Ciclisti over 50 (vol.3)

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.683
7.124
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Visto l' ultimo video di @Brambo88 ?
A me piace sto fiò, sono contento che inizi a rimettersi in forma.

Ci sono in uno loro video, quello sull’assistenza Canyon, conosciuto entrambi, molto simpatici ed alla mano, il Brambo è un bel bestione, io sono sicuro che riuscirà nel suo intento, tra l’altro ha tutti i mezzi necessari a disposizione ed anche le motivazioni giuste..

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.819
2.896
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Questa mattina, dopo 20 gg di inattività, riesco a programmare l'ultima pedalata dell'anno, guardo le previsioni, dalle 10 danno 8 gradi, mi vesto di conseguenza, parto ... per tutti i 26 km dell'andata ... 3,5 gradi! Poi al ritorno un pò si è scaldato ma era nuvolo e non ho visto più di 6 gradi. Piedi gelati. 52km D+400m

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.202
12.700
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Non sono d'accordo,nel caso dello sport il condividere quel che fai è un qualcosa di superficiale, a cui normalmente " i cani e porci " danno una guardata così per curiosità senza necessariamente criticare .
Credo anch'io... ma poi anche dovessero criticare... embè??

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.710
16.590
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non sono d'accordo,nel caso dello sport il condividere quel che fai è un qualcosa di superficiale, a cui normalmente " i cani e porci " danno una guardata così per curiosità senza necessariamente criticare .
Io sono per le critiche costruttive, ma la maggior parte delle volte che condivido qualcosa ricevo solo critiche fini a se stesse ( non solo qui ovviamente.
Ho sia il dolcevita e stamani lo scaldacollo in pile che si può stringere come si vuole.. fino a strozzarsi :-)xxxx ma sa alcacso tu del perchè queste contratture, sarà mica ancora colpa della spalla che non è tutt'ora a posto ? e ci sono anche le ferie di mezzo :-(
Non lo so, tutto può essere...... hai provato anche a usare una "Diabolik" ? Io ne ho 2 di diverso spessore.
A me ha fatto ricordare i mesi successivi all'acquisto della casa , dove mi sono fermato da settembre 2021 a gennaio 22 praticamente...
Secondo me sono obbiettivi tutti alla sua portata vista la sua giovane età e il passato da professionista.
Nel mio caso quello che non ha pesato da un punto di vista mentale quando ho iniziato con la bici è stato il mettermi a dieta e perdere peso.
Quello che per ora per me è un grosso ostacolo è la programmazione delle uscite in bici , nel senso : visto che lavoro su turni , se ad esempio a lavoro faccio orario 15.00-23.00 , programmare di alzarmi alle 08.00 e uscire un ora in bici proprio non mi riesce , è più forte di me! so che molti con i miei orari riescono a conciliare allenamenti e lavoro , ma se non dormo le mie ore la vedo dura:cry:
Allora..... prima la parte evidenziata: non ha pesato nemmeno a me, ma stavo male e volevo stare meglio, oltre a non avere fiato e ad avere problemi di pressione ero stufo di vedermi così grasso. Adesso sono in stallo e faccio fatica a fare ulteriori "rinunce"...... sto pensando di andare da un dietologo perchè di sicuro sbaglio qualcosa.
Poi...... lavorando su turni potrebbe essere un problema il turno notturno, se stacchi alle 23 e vai a letto alle 00 per esempio potresti partire comodamente alle 10 o alle 11, alzandoti e facendo colazione alle 8. Puoi farcela se vuoi, capisco che magari "perdi il treno", però puoi andare da solo.
Oggi giretto soft fino a Pinerolo per chiudere l’anno, freschetto in partenza, poi si stava bene…
Vedi l'allegato 431622
Però @Cillo ades basta neh...... cos' è quella faccia rotonda ? Hai già scritto che hai provato di tutto ma così non va bene.
Ma quello lì dietro di te ha già la divisa del Rodman ? Ho visto che si può fare anche la tessera base......quasi quasi......

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.683
7.124
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Io sono per le critiche costruttive, ma la maggior parte delle volte che condivido qualcosa ricevo solo critiche fini a se stesse ( non solo qui ovviamente.

Non lo so, tutto può essere...... hai provato anche a usare una "Diabolik" ? Io ne ho 2 di diverso spessore.

Allora..... prima la parte evidenziata: non ha pesato nemmeno a me, ma stavo male e volevo stare meglio, oltre a non avere fiato e ad avere problemi di pressione ero stufo di vedermi così grasso. Adesso sono in stallo e faccio fatica a fare ulteriori "rinunce"...... sto pensando di andare da un dietologo perchè di sicuro sbaglio qualcosa.
Poi...... lavorando su turni potrebbe essere un problema il turno notturno, se stacchi alle 23 e vai a letto alle 00 per esempio potresti partire comodamente alle 10 o alle 11, alzandoti e facendo colazione alle 8. Puoi farcela se vuoi, capisco che magari "perdi il treno", però puoi andare da solo.

Però @Cillo ades basta neh...... cos' è quella faccia rotonda ? Hai già scritto che hai provato di tutto ma così non va bene.
Ma quello lì dietro di te ha già la divisa del Rodman ? Ho visto che si può fare anche la tessera base......quasi quasi......
:cry::cry::cry:

Quello lì era già in Rodman da quest’anno dove si è fatto SOLO la North Cape 4000

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.014
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
mi spiace ma non so chi sia, sono un misero ignorante :-P
e prendere qualcosa giusto per avere l'aria da intelligente non fa per me :mrgreen:
Ma per fortuna mica tutti la vivono alla tua maniera ;-)
A parte questo cosa centrava con quello che ho scritto nel post precedente al tuo ;nonzo%
Il mio non capire è tutto questo parlare di motivazioni, obiettivi, condivisioni ecc ecc ecc.. vuoi farlo.. fallo e basta, chiuso milano :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: bikernat

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
898
739
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
I

Sul peso sono in stallo anche io , anche perché sono 171 e sono sceso ormai a 59/60 e più di questo non vorrei scendere...
Non sono stato da un dietologo , ma abbinando sport e una alimentazione più bilanciata ci sono riuscito . E' ovvio che anche adesso sto facendo rinunce ( sono rinunce agli occhi della mia compagna , per me va benissimo così) e non mi sono abbuffato di dolci durante queste feste.
Mentalmente non ce la faccio ad uscire sapendo di tornare a casa e poi andare a lavoro ... poi sono un gran pigrone lo ammetto!
Mi risulta più facile durante il turno notturno ( 00.00-08.30) , dopo che mi sono svegliato , anche se in questo periodo per la poca luce faccio un oretta di rulli , diverso il discorso in estate.
Esco sempre da solo .

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ma per fortuna mica tutti la vivono alla tua maniera ;-)
infatti era riferito a me, potevo andare su gugl e fare una ricerca su spinoza e poi dire "ma certo che lo conosco ho letto alcuni suoi libri prendevo una citazione a caso giusto per dare quel velo di parvenza da altolocato" ma obiettivamente tutte ste macchinazioni come vedo fare sui forum e social è troppo per i miei neuroni quindi evito :))): :))): :))):
A parte questo cosa centrava con quello che ho scritto nel post precedente al tuo ;nonzo%
Il mio non capire è tutto questo parlare di motivazioni, obiettivi, condivisioni ecc ecc ecc.. vuoi farlo.. fallo e basta, chiuso milano :-)xxxx
ah ok, pensavo ti riferissi a quel che avevo scritto, (ma con quote generico mica si capisce a chi o cosa era riferito) :==

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.202
12.700
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
infatti era riferito a me, potevo andare su gugl e fare una ricerca su spinoza e poi dire "ma certo che lo conosco ho letto alcuni suoi libri prendevo una citazione a caso giusto per dare quel velo di parvenza da altolocato" ma obiettivamente tutte ste macchinazioni come vedo fare sui forum e social è troppo per i miei neuroni quindi evito :))): :))): :))):
Una volta ero in una sala di attesa di un ospedale (il mio, ma ero in borghese :mrgreen: ) in attesa per un piccolo intervento, e c'era uno che teneva banco in ogni argomento di discussione che usciva fuori tra il gruppetto di persone che aspettava il proprio turno.
Però notavo che aveva un leggero ritardo nei suoi interventi, tipo rispondere una decina di secondi dopo, ma comunque sempre molto precisi con argomenti, dati e date.
Insomma, era al centro dell'attenzione generale.
Peccato che, facendo finta di lavorare, guardava l'argomento di discussione su internet! :))):

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.014
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
Ho perso il vezzo di leggere libri, ne leggevo parecchi in gioventù anche avanzata dato che non c'era altro modo per colmare vuoti temporanei, ma alcuni li ho colti e devo dire che per certi versi hanno contribuito a fare di me quel che oggi vivo, sempre preferito il genere esistenziale o filosofico che dir si voglia.. ma ho amici colti che ovviamente non mancano nel farti afferrare la tua ignoranza e siccome in questi giorni a volte di cazzeggio ci siamo messaggiati o parlati al telefono e anche de visù ci siamo scambiati pareri ed opinioni per quel che riguarda i drammatici fatti che aimeh coinvolgono un pò tutto il mondo in una maniera o nell'altra.
Specialmodo sui credi religiosi.. ne esce la fatidica domanda.. ma tu credi ? e qui mi è venuta in mente questa citazione di Spinoza e sono andato a cercarmela in rete.. che poi appunto ho riportato anche qua, così giusto per far capire la mia tendenza ;-)

• Mi piace
Reactions: bikernat