automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.445
1.860
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
A milano ci sono (i primi che mi vengono in mente) Via Enrico Fermi, via palmanova, calvalcavia del ghisallo, viale famagosta...

Tutti con limite 70 comunque.

Anche in via Parri, in entrambi i sensi. L'autovelox è stato installato alcuni anni fa, e contemporaneamente hanno alzato il limite di velocità da 50 a 70 kmh.
A mio giudizio sarebbe una strada da assoggettare al limite di 50 kmh, visto che spesso incrocio ciclisti (e anch'io ogni tanto la percorro in bici),ma tant'è.

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.298
976
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Anche in via Parri, in entrambi i sensi. L'autovelox è stato installato alcuni anni fa, e contemporaneamente hanno alzato il limite di velocità da 50 a 70 kmh.
A mio giudizio sarebbe una strada da assoggettare al limite di 50 kmh, visto che spesso incrocio ciclisti (e anch'io ogni tanto la percorro in bici),ma tant'è.
Hai ragione, me lo sono dimenticato, ma è una zona che non frequento o-o aggiungo quello in fulvio testi direzione centro.

Comunque se abiti a milano sai che dove hanno messo i velox prima il limite non solo non era rispettato, ma c'era qualcuno che andava almeno al doppio.

Poi boh, sembra che si sia rimasti in pochi a rispettare il cartello rotondo con il limite: è anche vero che soprattutto sulle statali e provinciali cambiano limite ogni 500 m ed è oggettivamente complicato seguirli tutti...

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.293
12.863
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.966
7.348
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
"Gli autovelox li mettono nascosti..."

...e poi...magia!

Se è per questo si possono pure sapere dove all’incirca metteranno quelli mobili, di solito con cadenza settimanale c’era un documento firmato dalla polizia municipale che indicava per ogni giorno della settimana, dove potenzialmente potevano esser disposti (almeno qua a Torino, parliamo di pochi viali.).

Inoltre è obbligatorio per legge almeno tot metri prima installare il cartello :==

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
Ernia,
cancella la tua risposta
nonostante la testa rotante è di pessimo gusto...senza voler far polemica eh!
Ho letto solo ora, francamente non capisco cosa ci fosse di cattivo gusto, stavo ribattendo a una risposta volta a significare quanto poco fosse valutata la mia opinione, mica gli stavo dicendo di suicidarsi, stavo dicendo che non mi aspettavo nulla di diverso.
Condivido la successiva analisi di 4x16 al quale auguro di essersi gustato la Sixtus, sempre che non sia di cattivo gusto anche questo.
L'uso dell'imperativo comunque mi risulta sempre sgradito, quello sì.

• Mi piace
Reactions: 4x16

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ho letto solo ora, francamente non capisco cosa ci fosse di cattivo gusto, stavo ribattendo a una risposta volta a significare quanto poco fosse valutata la mia opinione, mica gli stavo dicendo di suicidarsi, stavo dicendo che non mi aspettavo nulla di diverso.
Condivido la successiva analisi di 4x16 al quale auguro di essersi gustato la Sixtus, sempre che non sia di cattivo gusto anche questo.
L'uso dell'imperativo comunque mi risulta sempre sgradito, quello sì.
Ci sono certe tematiche su cui confrontarsi è impossibile, proprio per le visioni talmente diametralmente opposte che per vivere bene è meglio berci sopra una buona birra!!!

• Mi piace
Reactions: ernia

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.339
1.556
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
a me purtroppo non era piaciuta per niente anche se a sfondo ironico
cmq, anche per me vada per la birra, chiara , grazie!
p.s Ernia, non era imperativo ( mancava anche il punto esclamativo a fine frase) , era tempo presente !....vedi ad equivocare quanto poco ci si mette!! :friends:

• Mi piace
Reactions: fabiopon

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.339
1.556
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
@lechuzo2008
per il tempo del verbo ti sbagli, a meno che non mi stessi dando del lei :-)xxxx
per la birra non c'è problema, potrebbe anche capitare, non siamo lontani o-o
si, ho visto che la declinazione corretta era " cancelli " , ma nella lingua parlata qui almeno dalle mie parti , si usa abitualmente cancella!!! :-P chiedo venia, e dire che a scuola ero anche bravino nella materia scolastica " italiano" .....ho scritto così perchè se scrivevo " che ero bravo in italiano" era un altro errore!

• Haha
Reactions: ernia

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Al di la dei velox....ma quanta gente gira in macchina, ha la patente ma non ne ha un'idea di come si guida? Non parlo di rispetto di limiti e precedenze ma proprio di come guidare! Il percepire gli ingombri del proprio mezzo nel piano stradale, come si affronta una curva, la percezione degli spazi di arresto, esempio quanta gente vedete che a un semaforo rosso quasi inchiodano, poi vanno a passo d'uomo poi frenano di nuovo per arrestarsi, quanti ne vedete che stanno o a ridosso della riga di mezzeria o di ciglio? Quanti ne vedete tagliare curve percorse ai 10 orari? Quanti ne vedete che girano con specchi chiusi?! Questi comportamenti vogliono dire non conoscere gli ingombri e i limiti del proprio mezzo e anche questo non è da sottovalutare!!!

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.353
4.003
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Al di la dei velox....ma quanta gente gira in macchina, ha la patente ma non ne ha un'idea di come si guida? Non parlo di rispetto di limiti e precedenze ma proprio di come guidare! Il percepire gli ingombri del proprio mezzo nel piano stradale, come si affronta una curva, la percezione degli spazi di arresto, esempio quanta gente vedete che a un semaforo rosso quasi inchiodano, poi vanno a passo d'uomo poi frenano di nuovo per arrestarsi, quanti ne vedete che stanno o a ridosso della riga di mezzeria o di ciglio? Quanti ne vedete tagliare curve percorse ai 10 orari? Quanti ne vedete che girano con specchi chiusi?! Questi comportamenti vogliono dire non conoscere gli ingombri e i limiti del proprio mezzo e anche questo non è da sottovalutare!!!
Pero' se vedi le statistiche, la quasi totalita' degli incidenti sono causati da eccesso di velocita', distrazione, o manovre azzardate. Sottovalutare l'ingombro del veicolo ne causera' qualcuno, ma penso in genere sia la causa giusto della sostituzione di qualche specchietto

• Mi piace
Reactions: Marmuel

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Pero' se vedi le statistiche, la quasi totalita' degli incidenti sono causati da eccesso di velocita', distrazione, o manovre azzardate. Sottovalutare l'ingombro del veicolo ne causera' qualcuno, ma penso in genere sia la causa giusto della sostituzione di qualche specchietto
Invece avere l'esatta percezione del tuo mezzo nello spazio circostante va si che tu possa sorpassare un ciclista alla giusta distanza, ti aiuta a capire di quanto ti puoi spostare nello spazio poi se la volete mettere sul piano che bisognerebbe piazzare velox in ogni strada, allora vi saluto e non mi rimane più nulla da dire in questa discussione. Parlate tutti come se faceste tutti 3000km all'anno in macchina, come se non avreste mai fretta come se non avreste mai infranto il CDS....... sarà che sono sia un ciclista che un automobilista e per questo gli errori degli automobilisti, gli errori dei ciclisti, quelli dei pedoni, velox piazzati per far cassa e zone dove servirebbero non ci sono.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.380
6.163
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Manco dovessero studiare una materia complicatissima, per prendere una patente che danno a cani e porci si devono far suggerire.
Fortunatamente in questo caso pure sbagliando la qualunque, pazzesco :pork:

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.353
4.003
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Invece avere l'esatta percezione del tuo mezzo nello spazio circostante va si che tu possa sorpassare un ciclista alla giusta distanza, ti aiuta a capire di quanto ti puoi spostare nello spazio poi se la volete mettere sul piano che bisognerebbe piazzare velox in ogni strada, allora vi saluto e non mi rimane più nulla da dire in questa discussione. Parlate tutti come se faceste tutti 3000km all'anno in macchina, come se non avreste mai fretta come se non avreste mai infranto il CDS....... sarà che sono sia un ciclista che un automobilista e per questo gli errori degli automobilisti, gli errori dei ciclisti, quelli dei pedoni, velox piazzati per far cassa e zone dove servirebbero non ci sono.
Non so dove hai letto che io abbia scritto di autovelox o altro. Ho solo detto che non è certo la percezione dell'ingombro il grosso del problema. Da una vita sento diro che il problema della viabilità è che gli altri non sanno guidare. Poi peró le statistiche dicono che gli incidenti li fanno la velocità, la distrazione, le infrazioni azzardate.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Non so dove hai letto che io abbia scritto di autovelox o altro. Ho solo detto che non è certo la percezione dell'ingombro il grosso del problema. Da una vita sento diro che il problema della viabilità è che gli altri non sanno guidare. Poi peró le statistiche dicono che gli incidenti li fanno la velocità, la distrazione, le infrazioni azzardate.
Non mi riferivo a te in particolare però io che è da quando ho 18 anni che faccio almeno 30000km all'anno ti posso garantire che tanta, troppa gente non sa guidare!!!