Ciclisti over 50 (vol.3)

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.690
7.149
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Vellutata di zucca e zucchini ripieni, frutta e tisana di zenzero, oggi penso pasta sempre 72Kg per 175cm....appena uscirò ritornerò ai miei 70-71, con alcune puntate a 69, ormai sono anni che è così, vorrei stare perennemente sotto i 70 ma in effetti non faccio niente per arrivarci, a parte pedalare
Non male dai…
Io anni fa arrivai anche a 90 kg, poi iniziai ad andare in bici e piano piano tornai a 64 kg, ma ero ancora giovane…

Ora faccio fatica, ma dal 2 gennaio sono tornato in bolla anche se alcune cose ancora non le capisco dal peso, del 2/1 al quello del 14/1 ho lasciato 3,6 kg, sicuramente tutti liquidi, oggi 18/1 di quei 3,6 ne ho ripresi 1,1, nonostante da inizio mese sia costantemente a non più di 1600 cal giorno… Poi uno non dovrebbe demoralizzarsi…

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Umberto44

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non male dai…
Io anni fa arrivai anche a 90 kg, poi iniziai ad andare in bici e piano piano tornai a 64 kg, ma ero ancora giovane…

Ora faccio fatica, ma dal 2 gennaio sono tornato in bolla anche se alcune cose ancora non le capisco dal peso, del 2/1 al quello del 14/1 ho lasciato 3,6 kg, sicuramente tutti liquidi, oggi 18/1 di quei 3,6 ne ho ripresi 1,1, nonostante da inizio mese sia costantemente a non più di 1600 cal giorno… Poi uno non dovrebbe demoralizzarsi…
Potrebbe essere glicogeno o massa magra che stai mettendo su, oppure altri liquidi dopo l' attività fisica intensa, oppure cacca.......la bilancia ti ciula, osserva la cinghia dei pantaloni, le tette, le chiappe, oppure misurati e confronta dopo un tot di tempo.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.487
6.586
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Dopo gli allenamenti è inutile pesarsi, i muscoli si riempiono di liquidi ed il peso è falsato, va bene farlo il giorno dopo, al mattino dopo l'evacuata e prima della colazione. Il peso arriva ad un certo punto che si stabilizza, diminuisce la massa grassa, aumenta il muscolo. In più c'entra anche il peso dello scheletro, quello a meno che non ti togli qualcosa rimane più o meno costante, per cui sotto un certo valore è difficile arrivare

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Dopo gli allenamenti è inutile pesarsi, i muscoli si riempiono di liquidi ed il peso è falsato, va bene farlo il giorno dopo, al mattino dopo l'evacuata e prima della colazione.
Allora con il nuovo anno procederò così:
Al sabato o alla domenica mattina mi sveglierò e andrò in cucina a prepararmi un bicchiere d' acqua calda con aceto e limone, aspetterò 5-10 minuti e poi mi farò il caffè...... a quel punto sono sicuro al 100% che farò un bel "mafò". Dopo aver creato l' opera tornerò di sopra e mi peserò nudo nudetto ma con gli occhiali, pesano 50 grammi solo quelli, nulla in confronto a quello che avrò cagato prima.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Cari vecchietti, cari nonnetti......ormai abbiamo esaurito gli argomenti, molti "se ne sono andati", altri se ne andranno......credo che presto vi saluterò anch' io ed emigrerò su strava dove i kudos e i commenti pullulano. Ormai è tutto un kudos, un follower........

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.487
6.586
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Cosa significa emigrare su strava? penso che quasi tutti abbiano strava ma mi sembrano due cose diverse , a me serve come "log book" mi somma tutte le varie cose che faccio, camminate, pedalate su varie bici etc, ma il forum è diverso o sbaglio?

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.690
7.149
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ma infatti, non sono due cose uguali, su Strava, a aparte qualche commento ogni tanto a qualche pedalata di qualche amico, non si fa nulla altro che tenere traccia delle proprie uscite…

Qui si chiacchiera, si discute, si scherza, ci si confronta, un po’ come se si fosse al bar…

Vabbè, vado a fare il mio allenamento quotidiano su Zwift

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Cari vecchietti, cari nonnetti......ormai abbiamo esaurito gli argomenti, molti "se ne sono andati", altri se ne andranno......credo che presto vi saluterò anch' io ed emigrerò su strava dove i kudos e i commenti pullulano. Ormai è tutto un kudos, un follower........
ma nooooo , siete un punto di riferimento !!
come faccio se no a regolarmi e fare le cose al passo coi tempi?......... che poi sono l'opposto di quello che dite e fate?? :))): :))):

• Haha
Reactions: GAZZA71

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Cosa significa emigrare su strava? penso che quasi tutti abbiano strava ma mi sembrano due cose diverse , a me serve come "log book" mi somma tutte le varie cose che faccio, camminate, pedalate su varie bici etc, ma il forum è diverso o sbaglio?
Era solo per svegliarvi dal torpore......però ieri ho avuto uno stimolo in più.

Spiego: ieri sera è venuto un mio fornitore e mi ha chiesto:" Lo conosci questo qui ? E' uno che va in bici come te, fa un mare di km, ha fatto anche la Milano San Remo". Poi mi ha fatto vedere delle foto, alcune classifiche e ho visto i nomi di gente che correva ai miei tempi, ma quel tizio non lo conosco proprio. Incuriosito sono andato a vedere, su alcune salitelle del Monferrato va meglio di me, su altre peggio, ma bisogna vedere che impegno ci mette. C' è un tratto piuttosto lungo che conosco bene in parte e meno bene in altri punti, misura circa 38 km e ha 540 metri di dislivello........ appena ci sarà un bel sabato di sole andrò a vedere se riesco a percorrerlo in un' ora e mezza, ma andrebbe anche bene un' ora e 40, sarei già contento. Sotto questo punto di vista è stimolante, almeno non mi addormento sulle colline come al solito.

Ahi ahi ahi, guardando meglio ho scoperto che erano in 2....... qui la faccenda si complica........e dire che era scritto chiaramente, non sono pratico di strava.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cbr70 and Omino

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.487
6.586
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO

Spiego: ieri sera è venuto un mio fornitore e mi ha chiesto:" Lo conosci questo qui ? E' uno che va in bici come te, fa un mare di km, ha fatto anche la Milano San Remo". Poi mi ha fatto vedere delle foto, alcune classifiche e ho visto i nomi di gente che correva ai miei tempi, ma quel tizio non lo conosco proprio. Incuriosito sono andato a vedere, su alcune salitelle del Monferrato va meglio di me, su altre peggio, ma bisogna vedere che impegno ci mette. C' è un tratto piuttosto lungo che conosco bene in parte e meno bene in altri punti, misura circa 38 km e ha 540 metri di dislivello........ appena ci sarà un bel sabato di sole andrò a vedere se riesco a percorrerlo in un' ora e mezza, ma andrebbe anche bene un' ora e 40, sarei già contento. Sotto questo punto di vista è stimolante, almeno non mi addormento sulle colline come al solito.
Strava infatti "versione gratuita" è comodo per quello, io ho trovato percorsi che non conoscevo. Confornti e vedi nel limite della normalità i tempi su tratte che fanno altri, puoi comparali con i tuoi, vedi i miglioramenti su percorsi simili etc. Ripeto nella versione gratuita (a pagamento sicuramente farà molto di più) ma a me sembra già tanto cosi.

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.487
6.586
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Io sto cercando vari pezzi perchè voglio assemblare un bici da corsa gravel da battaglia per mia moglie, da portare in camper. Voglio spendere il meno possibile prima ero partito per freni a disco a desso penso rimarrò su tradizionali ne ho trovata un a Milano modello decathlon di cui terrei probabilmente solo il telaio a 100€, meno di quello non trovo niente oltre tutto taglia xs.

• Mi piace
Reactions: golias and VADABRUT

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.227
1.512
Visita sito
Cara ti amo.
"Mi sento confusa".
Cara ti amo.
"Devo stare un pò da sola".
Cara ti amo.
"Esco da una storia di 3 anni con un tipo".
Cara ti amo.
"Non mi voglio sentire legata".
Cara ti amo.
Rimani in casa.
"Voglio essere libera".
Esci allora pure con chi ti pare.
"Non t'interessi mai di quello che faccio".
Vorrei palparti le tette.
"Porco".
Mai ti toccherei neanche con un fiore.
"Finocchio".
Mi drogo, bestemmio, picchio i bambini
e specialmente non ti cago.
"Ti amo!".
Mi faccio invece il culo 14 ore di seguito
per mantenerti e ti cago.
"E io ti lascio per un tossicomane
che non fa niente tutto il giorno,
Rimango in casa.
"Mi opprimi".
Esco.
"Questa casa non è un albergo!".
Ti passo un cubetto di ghiaccio
intinto nella pancia sul Cointreau
dopodiché ti scopo bendata.
La pancia sul cointreau?
"Non sono una troia".
E allora in posizione canonica io sopra tu sotto.
"Che palle!".
Disse la vacca al mulo.
"Oggi ti puzza il culo".
Disse il mulo alla vacca.

etc, etc, etc :==
Alzi la mano chi l'ha letta cantandola ! :-)xxxx

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.227
1.512
Visita sito

Ahi ahi ahi, guardando meglio ho scoperto che erano in 2....... qui la faccenda si complica........e dire che era scritto chiaramente, non sono pratico di strava.
Ecco , questo è uno dei motivi per cui Strava è bello , poter "curiosare" i vari segmenti percorsi da altri per trarne ispirazione e motivazione a migliorare.