Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sono troppe, anche io se sto a quelle calorie non dimagrisco… Per dimagrire io devo buttare dentro non più di 1500/1600 al giorno, qualcosa di più se esco fuori in bici e ne consumo almeno un migliaio…
Ma come fai a consumarne un migliaio ?
Sbagliato comunque eliminare i carboidrati, ci va il timing giusto anche per quelli
Appunto, un po' di avena la mattina per andare con il gruppetto alle 12. Basta pasta, basta tortellini, pane ecc. ecc.
 

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
913
762
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Io sono nano, 168 cm. Questa mattina la bilancia vecchia segnava 68,7 kg, quella nuova 68 kg. Al ritorno dal giro di 40 km fatti tanto per non tornare subito a casa, la bilancia nuova segnava 67 kg. Io non lo so quanto peso......dal medico sportivo, jeans, maglietta e maglione, 66 kg.
A me sembra che per una struttura piccola come la mia 60 kg siano giusti. Non pretendo di tornare a 55-58 come una volta.

Va beh......vediamo se ho la febbre.......
Anche io sono 171 cm , ora sono tornato a 59/60 ...direi che 60/62 kg per la nostra altezza vanno bene , infatti sto cercando di non scendere ulteriormente. Ce la puoi fare tranquillamente.
 
  • Wow
Reactions: FlavioB

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ho conteggiato tutto per giorni e giorni, sono sempre intorno alle 1700-2000 calorie al massimo
non mi sembrano poche, poi tu non è che sia un omone di due metri per 120 kg...
Io se NON sono in un periodo i9n cui cerco di dimagrire sto cmq più basso - sempre andando in bici (ok, vado più piano di te... ma mi piaccion le salite)
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@VADABRUT in un messaggio forse di ieri , dicevi che avevi raggiunto la quota giornaliera di carboidrati, quanto sarebbe in % la tua quota di carbo ?
Io cercavo di stare in quel range..... oggi, compresa la cena ( una scatoletta di tonno, insalata e qualche carota ) sono a 1120 calorie e non mangio più, nemmeno se mi tortura.
Adesso ho la temperatura a 37, spero che non salga e spero di riuscire a dormire un po' di più....... domani mattina 50 grammi di avena in un po' di latte, un cucchiaio di miele, 200 gr di albume e poi verso le 11-11,30 parto per vedere se riesco a fare quello che non ho fatto oggi. 3 marmellatine di zuegg bastano e avanzano.

WhatsApp Image 2024-02-03 at 18.31.29.jpeg
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
non mi sembrano poche, poi tu non è che sia un omone di due metri per 120 kg...
Io se NON sono in un periodo i9n cui cerco di dimagrire sto cmq più basso - sempre andando in bici (ok, vado più piano di te... ma mi piaccion le salite)
No, non sono poche, eppure a volte non bastavano e mi lasciavo tentare. Non so come farò........però piuttosto che andare in bici in questo stato preferisco smettere, non mi diverto.
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.258
12.804
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Anche io sono 171 cm , ora sono tornato a 59/60 ...direi che 60/62 kg per la nostra altezza vanno bene , infatti sto cercando di non scendere ulteriormente. Ce la puoi fare tranquillamente.
Anche io sono 1.71 e in questo periodo sono sempre al mio massimo (spero) stagionale, tra i 65 e i 66 kg.
Se faccio come gli altri anni arrivo a 63 a tarda primavera stando più attento a consumare meno dolci, pane bianco, formaggi e alcolici (che comunque bevo molto poco) e allungando le uscite.
Insomma, l'acqua calda :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Bero0571

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.238
1.519
Visita sito
@VADABRUT Faccio una considerazione personale ,ma secondo me un'alimentazione con stile dieta zona come fai tu (a vedere la ripartizione macro) è assolutamente poco adatta a chi si allena ,va bene in alcuni soggetti sedentari per dimagrire , poi vorrei capire a cosa è finalizzato l'obbiettivo di avvicinarti a 60kg (,così per parlare eh) , non ti piace la salita dura ,quindi per le tipologie di salite che fai (da passista ) qualche kg in più non fa male , se vuoi dimagrire per questioni "estetiche" allora devi aggiungere degli esercizi per tonificare anche la parte superiore e svegliare il metabolismo che stando a stecca rallenta .
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
@VADABRUT aumenta pure tranquillo i carboidrati vedrai che andrai piu` forte e meglio. Adesso il peso forma lo hai, si tratta solo di asciugarti x bene.
In bici servono i carbo e anche "tanti" (contestualizzati al numero di ore in sella) x andare bene.
Vedrai che + forte andrai + ti diverti e limi anche quel che e` rimasto
 

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.968
2.888
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Oggi ho staccato l'ultimo biglietto della serie 70 allora ho portato in cima al Colle Maddalena/Parco delle Rimembranze la bdc di ferro con i tubolari da 23". Una goduria ma che faticaccia anche col 34/24; quelli con e-MTB mi passavano con noncuranza.(menzione speciale a chi scopre la Mole) IMG_20240203_180849.jpg IMG_20240203_160442.jpg
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@VADABRUT Faccio una considerazione personale ,ma secondo me un'alimentazione con stile dieta zona come fai tu (a vedere la ripartizione macro) è assolutamente poco adatta a chi si allena ,va bene in alcuni soggetti sedentari per dimagrire , poi vorrei capire a cosa è finalizzato l'obbiettivo di avvicinarti a 60kg (,così per parlare eh) , non ti piace la salita dura ,quindi per le tipologie di salite che fai (da passista ) qualche kg in più non fa male , se vuoi dimagrire per questioni "estetiche" allora devi aggiungere degli esercizi per tonificare anche la parte superiore e svegliare il metabolismo che stando a stecca rallenta .
Faccio un riassunto:
Ormai più di due anni fa ( era agosto 2021 ) al ritorno da un giro in moto dove avevo faticato molto, avevo deciso di pesarmi...... 81 kg, poco fiato, picchi di pressione che arrivavano soprattutto la mattina, esami del sangue sballati e tutto il resto a cui andavo incontro. Quel giorno ho detto basta, ma è una storia che ho giù raccontato.
Oggi la situazione è questa:
In salita fatico molto a stare con gli altri, mi aspettano ma è sempre un calvario, tanto che ho deciso di non andare più. Non me ne frega niente se c' è chi va più piano, sono problemi loro, vorrei solo andare al massimo delle mie capacità. A 60 kg io sarò ancora grasso, ricordo che sono arrivato a 53. Dell' estetica non mi interessa una fava, anzi, mi dicono che sono già troppo tirato così e mi fanno due palle come due angurie ogni volta. Di tanto in tanto ho ancora qualche picco di pressione, secondo me se elimino altro grasso posso solo stare meglio, a patto che riesca a continuare a fare un po' di attività fisica. La bici........ io la vivo a modo mio, se devo uscire a prendere aria come oggi o tante altre volte da solo a pedalare come un idiota non mi diverto, devo avere qualcosa da fare, un obbiettivo.

Quest' anno proverò a fare qualche circuito e spero di divertirmi, altrimenti sarà dura continuare.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@VADABRUT aumenta pure tranquillo i carboidrati vedrai che andrai piu` forte e meglio. Adesso il peso forma lo hai, si tratta solo di asciugarti x bene.
In bici servono i carbo e anche "tanti" (contestualizzati al numero di ore in sella) x andare bene.
Vedrai che + forte andrai + ti diverti e limi anche quel che e` rimasto
Ma ti t' è mat...... peso forma.......sono grasso come un tricheco, altro che.
I carbo saranno limitati al massimo, torno a fare quello che ho fatto due anni fa, se vado in crisi amen.......a casa ci arrivo sempre.
 

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.238
1.519
Visita sito
@VADABRUT Si ricordavo la storia di quando hai deciso di rimetterti in riga , ma con il discorso che fai cadi in contraddizione , se vuoi "spingere" non puoi stare così basso in carbo (fidati che negli anni di esperimenti folli in tema alimentazione ne ho fatti ) poi parli del fatto che non vuoi farti staccare in salita (da capire se ti stacchi in tratti duri o perché dato che le pendenze sono moderate le fanno forte sfruttando le scie) .
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24