Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ecco , questo è uno dei motivi per cui Strava è bello , poter "curiosare" i vari segmenti percorsi da altri per trarne ispirazione e motivazione a migliorare.
Se non fosse venuto quel mio fornitore ieri non avrei nemmeno saputo che quella persona esiste e non avrei nemmeno saputo del segmentone visto che non è un giro che faccio abitualmente. Va beh, prendo il buono che da quell' applicativo.
Un po' come fai tu, solo che torni così presto che non riesci a mettere neanche un grammo... :))):
Ma io non me ne sono mai andato........
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.045
13.979
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non esiste solo Strava. Con Garmin connect vedi le stesse più o meno cose senza che il mondo lo sappia. Se il confronto è con te stesso e non con altri, va più che bene.
non voglio fare la punta alle carote ma su GC come su Strava puoi far vedere agli altri o meno le stesse cose: di fatto sono sovrapponibili con la sola differenza che su GC ci sono solo quelli che hanno un Garmin ;)
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.928
14.279
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
non voglio fare la punta alle carote ma su GC come su Strava puoi far vedere agli altri o meno le stesse cose: di fatto sono sovrapponibili con la sola differenza che su GC ci sono solo quelli che hanno un Garmin ;)
Volevo solo dire che se il confronto è con se stessi, va bene qualsiasi software di qualunque azienda. Chi Usa Strava 99 su 100 è per sfidare il mondo......
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.045
13.979
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Volevo solo dire che se il confronto è con se stessi, va bene qualsiasi software di qualunque azienda. Chi Usa Strava 99 su 100 è per sfidare il mondo......
io uso strava e non voglio sfidare il mondo, stessa cosa per tanti amici e conoscenti collegati che lo usano certo per confrontarsi con gli altri ma anche per vedere i propri progressi, per scoprire itinerari nuovi, ecc
secondo me hai un'idea distorta di strava
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.928
14.279
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
io uso strava e non voglio sfidare il mondo, stessa cosa per tanti amici e conoscenti collegati che lo usano certo per confrontarsi con gli altri ma anche per vedere i propri progressi, per scoprire itinerari nuovi, ecc
secondo me hai un'idea distorta di strava
Secondo me frequentiamo persone diverse e basta. I miei amici dopo l'uscita non fanno altro che parlare di questo o quel segmento e dei secondi in più e in meno e mi è capitato più volte (parecchi anni fa) che appena dopo aver fatto un Kom o un risultato buono su un segmento, miei compagni siano andati a fare la stessa cosa su quel segmento. Se non è fissazione questa.....
Ovviamente è il mio pensiero e ne io ne tu facciamo statistica....
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ecco perchè non ho strava.. cioè ce l'avrei a ricordarmi la psw ma non lo uso, non devo migliorare.. devo solo mantenere :wacko:

Beh se non guardi i dati Strava non sai se stai mantenendo o peggiorando :-)xxxx

Secondo me frequentiamo persone diverse e basta. I miei amici dopo l'uscita non fanno altro che parlare di questo o quel segmento e dei secondi in più e in meno e mi è capitato più volte (parecchi anni fa) che appena dopo aver fatto un Kom o un risultato buono su un segmento, miei compagni siano andati a fare la stessa cosa su quel segmento. Se non è fissazione questa.....
Ovviamente è il mio pensiero e ne io ne tu facciamo statistica....
Quello che manca oggi è il confronto diretto, la lotta gomito a gomito che ad alcuni toglie tanto e ad altri da tanto. Quando si incontrano per strada dei ciclisti palesemente più forti non si può fare altro che resistere il più possibile prima di rassegnarsi, ma se il livello è simile ci sono due tipi di reazione:
1- il ciclista più debole è stimolato e tira fuori quello che manco lui sa di avere
2- il ciclista più debole si siede e si rassegna, schiantato nel fisico e soprattutto nella mente e qui gli si aprono altri due scenari:
1- capisce che quello è il suo attuale limite fisico e tenta di migliorarsi
2- comincia a cercare delle possibili cause, faccio l' elenco sotto:
- le ruote non ruotano
- non avevo mangiato a sufficienza
- la mia bici non è abbastanza performante, quel mio amico ha l' ultimo modello uscito
- mi scappava la cacca
-ieri sera ho chiavato per un' ora e mezza
-altro
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.512
6.480
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Quello che manca oggi è il confronto diretto, la lotta gomito a gomito che ad alcuni toglie tanto e ad altri da tanto. Quando si incontrano per strada dei ciclisti palesemente più forti non si può fare altro che resistere il più possibile prima di rassegnarsi, ma se il livello è simile ci sono due tipi di reazione:
1- il ciclista più debole è stimolato e tira fuori quello che manco lui sa di avere
2- il ciclista più debole si siede e si rassegna, schiantato nel fisico e soprattutto nella mente e qui gli si aprono altri due scenari:
1- capisce che quello è il suo attuale limite fisico e tenta di migliorarsi
2- comincia a cercare delle possibili cause, faccio l' elenco sotto:
- le ruote non ruotano
- non avevo mangiato a sufficienza
- la mia bici non è abbastanza performante, quel mio amico ha l' ultimo modello uscito
- mi scappava la cacca
-ieri sera ho chiavato per un' ora e mezza
-altro
di solito per me è la penultima :sborone:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
1- il ciclista più debole è stimolato e tira fuori quello che manco lui sa di avere
2- il ciclista più debole si siede e si rassegna, schiantato nel fisico e soprattutto nella mente e qui gli si aprono altri due scenari:
3- va per i cacxi suoi
tanto è lo stesso, quando sono uscito con i nostri 2 amici qui.. loro avevano un passo.. io il mio e siamo andati comunque.. che era ciò che interessava in misura maggiore in quell'occasione.
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.196
20.351
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Secondo me frequentiamo persone diverse e basta. I miei amici dopo l'uscita non fanno altro che parlare di questo o quel segmento e dei secondi in più e in meno e mi è capitato più volte (parecchi anni fa) che appena dopo aver fatto un Kom o un risultato buono su un segmento, miei compagni siano andati a fare la stessa cosa su quel segmento. Se non è fissazione questa.....
Ovviamente è il mio pensiero e ne io ne tu facciamo statistica....
Ma si ragazzi, cosa c'è di male, dal mio punto di vista Strava non è solo statistica, c'è questa componente di gioco che a me diverte, qui da noi ci si prende in giro bonariamente sui KOM, probabilmente lo avevo già scritto del papà di un mio amico, questo signore si è messo in giardino quei coni/bandiera che si muovono in base al vento e da lì prende spunto per andare a migliorare i tempi sui segmenti, una volta riusciva anche a prendere qualche KOM, adesso avrà 65/66 anni e gli riesce un po' meno.
Strava va preso alla leggera, se qualcuno vuole confrontarsi realmente con gli altri, l'unico modo è di attaccarsi il numero sulla schiena, tutto il resto non conta, io non riesco a farne a meno di Strava, mi piace vedere i giri che fanno gli altri soprattutto con le Gravel, vedere i miei miglioramenti, anche se ultimamente sono più peggioramenti... e le performance degli altri ciclisti della mia zona