è anche peggio dell' estate.

• Wow
Reactions: bikernat