automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non giustifico di certo fleximan però se uno arriva a fare un gesto del genere e tanti lo considerano eroe vuol dire che la gente è stufa di questa giungla di velox che spuntano come funghi..... sarà che io sono si ciclista ma sono anche su un furgone tutti i giorni e alcuni li vedo messi dove c'è veramente bisogno ma altri messi li per fare cassa.....se un comune mette a bilancio per l'anno successivo gli introiti dei velox non vuol dire fare sicurezza ma cassa!!! Ci sono tanti altri comportamenti da reprimere ma la scusa è sempre "non ci sono agenti" però per le partite di calcio saltano fuori eccome......poi se con gli introiti delle multe facessero le ciclabili, riasfaltassero le strade.....invece abbiamo delle strade che sono delle mulattiere, delle ciclabili senza senso e viabilità da terzo mondo!!!

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
Non giustifico di certo fleximan però se uno arriva a fare un gesto del genere e tanti lo considerano eroe vuol dire che la gente è stufa di questa giungla di velox che spuntano come funghi..... sarà che io sono si ciclista ma sono anche su un furgone tutti i giorni e alcuni li vedo messi dove c'è veramente bisogno ma altri messi li per fare cassa.....se un comune mette a bilancio per l'anno successivo gli introiti dei velox non vuol dire fare sicurezza ma cassa!!! Ci sono tanti altri comportamenti da reprimere ma la scusa è sempre "non ci sono agenti" però per le partite di calcio saltano fuori eccome......poi se con gli introiti delle multe facessero le ciclabili, riasfaltassero le strade.....invece abbiamo delle strade che sono delle mulattiere, delle ciclabili senza senso e viabilità da terzo mondo!!!
non condivido

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
una cosa non esclude l'altra
Certo, ma a me sembra che i controlli siano sempre meno e ci si concentri solamente su velox e parchimetri . Se tu vivi in un certo territorio e impari dove sono i velox, rallenti in quel punto e poi te ne sbatti bellamente di tutte le altre strade, se tu invece sai che delle pattuglie vigilano costantemente il territorio automaticamente ti adegui per non rimetterci la patente.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.178
14.184
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Certo, ma a me sembra che i controlli siano sempre meno e ci si concentri solamente su velox e parchimetri . Se tu vivi in un certo territorio e impari dove sono i velox, rallenti in quel punto e poi te ne sbatti bellamente di tutte le altre strade, se tu invece sai che delle pattuglie vigilano costantemente il territorio automaticamente ti adegui per non rimetterci la patente.
questo suona un po' benaltrista
i controlli fatti dalle pattuglie si possono e si devono fare, resta il fatto che altrettanto lo si possa fare con velox, controlli semaforici e parcheggi: è ora che gli italiani imparino a rispettare il cds, al posto di lagnarsi dei ciclisti

• Mi piace
Reactions: Marmuel

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
Quindi la soluzione sarebbe mettere più autovelox, non di meno . Più pattuglie farebbero comunque piacere anche a me.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non mi aspettavo certo che ti suicidassi dal dispiacere :))):
Perdona ma dopo essermi scontrato diverse volte ho imparato quando non è il caso di proseguire.....io la penso in un modo tu in un altro, io non riuscirò a farti cambiare idea e tu non riuscirai a farla cambiare a me quindi aspetto che finiscano di cuocere gli spiedini di pollo con verdure pastellate e stappo una Sixtus !!!

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Quindi la soluzione sarebbe mettere più autovelox, non di meno . Più pattuglie farebbero comunque piacere anche a me.
A mio parere la soluzione e' solo mettere in strada i controlli. Puoi anche raddoppiare i velox ma avrai lo stesso la gran parte delle strade scoperte, se invece il territorio e' presidiato regolarmente tu non sai mai dove trovi il controllo e devi per forza andare piano ovunque. Poi continuiamo a parlare solo di velocita', ma vogliamo credere che telefono,alcool,droga,inabili alla guida facciano menomorti e feriti? Non mi pare che questi comportamenti siano diminuiti , anzi.

• Mi piace
Reactions: fabiopon

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.967
7.348
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Soltanto un popolo di imbecilli può esultare quando uno scemo danneggia un bene pubblico, forse non hanno ben capito da dove prendono i soldi.

Al di là della questione che alcuni autovelox sono messi in punti strategici proprio per andare a pizzicare quelli con il piede facile, son dell’idea che se rispetti il codice della strada puoi dormire sonni tranquilli.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.293
12.863
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
La posizione degli autovelox è pubblica, non sono nascosti. Inoltre ci sono cartelli che li segnalano in anticipo indicando la velocità massima che si dovrà tenere.
Per cui il discorso di metterli in "zone trappola" per fare cassa, cade.
Va da sé ovviamente che le amministrazioni comunali sanno benissimo che avranno notevoli entrate comunque, quindi...

• Mi piace
Reactions: ernia and Marmuel

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Per cortesia....mi spiegate quella norma che vieta di posizionare autovelox fissi in centro abitato?! Ne mettessero uno dove abito io potrebbero riasfaltare l'intera Rovigo tutti gli anni con gli introiti.......