automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
In questo periodo di feste sono tutti con la testa altrove e di fretta, miscela micidiale!
Oggi arrivo ad un incrocio dove le strade viaggiano prima per un po' affiancate, sono a destra e ho la precedenza.
Vedo arrivare un taxi e lo guardo cercando di capire se volesse rallentare o no. Lui mi guarda, suona e mi fa il gesto con le dita che significa "che caxxo vuoi?" e prosegue...
E non ero neanche in bici, ero in Vespa.
Bho...non so che pensare, diciamo che preferisco dare la colpa al periodo piuttosto che alle persone :doh:
Propongo di aggiornare il titolo della discussione in auomobilisti Vs Ciclisti e Vespisti

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
In questo periodo di feste sono tutti con la testa altrove e di fretta, miscela micidiale!
Oggi arrivo ad un incrocio dove le strade viaggiano prima per un po' affiancate, sono a destra e ho la precedenza.
Vedo arrivare un taxi e lo guardo cercando di capire se volesse rallentare o no. Lui mi guarda, suona e mi fa il gesto con le dita che significa "che caxxo vuoi?" e prosegue...
E non ero neanche in bici, ero in Vespa.
Bho...non so che pensare, diciamo che preferisco dare la colpa al periodo piuttosto che alle persone :doh:
Purtroppo il periodo non c'entra nulla......se fosse stato il 4 Luglio che da noi non è festa avrebbe fatto la stessa cosa!!!

• Mi piace
Reactions: fabiopon

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Spero sia gente malata quella che commenta in quel modo ... non so darmi altre spiegazioni.
Come spesso succede uno inventa una cosa e alla fine il risultato è un altro. Mi riferisco a Facebook, anche se qui non c'entra. Facebook è nato per fini nobili, sociali , è diventato uno sfogatoio di frustrati/e di prima grandezza che avrebbero bisogno di uno psicologo.
Poi, ci sono quelli che hanno sempre da lamentarsi. E sappiamo che Genova è la patria del mugugno.

• Mi piace
Reactions: Omino and fabiopon

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.294
12.863
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Come spesso succede uno inventa una cosa e alla fine il risultato è un altro. Mi riferisco a Facebook, anche se qui non c'entra. Facebook è nato per fini nobili, sociali , è diventato uno sfogatoio di frustrati/e di prima grandezza che avrebbero bisogno di uno psicologo.
Poi, ci sono quelli che hanno sempre da lamentarsi. E sappiamo che Genova è la patria del mugugno.
Il mugugno è gratis...

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Il mugugno è gratis...
Ed è un diritto o quasi :mrgreen: anticamente i marinai imbarcati potevano essere pagati con o senza mugugno; senza mugugno avevo una paga più alta ma non potevi mugugnare altrimenti col mugugno avevi una paga più bassa ma potevi lamentarti....indovina quale era la paga più scelta!!!

• Wow

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.234
1.790
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Ed è un diritto o quasi :mrgreen: anticamente i marinai imbarcati potevano essere pagati con o senza mugugno; senza mugugno avevo una paga più alta ma non potevi mugugnare altrimenti col mugugno avevi una paga più bassa ma potevi lamentarti....indovina quale era la paga più scelta!!!

.. esisteva anche il "mozzo da culo" ( nella tradizione Veneziana )..... persona (uomo) imbarcata al solo scopo di soddisfare i marinai nelle lunghe traversate... identificato da un orecchino, da cui nasce il dispregiativo "Recchione" ...

:azz

Invece, per la storia della ragazza che ha salvato mamma e figlia, io proprio non capisco perchè l'abbiano insultata, spiegatemi, perchè motivi stupidi per insultare se ne vedono tanti, ma qui proprio non ce ne sono...

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.850
11.205
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Excursus storico decisamente interessante :mrgreen:

Comunque anche in ciclismo kompetente confermano che le strade liguri sono l'ideale per andare in bicicletta, il bandito è stato caricato su un cofano senza conseguenze a quanto pare...

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
.. esisteva anche il "mozzo da culo" ( nella tradizione Veneziana )..... persona (uomo) imbarcata al solo scopo di soddisfare i marinai nelle lunghe traversate... identificato da un orecchino, da cui nasce il dispregiativo "Recchione" ...

Invece, per la storia della ragazza che ha salvato mamma e figlia, io proprio non capisco perchè l'abbiano insultata, spiegatemi, perchè motivi stupidi per insultare se ne vedono tanti, ma qui proprio non ce ne sono...
Questa non la sapevo, è proprio vero che il forum è una miniera!!!

Il motivo dei messaggi di disprezzo non lo comprendo, ha salvato la vita a due persone da un pirata della strada ma evidentemente i messaggi sono di potenziali, anche senza potenziali, pirati della strada a cui io straccerei la patente come sistema di prevenzione del crimine!!!

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.154
19.611
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
No comment...per certa gente l'unica soluzione è il lanciafiamme.
Ma d'altronde...l'Italia è una repubblica fondata sull'automobile...
Ormai sono i padroni delle strade,fanno quello che vogliono,bruciano semafori,investono ciclisti e pedoni,se stai lavorando e gli ostruisci per un minuto un passo carrabile,apriti o cielo,peggio che se gli avessi rubato in casa.
I vigili ma che blocchetto delle multe,alcool test,...dovrebbero avere il lanciafiamme,cremazione immediata di automobilista e automobile...via,liberare spazio sulla terra.

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.456
498
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...

avevo sentito altra definizione per quel ruolo era "essere di botte", perche veniva messo dentro un botte per nascondere la sua natura maschile.

• Wow

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Ormai tutti i giorni o quasi si leggono di ciclisti investiti dalle auto ma sempre "la dinamica è da ricostruire" come se nel 99% dei casi non fosse colpa di automobilisti distratti dal telefono ma non solo....io vedo tanti (specialmente anziani) che mentre guidano guardano di qua e di la senza guardare avanti (un mio ex collega, quando vedeva il pensionato di turno che guardava la campagna mentre guidava diceva "oh capo stai contando i lotti/spighe del frumento?" :))): ) ma poi è sempre colpa del sole, della luna, delle cavallette....mai che scrivano"il ciclista è stato investito perché l'autista stava cazzeggiando al telefono"!!!

Comunque....oggi sono rientrato al lavoro e appena arrivato al primo incrocio mi sono detto "cavoli che bello, scuole chiuse, gente in ferie, quanto si va bene quando non c'è traffico!!!".....

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
  • Mi piace

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ormai tutti i giorni o quasi si leggono di ciclisti investiti dalle auto ma sempre "la dinamica è da ricostruire" come se nel 99% dei casi non fosse colpa di automobilisti distratti dal telefono ma non solo....io vedo tanti (specialmente anziani) che mentre guidano guardano di qua e di la senza guardare avanti (un mio ex collega, quando vedeva il pensionato di turno che guardava la campagna mentre guidava diceva "oh capo stai contando i lotti/spighe del frumento?" :))): ) ma poi è sempre colpa del sole, della luna, delle cavallette....mai che scrivano" il ciclista è stato investito perché l'autista stava cazzeggiando al telefono"!!!
Non lo possono scrivere perché prima bisogna analizzare il telefono. E l'analisi si fa in ogni incidente grave.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Do una spiegazione sui titoli di giornale, che non vuol dire che la condivida.
Il titolo deve essere sintetico e chiaro e automobilista è più lungo di auto, quindi si preferisce scrivere auto. Il problema è che nell'articolo si continua a parlare di auto quasi fosse a guida autonoma e la responsabilità del guidatore svanisce, evapora.

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
se è "visti dalla bici" è il mio, ho appena ricomprato le telecamere, avevo rotto con una buca in discesa un supporto non originale stampato 3d e perso l'anteriore in mezzo all'erba alta, non sono più riuscito a ritrovarla. Ora le tengo legate col laccetto di sicurezza :-)xxxx