Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
771
544
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Hai voglia di scrivere un feedback su questi Continental? Grazie!
Se può interessare io li monto da diverso tempo, sia da 23, 25 e 28mm. Tutti con camera il butile o TPU. Purtroppo non ho grandi termini di paragone, quindi la mia "recensione" lascia il tempo che trova. Detto ciò:
- resistenza alle forature: tra tutti ho forato solo il 23mm, ma a causa di una pietra presa di lato che ha pizzicato il copertoncino.
- tenuta: sull'asciutto direi bene, sul bagnato (25mm) una volta mi è partita la bici senza nessun preavviso. Non andavo forte e per fortuna non son caduto, però non mi danno moltissima fiducia (o sono scarso io).
- usura: ci faccio 5/6000 km, cambio davanti e dietro assieme, anche se quello davanti è ancora buono.
- resistenza al rotolamento: boh a me sembrano buoni, ma non sono molto sensibile.
- pressioni: gonfio i 23mm a 6/6.5bar e i 28 a 5/5.5bar. I 28 sono nettamente più comodi (ovviamente).
- rapporto qualità/prezzo: direi molto buono

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.878
7.228
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Se può interessare io li monto da diverso tempo, sia da 23, 25 e 28mm. Tutti con camera il butile o TPU. Purtroppo non ho grandi termini di paragone, quindi la mia "recensione" lascia il tempo che trova. Detto ciò:
- resistenza alle forature: tra tutti ho forato solo il 23mm, ma a causa di una pietra presa di lato che ha pizzicato il copertoncino.
- tenuta: sull'asciutto direi bene, sul bagnato (25mm) una volta mi è partita la bici senza nessun preavviso. Non andavo forte e per fortuna non son caduto, però non mi danno moltissima fiducia (o sono scarso io).
- usura: ci faccio 5/6000 km, cambio davanti e dietro assieme, anche se quello davanti è ancora buono.
- resistenza al rotolamento: boh a me sembrano buoni, ma non sono molto sensibile.
- pressioni: gonfio i 23mm a 6/6.5bar e i 28 a 5/5.5bar. I 28 sono nettamente più comodi (ovviamente).
- rapporto qualità/prezzo: direi molto buono

Ti ringrazio ;)

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non so se sia una congiunzione astrale o Dio si è dimenticato che mi odia.....ma è un periodo dove sto trovando quello che mi serve al prezzo che desidero....dopo i copertoncino Schwalbe da rulli pagati 12€, su subito sella Selle Italia SLR superflow con rail in titanio 41€ e pacco pignoni 12-25 Chorus 11v 37€ appena ordinato da questo negozio mai sentito, farò da cavia ......

Screenshot_2024-01-21-14-55-19-621_com.android.chrome.jpg

• Mi piace
Reactions: yagone64

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.018
19.430
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Non so se sia una congiunzione astrale o Dio si è dimenticato che mi odia.....ma è un periodo dove sto trovando quello che mi serve al prezzo che desidero....dopo i copertoncino Schwalbe da rulli pagati 12€, su subito sella Selle Italia SLR superflow con rail in titanio 41€ e pacco pignoni 12-25 Chorus 11v 37€ appena ordinato da questo negozio mai sentito, farò da cavia ......

Vedi l'allegato 434045
Facci sapere se ti arriva il mattone.

• Haha
Reactions: minodoc3 and 4x16

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
secondo me puoi stare tranquillo, su Trustpilot le recensioni non sono male: https://it.trustpilot.com/review/grandado.com
Ecco una cosa che non ho ....andare a guardare Trustpilot!!! Considerando la somma esigua, considerando che non ho voluto spendere 2€ in più per la tracciabilità, considerando che non ho fretta (visto che ho appena letto i tempi e.....fino a 30g per la consegna) potevo leggere prima di fare l'ordine e avrei speso 8/9 € in più su Amazon o altri negozi noti e avrei dormito sonni più tranquilli.......mannaggia a me e alla smania.....