Ciclisti over 50 (vol.3)

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.392
2.064
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Descrivo una situazione che ho vissuto da bimbo per riprendere i discorsi fatti in precedenza su questo argomento. Io da piccolo vivevo in un paesino qui vicino dove la gente è un pò particolare . Ho subito del bullismo ( oggi si dice cosi ) da persone più grandi di me, stavo veramente male , insulti , botte , anche piccole angherie, avevo difficoltà ad uscire di casa...però questo mi ha insegnato a capire le persone. Poi mi sono trasferito in una città vicina , e qui decisi che le cose dovevano cambiare. Mi misi a giocare a calcio e li mi fortificai caratterialmente , poi dopo qualche anno la svolta , almeno per me, cominciai a fare karate. Qui mi si apri un altro mondo , positivo, di crescita interiore , di sicurezza mentale e fisica...non avevo più timori ho conosciuto persone eccezionali , per come la vedo io il cerchio si era compiuto. Prima ero in un modo , ora sono diverso. Faccio ciclismo ma non è il mio sport ( come ho sempre detto) continuo a fare karate da me. Quando uno è un karateka lo è per sempre , possono sembrare frasi superficiali ma è cosi è come chi si battezza non può estinguere il battesimo.Bisogna che ognuno trovo la sua dimensione con il giusto Zanchi ( si pronuncia zansci) giusto atteggiamento mentale

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.024
26.294
.
Visita sito
Bici
mia
starmene per conto mio, anche a livello familiare avendo fratelli molto più grandi di me con cui sono cresciuto ma non avendo nulla in comune cosa più volte da me a loro ribadita che è inutile che mi cercano per scaricare le loro problematiche familiari, dato che adesso mi cercano, ma prima invece facevano le cose tra loro quando non erano sposati, ma ci sono sempre stato, io esistevo, penso siano leggermente in ritardo, lasciamo perdere quei pochi rimasti della parentela, e totalmente da evitare i nipoti

tutto sommato si quando mi lasciano tranquillo, nel senso che non voglio intromissioni altrui nelle mie cose personali
non arreco fastidio a nessuno e gradirei la medesima cosa, nel senso che magari ci parlo anche con qualcuno ma deve essere un rapporto generico e mai andare sul personale, mi sono sempre sentito sotto inchiesta a forma di interrogatorio ed è una cosa che mi mette fortemente a disagio, anche perchè cose in dettaglio nei riguardi altrui non mi viene proprio da chiedere perchè ho scarso anzi zero interesse a conoscere/sapere

a livello interiore ed emotivo no, sono sempre stato in contrasto a causa del mio carattere molto volubile
non sono sicuro di nulla, ho sempre dubbi, molte paure (ma queste perchè generate a livello familiare sin da piccolo)
entro molto spesso in contrasto con me stesso nel senso che si è generata una situazione del essere o non essere, mi spiego
se mi comporto per la persona che sono ho notato che non va bene, sono stato giudicato e criticato e il che senza sapere io chi sia o il mio background ci si sente sempre in dovere di redarguire le mie scelte, le mie parole etc etc
se invece penso di voler dare alle persone quel che vogliono per farle sentire soddisfatte entra in contrasto con il mio vero essere e snaturerei i miei pensiero a riguardo, parole e conversazioni per "acconsentire" gli altri ed è questo che non voglio
non so se riesci a comprendere il significato di quel che intendo, diciamo che sono stato penalizzato per il mio vero essere creandosi un pensiero in me che chi fa bene gli torta dietro in forma di male, e chi invece fa male viene santificato, perchè sono esperienze che ho visto e vissuto in prima persona e di cui ho anche discusso con le persone riguardo a questo.

in parte si, in gran parte no

e ti ringrazio, per me non è un problema farlo, nel senso che non ho mai avuto nulla da nascondere su come sono con la persona, ovvio ho i miei segreti e lati oscuri e in genere quelli li tengo da parte, mentre ciò che rintengo possa essere per me opportuno condividere lo faccio tranquillamente, tanto non mi cambia niente nel senso che quel che scrivo rispecchia quel che sono, non ha senso scrivere per apparire in una certo modo "felice e contento" poi ci si vede per uscire in bici e mi si vede strano, sarebbero cose nettamente in contrasto.
non ho interesse a entrare nelle grazie delle persone nè ad apparire bello e intelligente (tra l'altro cosa che non sono in entrambe le parti), anzi se per quello che realmente sono risulto essere una schifezza, meglio ancora, le persone se ne stanno alla larga e io me ne sto tranquillo.
Per dare una risposta sensata a tutto questo mi dovrei concentrare :-) e scrivere un papiro.. la rilassatezze di questi giorni mi ha reso pigro e svogliato, non te la prendere ma prima o poi ci vedremo de visù e chissà magari in quell'occasione ne riparliamo.. o magari mi salta il fricco e ti scrivo qui

• Wow
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Per dare una risposta sensata a tutto questo mi dovrei concentrare :-) e scrivere un papiro.. la rilassatezze di questi giorni mi ha reso pigro e svogliato, non te la prendere ma prima o poi ci vedremo de visù e chissà magari in quell'occasione ne riparliamo.. o magari mi salta il fricco e ti scrivo qui
no no basta cosi, mi hai messo depressione e nel pomeriggio in bici il risultato è venuto fuori... :shock::shock::shock:

102_0033 .jpg
102_0045 .jpg

• Angry
Reactions: fabiopon

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Descrivo una situazione che ho vissuto da bimbo per riprendere i discorsi fatti in precedenza su questo argomento. Io da piccolo vivevo in un paesino qui vicino dove la gente è un pò particolare . Ho subito del bullismo ( oggi si dice cosi ) da persone più grandi di me, stavo veramente male , insulti , botte , anche piccole angherie, avevo difficoltà ad uscire di casa...però questo mi ha insegnato a capire le persone. Poi mi sono trasferito in una città vicina , e qui decisi che le cose dovevano cambiare. Mi misi a giocare a calcio e li mi fortificai caratterialmente , poi dopo qualche anno la svolta , almeno per me, cominciai a fare karate. Qui mi si apri un altro mondo , positivo, di crescita interiore , di sicurezza mentale e fisica...non avevo più timori ho conosciuto persone eccezionali , per come la vedo io il cerchio si era compiuto. Prima ero in un modo , ora sono diverso. Faccio ciclismo ma non è il mio sport ( come ho sempre detto) continuo a fare karate da me. Quando uno è un karateka lo è per sempre , possono sembrare frasi superficiali ma è cosi è come chi si battezza non può estinguere il battesimo.Bisogna che ognuno trovo la sua dimensione con il giusto Zanchi ( si pronuncia zansci) giusto atteggiamento mentale
metti la cera, togli la cera :==

• Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.392
2.064
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
metti la cera, togli la cera :==
Si metti e togli la cera!!! HAnno dato un'immagine un po' distorta di cosa sia il karate , ma chiaramente è un film. E' , secondo me è , una grande scuola di vita se presa a 360 gradi Ho avuto la fortuna di conoscere grandi atleti e grandi maestri e ognuno di loro mi ha dato qualcosa( poi hanno i loro difetti ci mancherebbe), mai nessuno ,mai, ha avuto arroganza o supponenza o voleva prevalere su chi aveva vicino , ma era sempre uno scambio e una crescita reciproca. Sinceramente nel ciclismo che ho conosciuto io ( almeno qui dalle mie parti )chi è un pò più forte sembra che abbia vinto 3 giri d'Italia 4 tour de france e 10 classiche ( hanno vinto la gara del prosciutto ) ma deh!! Sembra che la bicicletta l'abbiano inventata loro.....

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
in pratica ti va a "clonare" la stessa identica area e uguaglianza pixel e sostituisce la parte incriminata, il granellino, perchè quello che rompe è un piccolo minuscolo e miserabile granellino di polvere solo che viene ingigantito quanto più fai lo zoom e si chiude il diaframma infatti con le reflex aperture decenti meno chiuse non vedi nulla, consigliano di chiudere in genere diaframma a F22 ma già a F16 puntare una zona bianca o cielo e fare una foto, li ti accorgi dove e come il sensore è "macchiato", se non è nulla ci soffi sopra e via ma sempre con fotocamera direzione sensore in basso senno togli uno si appicciano 30

• Mi piace
Reactions: fabiopon

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.416
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016