un, due, Trek...stella (parte nona)

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.759
2.729
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Cicco sta provando i prototipi definitivi ed ovviamente tutte le cose sono messe un po’ così.
Come avevo preannunciato la new emonda, c’è incertezza sul suo nome, nella sostanza sarebbe stata una “madone” più slim; avrà un nuovo manubrio integrato ed il telaio dovrebbe stare sotto i gr 700 grezzo, si parla di gr 650.
Da quello che trapela dovrebbe essere in prospettiva l’arma totale di Trek.
Se imbroccano Cockpit Magari salta fuori finalmente un bel modello.
Sarebbe ora, ultimamente tra Emonda e Madone non che ci abbiano preso poi molto.., in particolare il Cockpit della new Madone è Bello sgraziato.
A metterlo a confronto con quello Specy.. cè di che imbarazzarsi..
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.757
2.696
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Se imbroccano Cockpit Magari salta fuori finalmente un bel modello.
Sarebbe ora, ultimamente tra Emonda e Madone non che ci abbiano preso poi molto.., in particolare il Cockpit della new Madone è Bello sgraziato.
A metterlo a confronto con quello Specy.. cè di che imbarazzarsi..
A me sembra che l’ultimo manubrio integrato della sl8 sia molto simile a quella della emonda attuale.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.792
4.249
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Piaccia o meno apprezzo il tentativo di Trek ad uscire dai canoni classici e proporre qualcosa di diverso.
Per la nuova Emonda io avrei tenuto un altro design: così rischia veramente di affossare la Madone con una versione praticamente uguale ma più slim/leggera (magari è proprio l'intenzione di Trek verso un unico modello).
Mi sarebbe piaciuto vedere ancora un modello con i pendenti alti, una sorta di Emonda attuale con reggisella integrato ed una zona sterzo pulita.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.757
2.696
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Piaccia o meno apprezzo il tentativo di Trek ad uscire dai canoni classici e proporre qualcosa di diverso.
Per la nuova Emonda io avrei tenuto un altro design: così rischia veramente di affossare la Madone con una versione praticamente uguale ma più slim/leggera (magari è proprio l'intenzione di Trek verso un unico modello).
Mi sarebbe piaciuto vedere ancora un modello con i pendenti alti, una sorta di Emonda attuale con reggisella integrato ed una zona sterzo pulita.
Io l’avevo detto fin da subito cosa sarebbe stato il nuovo modello, cioè un Madone più slim, e che reazioni avrebbe suscitato, cioè o la si ama o odia.
I pendenti si possono definire ancora alti, ed è verosimile che in prospettiva Trek torni ad un unico modello.
poi a me alla fine interessano le caratteristiche tecniche e del design mi importa fino ad un certo punto.
 
  • Mi piace
Reactions: Puni

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.792
4.249
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Io l’avevo detto fin da subito cosa sarebbe stato il nuovo modello, cioè un Madone più slim, e che reazioni avrebbe suscitato, cioè o la si ama o odia.
I pendenti si possono definire ancora alti, ed è verosimile che in prospettiva Trek torni ad un unico modello.
poi a me alla fine interessano le caratteristiche tecniche e del design mi importa fino ad un certo punto.

Si abbiamo capito che lo avevi già detto.
Ognuno spende i propri soldi come meglio crede, io di certo non acquisterei un prodotto che non mi piace seppur buono a livello tecnico.
 
  • Mi piace
Reactions: tincone

Puni

Pignone
16 Settembre 2023
207
126
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Io l’avevo detto fin da subito cosa sarebbe stato il nuovo modello, cioè un Madone più slim, e che reazioni avrebbe suscitato, cioè o la si ama o odia.
I pendenti si possono definire ancora alti, ed è verosimile che in prospettiva Trek torni ad un unico modello.
poi a me alla fine interessano le caratteristiche tecniche e del design mi importa fino ad un certo punto.
Capisco che sia difficile se non impossibile dimostrare che la Trek sia migliore delle bici della concorrenza, ma se fosse possibile, voi cosa fareste: prendereste una bici peggiore perché Madone o Emonda che sia non vi piacciono?
Se dovessi cambiare bici e provandola le trovassi migliori
Non avrei dubbi su quale prendere.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.365
5.530
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
I pendenti si possono definire ancora alti

I pendenti alti incrociano il verticale dove lo incrocia anche l’orizzontale, mentre questi arrivano parecchio sotto all’orizzontale, che vanno a incontrare solo piu’ avanti rispetto al tubo sella (se fosse dritto). Un po’ come la lapierre, per me sono entrambe varianti dei pendenti bassi
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.757
2.696
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Capisco che sia difficile se non impossibile dimostrare che la Trek sia migliore delle bici della concorrenza, ma se fosse possibile, voi cosa fareste: prendereste una bici peggiore perché Madone o Emonda che sia non vi piacciono?
Se dovessi cambiare bici e provandola le trovassi migliori
Non avrei dubbi su quale prendere.
Io penso che ci sia un gruppo di aziende che oggi per know-how siano il riferimento del settore, Trek è una di queste poi non significa necessariamente che piaccia a tutti.