Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.708
16.584
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mi piace molto il suo modo di fare video perché è molto bravo nello spiegare , in diversi video è apparso spesso più magro per poi tornare più tondo , di base è comunque un ottimo atleta se avrà costanza non ho dubbi che tornerà in forma.
D' accordo su tutto tranne sul "se" che ho evidenziato. Sono molto fiducioso, io dico che ce la farà e andrà oltre gli obbiettivi che ha per il momento. Dice anche delle cose dal minuto 5:40 circa a riguardo della motivazione, cose che mi hanno portato a fare una riflessione sul mio modo di "tenere tutto chiuso".........
Persona molto preparata
molto bravo a spiegare alcuni concetti con semplicita’
so che vive a Bergamo ma non ho mai avuto il piacere di incontrarlo in città
Io pensavo fosse un milanese ( Milano suca ). Non credo che lo incontrerò mai, comunque faccio il tifo.

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.233
1.479
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
D' accordo su tutto tranne sul "se" che ho evidenziato. Sono molto fiducioso, io dico che ce la farà e andrà oltre gli obbiettivi che ha per il momento. Dice anche delle cose dal minuto 5:40 circa a riguardo della motivazione, cose che mi hanno portato a fare una riflessione sul mio modo di "tenere tutto chiuso".........

Io pensavo fosse un milanese ( Milano suca ). Non credo che lo incontrerò mai, comunque faccio il tifo.
Originario di lecco mi sembra
trasferito a Bergamo

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Vite molto diverse, lui giovane, io vecchio, lui ex Pro, io picio ancora in attività, lui con delle possibilità, io senza speranze.
Lumenti nen, ne ho 15 più di te ma più del doppio dei suoi 35...:cry:

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.213
1.502
Visita sito
Dice anche delle cose dal minuto 5:40 circa a riguardo della motivazione, cose che mi hanno portato a fare una riflessione sul mio modo di "tenere tutto chiuso".........
Le motivazioni del "tenere tutto chiuso" sinceramente non le ho mai capite , poter vedere (e far vedere ) quello che fanno gli "avversari" che sappiamo essere (o essere stati) al nostro livello è fonte di motivazione per cercare di migliorare, nel caso del Brambo l'avere una sorta di obbligo morale verso chi guarda i video dovrebbe essere una ulteriore spinta motivazionale.

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
immagino ci fossero le piste in terra battuta
Solo negli stadi minori di provincia, terra rossa tipo tennisolite, invece l'arena di Milano aveva il rubkor, il comunale di Torino il tartan, già dal 67 ca.

• Mi piace
Reactions: Omino

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.708
16.584
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Le motivazioni del "tenere tutto chiuso" sinceramente non le ho mai capite , poter vedere (e far vedere ) quello che fanno gli "avversari" che sappiamo essere (o essere stati) al nostro livello è fonte di motivazione per cercare di migliorare,
Ormai non scrivo più nulla da nessuna parte, solo qui...... tempo fa, preso dai dubbi che Brambilla ha risvegliato nella mia testa marcia, avevo aperto un nuovo account strava che non ho mai utilizzato....... sto pensando a cosa fare.
nel caso del Brambo l'avere una sorta di obbligo morale verso chi guarda i video dovrebbe essere una ulteriore spinta motivazionale.
Lui ha parlato di 4 appuntamenti annuali, a me piacerebbe vedere almeno un video ogni mese su come progredisce.

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.213
1.502
Visita sito
Quando avevo smesso con il ciclismo serio ,Strava era appena uscito quindi non lo usavo , l'ho usato successivamente per la corsa a piedi come diario più che altro ,dato che la funzione segmenti li è poco utile , dopo aver ripreso con la bici, invece ho preso ad usarlo e mi è stato utile per capire come sono messo e come stimolo per dare quel "qualcosa in più" in determinati momenti

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
sto pensando a cosa fare.
non fare nulla e lascia le cose come sono, in fondo le cose che fai riguardano solo ed esclusivamente te stesso e non gli altri
condividere è un qualcosa che devi sentirti di fare se vuoi rendere partecipi poche persone che realmente sono interessate alla tua persona e a ciò che fai, e non cani e porci che iniziano a criticare il come e perchè senza sapere nulla di come sei interiormente e mentalmente... stamm a sentìì a me bellu guaglion gandalf

• Mi piace
  • Wow
Reactions: tincone and golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.708
16.584
Visita sito
Bici
Tecnotrat
non fare nulla e lascia le cose come sono, in fondo le cose che fai riguardano solo ed esclusivamente te stesso e non gli altri
condividere è un qualcosa che devi sentirti di fare se vuoi rendere partecipi poche persone che realmente sono interessate alla tua persona e a ciò che fai, e non cani e porci che iniziano a criticare il come e perchè senza sapere nulla di come sei interiormente e mentalmente... stamm a sentìì a me bellu guaglion gandalf
Di solito faccio il bastian contrario, questa volta credo che ti darò retta.......

• Mi piace
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.013
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
Boh.. per me peggio dell'arabo.. almeno quello un pò lo comprendo :-)xxxx

Cmq stamani solito giretto di poco più di 50 km e.. fanbagno di nuovo torcicollo, che 2 maron.. sembrava passato nelle ultime 2 uscite ;pirlùn^

Vero che oggi si può pedalare anche con il freddo avendo a disposizione una marea di scelte per quanto riguarda l'abbigliamento appropriato.. però resto dell'idea che pedalare a 23-25 gradi in assenza di vento e con sole e poca umidità sia tutt'altra cosa.. almeno per me che mi gusto ogni colpo di pedale.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.708
16.584
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Boh.. per me peggio dell'arabo.. almeno quello un pò lo comprendo :-)xxxx

Cmq stamani solito giretto di poco più di 50 km e.. fanbagno di nuovo torcicollo, che 2 maron.. sembrava passato nelle ultime 2 uscite ;pirlùn^

Vero che oggi si può pedalare anche con il freddo avendo a disposizione una marea di scelte per quanto riguarda l'abbigliamento appropriato.. però resto dell'idea che pedalare a 23-25 gradi in assenza di vento e con sole e poca umidità sia tutt'altra cosa.. almeno per me che mi gusto ogni colpo di pedale.
Usa una dolcevita di lana

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.213
1.502
Visita sito
Non sono d'accordo,nel caso dello sport il condividere quel che fai è un qualcosa di superficiale, a cui normalmente " i cani e porci " danno una guardata così per curiosità senza necessariamente criticare .

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Non sono d'accordo,nel caso dello sport il condividere quel che fai è un qualcosa di superficiale, a cui normalmente " i cani e porci " danno una guardata così per curiosità senza necessariamente criticare .
il mio era uno discorso generico non prettamente riferito allo sport in modo esclusivo, @VADABRUT un pò mi conosce sa cosa mi riferivo, era in generale

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
898
739
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Visto l' ultimo video di @Brambo88 ?
A me piace sto fiò, sono contento che inizi a rimettersi in forma.

A me ha fatto ricordare i mesi successivi all'acquisto della casa , dove mi sono fermato da settembre 2021 a gennaio 22 praticamente...
Secondo me sono obbiettivi tutti alla sua portata vista la sua giovane età e il passato da professionista.
Nel mio caso quello che non ha pesato da un punto di vista mentale quando ho iniziato con la bici è stato il mettermi a dieta e perdere peso.
Quello che per ora per me è un grosso ostacolo è la programmazione delle uscite in bici , nel senso : visto che lavoro su turni , se ad esempio a lavoro faccio orario 15.00-23.00 , programmare di alzarmi alle 08.00 e uscire un ora in bici proprio non mi riesce , è più forte di me! so che molti con i miei orari riescono a conciliare allenamenti e lavoro , ma se non dormo le mie ore la vedo dura:cry: