Pro stagione 2024

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
PROGRAM OF Tadej Pogačar

02/03 Strade Bianche
16/03 Milano-Sanremo
18/03 - 24/03 Volta Ciclista a Catalunya
21/04 Liège-Bastogne-Liège
04/05 - 26/05 Giro d'italia
29/06 - 21/07 Tour de France
03/08 Olympic Games road race
13/09 GP Québec
15/09 GP Montréal
29/09 UCI World Championships road race
12/10 Il Lombardia

Ha cambiato i piani: Strade bianche e Sanremo
Io piu' che SB e MS avrei messo il Fiandre e partito più tardi come condizione.......oppure le vuole fare solo per far gamba senza arrivare con ottima condizione,altrimenti non puo' fare 5 picchi di forma in stagione.......tanti sarebbero 3

• Mi piace
Reactions: bicilook

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.062
19.500
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Vorrà provare a vincere la Sanremo che gli manca...Strade Bianche le può vincere anzi,direi che è il favorito numero 1.
La Liegi è prima del Giro ,e l'anno scorso gli è rimasta indigesta...si vorrà rifare qst anno

D

Deleted member 2182

Guest
Vorrà provare a vincere la Sanremo che gli manca...Strade Bianche le può vincere anzi,direi che è il favorito numero 1.
La Liegi è prima del Giro ,e l'anno scorso gli è rimasta indigesta...si vorrà rifare qst anno
Onestamente è il favorito n°1 per tutte le gare del suo calendario, a parte Sanremo e Tour :mrgreen:
Purtroppo per lui sul Poggio sarà molto difficile che possa togliersi di ruota i suoi competitors, con l'infornata di fenomeni che ci sono è praticamente impossibile che possa prenderli di sorpresa. A meno che non abbia in mente qualche follia sulla Cipressa.
Alla Liegi non si è mai visto uno scontro diretto con Remco, secondo me Taddeo anche al 90% è superiore

Moebius

Sputnik
22 Giugno 2018
420
448
70
Cesenatico
Visita sito
Bici
Specialized, Bianchi. Rewel , Pinarello , Colnago, Somec
Da quello che sta facendo vedere nel cross Van der Poel rispetto all'anno scorso non so se nelle corse adatte a lui abbia dei rivali.
Nel 2023 a perso solo da un Pogacar stellare al Fiandre , quest'anno sembra ancora più forte del 2023 , non so se sono calati gli altri Van Aert e Pidcock o stanno facendo una preparazione diversa , in tutti i casi la superiorità di Mathieu è disarmante ha 2 marce in più in questo momento.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.062
19.500
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Da quello che sta facendo vedere nel cross Van der Poel rispetto all'anno scorso non so se nelle corse adatte a lui abbia dei rivali.
Nel 2023 a perso solo da un Pogacar stellare al Fiandre , quest'anno sembra ancora più forte del 2023 , non so se sono calati gli altri Van Aert e Pidcock o stanno facendo una preparazione diversa , in tutti i casi la superiorità di Mathieu è disarmante ha 2 marce in più in questo momento.
Si...secondo me qst anno deve provare a vincere anche la Liegi...

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.111
3.661
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Si...secondo me qst anno deve provare a vincere anche la Liegi...
Credo che anche Pogacar ci punti forte alla Liegi quest’anno. E direi che i primi favoriti per la corsa delle Ardenne siano:#1Remco (che l’ha già vinta 2 volte) e #2lui.
La Sanremo ed sempre una mezza lotteria è lì non vedo il buon Taddeo come il favorito, anche se sicuramente può vincere.
piuttosto il fiandre mi pare che sarà orfano sia di Pogacar sia di WVA che di RE, strana cosa

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.504
39.290
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
PROGRAM OF Tadej Pogačar

02/03 Strade Bianche
16/03 Milano-Sanremo
18/03 - 24/03 Volta Ciclista a Catalunya
21/04 Liège-Bastogne-Liège
04/05 - 26/05 Giro d'italia
29/06 - 21/07 Tour de France
03/08 Olympic Games road race

13/09 GP Québec
15/09 GP Montréal
29/09 UCI World Championships road race
12/10 Il Lombardia

Ha cambiato i piani: Strade bianche e Sanremo
io ci vedo un bel problema in quel periodo qua

cioè o arriva in forma alla liegi e tiene botta per il giro, ma poi mi pare probabile un tour giù di forma ;nonzo%

o la liegi giù di forma per crescere al giro, ma tenere la condizione fino all'olimpiade mi pare dura

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.111
3.661
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc

cioè o arriva in forma alla liegi e tiene botta per il giro, ma poi mi pare probabile un tour giù di forma ;nonzo%

o la liegi giù di forma per crescere al giro, ma tenere la condizione fino all'olimpiade mi pare dura
Secondo me potrebbepro averla pensata con 2 picchi: il primo con apice la Liegi, poi decrescita, poi altro apice su terza wk tour + Olimpiadi.

• Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.449
4.290
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale

La cosa più probabile/fattibile è puntare a due periodi ottimi: una Liegi in forma con estensione al Giro (in calando) nella speranza che gli basti per vincere entrambi (possibile) e un Tour in crescendo con finale in forma che abbracci anche l'Olimpiade. Così facendo ragionevolmente può vincerne 3 su 4 al netto di tutte le incognite che le gare di un giorno comprendono e non vincere il Tour che richiede il 100%. Il tutto fidando soprattutto sul fatto che il Giro può vincerlo anche non al 100% se almeno mette in cascina minuti da gestire (contro chi?) l'ultima settimana. Se il Giro lo facesse in forma tutto arriverebbe che gli altri stanno ancora percorrendo la penultima tappa ma gli serve?
Contador allorchè provò la doppietta nel 2015 fece così. Prima parte del Giro scintillante e poi gestione nella terza settimana con la speranza di arrivare al Tour e farlo in crescendo. Non gli bastò ma se l'obiettivo fosse non il Tour ma una gara (l'Olimpiade) subito dopo la cosa può starci. Intercorrerebbero fra i due periodi due mesi.

D

Deleted member 2182

Guest
La cosa più probabile/fattibile è puntare a due periodi ottimi: una Liegi in forma con estensione al Giro (in calando) nella speranza che gli basti per vincere entrambi (possibile) e un Tour in crescendo con finale in forma che abbracci anche l'Olimpiade. Così facendo ragionevolmente può vincerne 3 su 4 al netto di tutte le incognite che le gare di un giorno comprendono e non vincere il Tour che richiede il 100%. Il tutto fidando soprattutto sul fatto che il Giro può vincerlo anche non al 100% se almeno mette in cascina minuti da gestire (contro chi?) l'ultima settimana. Se il Giro lo facesse in forma tutto arriverebbe che gli altri stanno ancora percorrendo la penultima tappa ma gli serve?
Contador allorchè provò la doppietta nel 2015 fece così. Prima parte del Giro scintillante e poi gestione nella terza settimana con la speranza di arrivare al Tour e farlo in crescendo. Non gli bastò ma se l'obiettivo fosse non il Tour ma una gara (l'Olimpiade) subito dopo la cosa può starci. Intercorrerebbero fra i due periodi due mesi.
Concordo.
Poi al Giro ha il vantaggio che se la prima settimana fa il suo show, poi nessuno avrà nemmeno il coraggio di attaccarlo.
In altre parole, se farà il giro in calando può essere che non se ne accorga nessuno se non lui

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.504
39.290
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Concordo.
Poi al Giro ha il vantaggio che se la prima settimana fa il suo show, poi nessuno avrà nemmeno il coraggio di attaccarlo.
In altre parole, se farà il giro in calando può essere che non se ne accorga nessuno se non lui
il punto critico che vedo in questa strategia è che arriverebbe alla sfida più dura in condizioni probabilmente non ottimali e il pescatore non starebbe di certo ad attendere già alle prime tappe

poi ovviamente tutto può succedere, se il roster del giro resta fiacco può anche arrivarci all'80%

D

Deleted member 2182

Guest
il punto critico che vedo in questa strategia è che arriverebbe alla sfida più dura in condizioni probabilmente non ottimali e il pescatore non starebbe di certo ad attendere già alle prime tappe

poi ovviamente tutto può succedere, se il roster del giro resta fiacco può anche arrivarci all'80%
Io credo che l'unica possibilità per Taddeo di vincere un Tour contro Vingegaard sia che a quest'ultimo vada storto qualcosa, e lo sloveno lo sa altrimenti non avrebbe programmato il Giro.
Se gli va male, vince il Giro e fa secondo al Tour (onestamente non vedo nessuno in grado di inserirsi tra i due, nemmeno Rogla...anche se mi piacerebbe tanto) se gli va bene vince entrambi.

Ps tanto per precisare vista la quantità di puntacazzisti... lo so che non è certa una sua vittoria al Giro, ma è obiettivamente molto probabile.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.449
4.290
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale

Infatti ho detto chiaramente che così facendo ne può vincere 3 su 4. Quella che non vincerebbe è il Tour. Ma tanto se fa il Giro qualsiasi cosa faccia il Tour non lo vince lo stesso. A meno che non decida di andare al Giro solo per prendere il cachet pascolando e usarlo in preparazione al Tour. Ma non ce lo vedo a fare una roba del genere. A giochi normali se lui vuole vincere il Tour contro il miglior Vingegaard( cosa non scontata tanto che Vingegaard sia al suo meglio sempre quanto che a Pogacar riesca di vincerlo) deve fare come il suo avversario. Puntare ogni corsa in funzione del Tour alla Armstrong/Froome maniera. Quindi con una programmazione come quella 2024 la miglior cosa che può fare secondo me è programmarsi i 2 picchi distanziati 2 mesi per avere chance di fare 3 su 4. (più il Lombardia che se resta dove è ora ne può vincere 12 di fila).

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24