la colazione del ciclista.(parte 4)

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
A colazione per ora prendo:

• 55 Protein Bar (24g Proteine, 5g Creatina, 2g L-Glutammina, 16g Carboidrati)
• 300ml latte parzialmente scremato
• 100g biscotti artigianali del forno, integrali (farina di Tumminia)
• 125g yogurt magro
• 2 pastiglie Muscle Vitamin 2020
• 1 caffè espresso

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.044
1.130
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio

• 125g yogurt magro
• 1 caffè espresso
55 protein bar sono barrette?

Snow

Pedivella
14 Maggio 2020
358
544
Livorno
Visita sito
Bici
Trek emonda slr

• 125g yogurt magro
• 1 caffè espresso
Fai questa colazione prima di un uscita in bici?
È "leggermente" sbilanciata sulle proteine con scarsi carbo e i tempi di digestione appaiano biblici

• Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
lo spero, una colazione del genere potrei anche farla e godermela (tutte cose che mi piacciono e mangio volentieri) ma se devo pedalare aspetto ALMENO 2h se mi sento appesantito per i primi 30-40' come minimo...

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Non penso sia una colazione pre uscita in bici :roll:
lo spero, una colazione del genere potrei anche farla e godermela (tutte cose che mi piacciono e mangio volentieri) ma se devo pedalare aspetto ALMENO 2h se mi sento appesantito per i primi 30-40' come minimo...
Mangio alle 6:00 ed esco come minimo alle 8:00.

Fai questa colazione prima di un uscita in bici?
È "leggermente" sbilanciata sulle proteine con scarsi carbo e i tempi di digestione appaiano biblici
Latte, yogurt non saranno ricchissimi di carboidrati, ma i biscotti del forno sono un bella botta di grassi e carboidrati.

Faccio questa colazione sempre, bici, lavoro o palestra.
Nel caso di bici o palestra parto 2 ore dopo.
Ma se devo fare 150km non tocco cibo e arrivo senza grossi cali.
Magari soffro per tenere la media gli ultimi 10km, ma soffrirei anche a gel e cavolate varie.
55 protein bar sono barrette?
Si Why Sport 55 Protein bar.
Sono pure buone di sapore, ma proprio buone stile dolciumi.

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.917
2.134
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

Latte, yogurt non saranno ricchissimi di carboidrati, ma i biscotti del forno sono un bella botta di grassi e carboidrati.

Magari soffro per tenere la media gli ultimi 10km, ma soffrirei anche a gel e cavolate varie.

È una grande cavolata non integrare durante Una uscita da 150 km, che saranno tra le 5 e le 6 ore. Anche a 600 kcal per ora, almeno il 50% è da carboidrati, significa consumare 1.400 in media ossia 350 gr di glicogeno muscolare. Ergo, arrivi a casa completamente scarico.
Sarebbe preferibile consumare regolarmente una anche quantità minima di CHO, 30 gr per ora se non tieni ritmi elevati potrebbero già fare al caso tuo (giusto per informazione, ormai è raro che dursnfe le mie uscite non assuma tra 60 e 90 gr di CHO ogni ora).

D

Deleted member 2182

Guest
Questo vuol dire che pedali molto al di sotto delle tue possibilità e che raschi il fondo del barile, non che la colazione sia sufficiente.
Posso capire che non a tutti interessi la prestazione, ma mangiare (o bere) zuccheri durante l'uscita (soprattutto se lunga) non serve solo all'uscita in sè, ma anche a lungo termine nel preservare la massa magra e (indirettamente) la tua salute.
Una volta non succede nulla, ma fare ripetutamente dei lunghi senza mangiare nulla durante bene non fa... se per qualunque motivo non usi gli integratori, puoi sempre usare cose più tradizionali (paninetti, the zuccherato in borraccia...ma anche una sosta al bar piuttosto che nulla).

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
ma... non si usa più mangiare pane e marmellata o miele, un po' di riso, no eh?
il business delle proteine sta rovinando il mercato dei prodotti tecnici.
vogliamo dirla una volta x tutte.
indipendentemente dallo sport, per supportare 150 km in bici, 10 km di corsa, 2 ore di palestra, ci vogliono i carboidrati!!!!
le proteine e i grassi c'è tutta la giornata per assumerli...

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.648
9.187
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
ma... non si usa più mangiare pane e marmellata o miele, un po' di riso, no eh?
il business delle proteine sta rovinando il mercato dei prodotti tecnici.
vogliamo dirla una volta x tutte.
indipendentemente dallo sport, per supportare 150 km in bici, 10 km di corsa, 2 ore di palestra, ci vogliono i carboidrati!!!!
le proteine e i grassi c'è tutta la giornata per assumerli...
Certamente, bisogna comprare i panini morbidi , svuotarli e riempirli con diverse tipologie di alimento, ,ricordo le corse, banana e miele prosciutto cotto e formaggio, tutto tritato. Il problema dell' attecchimento di questi gellini, qualunque essi siano è la comodità e la non fatica di prepararsi fa mangiare, quello vero. Poi mi piacerebbe sapere che cosa veramente c'è dentro e naturalmente ci sono cascato anche io, non ho scuse, ma la verità è la tua. Tutto proviene sempre da quei fenomeni che vanno come i treni e che in TV vedi solamente ingerire gel, mentre non vedi quasi mai cosa hanno nelle sacche al rifornimento, ma la roba mica la preparano loro.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.603
39.479
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Certamente, bisogna comprare i panini morbidi , svuotarli e riempirli con diverse tipologie di alimento, ,ricordo le corse, banana e miele prosciutto cotto e formaggio, tutto tritato. Il problema dell' attecchimento di questi gellini, qualunque essi siano è la comodità e la non fatica di prepararsi fa mangiare, quello vero. Poi mi piacerebbe sapere che cosa veramente c'è dentro e naturalmente ci sono cascato anche io, non ho scuse, ma la verità è la tua. Tutto proviene sempre da quei fenomeni che vanno come i treni e che in TV vedi solamente ingerire gel, mentre non vedi quasi mai cosa hanno nelle sacche al rifornimento, ma la roba mica la preparano loro.
Non è mica un segreto quel che c'è dentro e che funziona perfettamente dato che è un concentrato di quel che serve( carboidrati) senza altra roba inutile a rallentarne la digestione...
Che poi nel dubbio si possono anche preparare a casa, maltodestrine fruttosio acqua e nulla più

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

;nonzo%

;nonzo%:shock:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.648
9.187
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Non è mica un segreto quel che c'è dentro e che funziona perfettamente dato che è un concentrato di quel che serve( carboidrati) senza altra roba inutile a rallentarne la digestione...
Che poi nel dubbio si possono anche preparare a casa, maltodestrine fruttosio acqua e nulla più
Come al solito tu devi fare quello che contraddice. Bene ora mi spieghi come le maltodestrine le metti nei panini a casa, senza doverle per forza mettere nelle borracce, che poi bevi e ti viene più sete di prima, perché l'unica cosa che disseta è solamente l'acqua.
Poi quello che è scritto sulle etichette, va insieme sicuramente a dei conservanti, che fanno benissimo all'organismo.
Dunque va tutto bene, anche io utilizzo i gel e le barrette , ma perché sono diventato "Borghese" e mi fa fatica prepararmi del buon cibo.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.603
39.479
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Come al solito tu devi fare quello che contraddice. Bene ora mi spieghi come le maltodestrine le metti nei panini a casa, senza doverle per forza mettere nelle borracce, che poi bevi e ti viene più sete di prima, perché l'unica cosa che disseta è solamente l'acqua.
Poi quello che è scritto sulle etichette, va insieme sicuramente a dei conservanti, che fanno benissimo all'organismo.
Dunque va tutto bene, anche io utilizzo i gel e le barrette , ma perché sono diventato "Borghese" e mi fa fatica prepararmi del buon cibo.
Basta fare una borraccetta morbida( flask) con acqua maltodestrine e fruttosio e ti porti molti carboidrati a costo basso, ben compatti e con la soluzione più digeribile possibile senza nessun conservante ne addensante aggiunto

PS
Comunque basta anche fare una borraccia di acqua e una con maltodestrine
E le maltodestrine da sole sono praticamente insapore, mettono ben poca sete, al contrario di alcuni mix di sali e carboidrati che costano di più e sono troppo dolci

Ultima modifica:

Mattia989

Pedivella
30 Luglio 2020
357
214
36
Brescia
Visita sito
Bici
Btwin ultra af 900
Perché vorresti mettere le maltodestrine nel panino?
Io faccio una borraccia 70-100 gr in base al giro (alcuni vanno anche oltre) e una borraccia di acqua pura. Così facendo una borraccia "funziona" come un gel e l'altra per idratarmi.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.648
9.187
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Perché vorresti mettere le maltodestrine nel panino?
Io faccio una borraccia 70-100 gr in base al giro (alcuni vanno anche oltre) e una borraccia di acqua pura. Così facendo una borraccia "funziona" come un gel e l'altra per idratarmi.
Le puoi solamente mettere in una borraccia e non puoi fare altrimenti. Le maltodestrine sono una noia, perchè comunque devi avere almeno 2 borracce e se sbagli qualcosa durante la bevuta impestano anche le mani e la bici