Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ho perso il vezzo di leggere libri
anche io, ne ho molti alcuni mai letti, ma già da un bel pò di anni che non ne tocco uno, eppure gradivo molto
ne esce la fatidica domanda.. ma tu credi ?
fino a qualche anno fa avevo un pensiero molto differente a riguardo, poi fortunatamente c'è stato più di qualcuno che mi ha fatto aprire gli occhi, e se non avessi visto, sentito, e subìto determinate cose, starei ancora dormendo...

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Quando vivevo da solo era tutto più semplice...... nel mio caso ci vuole una fortissima motivazione per resistere a tutto quello che sforna mia moglie, oltre al giramento di coglioni per le bollette.
comunque davide se non ci si becca domani, mi raccomando non uscire in giardino nudo altrimenti rischi un missile pirotecnico su per il culo, e allora si che andrai forte :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.428
10.896
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Oggi con l'ultima uscita Genova - Varigotti ho bucato i 7000 km/anno. Piccola soddisfazione per un traguardo non previsto.
bella cumpa
Io invece ho rinunciato alle uscite di 29 e 30, visto che avevo già ampiamente superato il mio obiettivo annuale (insperato) di 8000, anche se con poco dsl (i mesi in pianura nebbiosa non perdonano) e mi sono dedicato a visite agli amici (sugar-free); adesso non vedo l'ora che passino il 31 e l'1 così poi si ripedala, che sono fermo da dieci giorni!

Buon Anno a tutti !!!

Ultima modifica:

Brambo88

Novellino
16 Novembre 2023
43
599
37
Bergamo
Visita sito
Bici
Pinarello dogma x
Visto l' ultimo video di @Brambo88 ?
A me piace sto fiò, sono contento che inizi a rimettersi in forma.

Grazie @VADABRUT , condividere apre certamente alle critiche. Io sono una persona introversa anche se può non sembrare, leggo tutti i commenti e, anche se generalmente sono positivi, ne basta uno negativo per farmi stare male. I primi anni di gcn soffrivo molto questa cosa, ero estremamente critico verso me stesso. Ora le cose stanno migliorando, riesco a prendermela meno senza diminuire però le aspettative su quello che faccio. Aprirsi non è facile ma mi ha aiutato a capire che si può sbagliare e continuare a vivere ugualmente per cui valuta la cosa. Magari fallo un po' alla volta. Buona vita!

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.682
7.122
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Grazie @VADABRUT , condividere apre certamente alle critiche. Io sono una persona introversa anche se può non sembrare, leggo tutti i commenti e, anche se generalmente sono positivi, ne basta uno negativo per farmi stare male. I primi anni di gcn soffrivo molto questa cosa, ero estremamente critico verso me stesso. Ora le cose stanno migliorando, riesco a prendermela meno senza diminuire però le aspettative su quello che faccio. Aprirsi non è facile ma mi ha aiutato a capire che si può sbagliare e continuare a vivere ugualmente per cui valuta la cosa. Magari fallo un po' alla volta. Buona vita!
C’è la farai Giorgio, ne sono sicuro…. E magari dai lo stimolo giusto anche a chi è nella tua stessa condizione…

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.141
20.231
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Però dovresti iniziare anche a usare calzini più alti, vedendo i vostri video questa cosa mi fa star male :-)xxxx o-o l'unico contento è @VADABRUT

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.707
16.582
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Si vede nei video che sei una persona introversa, o almeno io ho percepito questa cosa. Avevo visto anche l' altro tuo video quando era uscito ( quello sulle motivazioni del tuo ritiro ) e credo che per te sia una ferita ancora aperta. Ti sei lasciato andare, ma come te anche tanti altri, me compreso. Personalmente, come ho scritto ieri, gradirei degli aggiornamenti più frequenti da parte tua, se non puoi farlo sul canale ufficiale fallo qui, scrivere sul forum mi ha aiutato molto, mi sono girati anche i coglioni molto spesso, però fa parte del gioco. Sulla condivisione sono combattuto...... le poche volte che l' ho fatto alcuni commenti poi mi hanno fatto innervosire, se mi innervosisco mi sale la pressione e ho bisogno di stare tranquillo. Va beh....... decidi tu...... intanto mi hai dato lo stimolo per alzarmi dal divano e andare a fare un' oretta di rulli.
Ciauz e buon anno a te, al Maranga, agli altri vegetti di questa discussione e a tutti in generale.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
sono certo che riuscirai nella tua impresa perche' in pratica ci deve essere un altro io in te che ti ha detto : ora ti frego!

a parte le battute ti seguo e quindi so che iniziavi ad avere qualche valore sballato. sinceramente che tu sia magro o meno non cambia tanto perche' ti stimo come persona e se un po' di dieta forzata fara' bene alla tua salute fisica e pschica , ben venga.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Boh.. per me peggio dell'arabo.. almeno quello un pò lo comprendo :-)xxxx

Cmq stamani solito giretto di poco più di 50 km e.. fanbagno di nuovo torcicollo, che 2 maron.. sembrava passato nelle ultime 2 uscite ;pirlùn^

Vero che oggi si può pedalare anche con il freddo avendo a disposizione una marea di scelte per quanto riguarda l'abbigliamento appropriato.. però resto dell'idea che pedalare a 23-25 gradi in assenza di vento e con sole e poca umidità sia tutt'altra cosa.. almeno per me che mi gusto ogni colpo di pedale.
Torcicollo subito durante l'uscita o dopo, a casa?
Quando ne soffrii (e mi veniva al mattino uscendo dal letto, poi aumentava nelle ore successive fino a indurre nausea) andai anche, una volta, fare un'infiltrazione dal medico, ma poi scoprii casualmente che una doccia calda insistendo con il soffione su collo e scapole il dolore si dimezzava subito, poi borsa acqua calda... via tutto in meno di due gg contro una settimana in precedenti casi.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.009
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
Torcicollo subito durante l'uscita o dopo, a casa?
prima della partenza già sentivo che non ero a posto.. poi nel durante il dolore si è via via intensificato, come la settimana scorsa, e a casa non sapevo più dove stare dal dolore.
La doccia ha in parte lenito, ma poi voltaren e oki hanno fatto il resto.. ma finchè non ci metterà mano il fisio mi sa non ne esco.. ma è in vacanza p.p. !!

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
prima della partenza già sentivo che non ero a posto.. poi nel durante il dolore si è via via intensificato, come la settimana scorsa, e a casa non sapevo più dove stare dal dolore.
La doccia ha in parte lenito, ma poi voltaren e oki hanno fatto il resto.. ma finchè non ci metterà mano il fisio mi sa non ne esco.. ma è in vacanza p.p. !!
Eh sì, dovrà identificare quale nervo, da quali vertebre esce, e dove va in sofferenza

• Mi piace
Reactions: golias

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.501
6.450
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Eccoci, riassunto dell'annata, sono veramente contento di com'è andata, fortunatamente pochissimi acciacchi mentre nei 3 anni precedenti ho sofferto decisamente di più per vari motivi.
Km più o meno gli stessi degli ultimi 4 anni mentre il dsl è stato decisamente superiore.
Buon 2024, auguro tanta salute, km e dsl a tutti o-o

WhatsApp Image 2023-12-31 at 13.45.40.jpeg

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
prima di tutto complimenti per il canale youtube, ti/vi seguo spesso... :friends:

poi anche io caratterialmente sono molto introverso e difficile da decifrare come persona, e in genere la butto sempre in battuta per allentare questa mia insicurezza sia a livello di bici che di vita, e come ben dici non sembra, ma interiormente lo si è eccome...
concordo aprirsi non è mai facile, ma a volte basta una piccola motivazione per riuscire a farlo, ci sono i pro e i contro come in molte cose.

buon anno! ;-)

• Mi piace
Reactions: Brambo88