I dati in questione sono assolutamente sballati con tutte quelle ore pedalate non può aver consumato così poco ,anche se il soggetto pesa poco .Se non hai un PM i dati non sono precisi…Anzi questi mi sembrano alquanto sballati…
I dati in questione sono assolutamente sballati con tutte quelle ore pedalate non può aver consumato così poco ,anche se il soggetto pesa poco .Se non hai un PM i dati non sono precisi…Anzi questi mi sembrano alquanto sballati…
Cosa è sbagliato ? Non capisco........Chiaro che tu puoi fare come vuoi, ma non è detto che sia la strategia ottimale, chiunque si intenda un po’ di alimentazione e sport ti direbbe che è completamente sballate…
50 grammi di avena per fare 100 km?Cosa è sbagliato ? Non capisco........
In settimana ho 50 grammi di avena e un po' di miele + 200 grammi di albume. 3 noci, 15 grammi di cioccolato fondente 95% ( sembra cartone ) e 40 grammi di mirtilli, alle 12 vado in bici.....
Se al sabato ho un impegno gravoso mangio la pasta il giorno prima( integrale), altrimenti, d' ora in avanti, per fare 100 km nel Monferrato basta l' avena. L' alternativa è restare così.
No, in settimana ne faccio a volte 30, a volte 40. il sabato mattina faccio un bel pappone, 8-9 cucchiai, sono circa 80 grammi. Poi in bici ho le marmellatine.50 grammi di avena per fare 100 km?
Già meglio, comunque per uscite di 100 km ci vogliono almeno 50/60 gr/h di carbo per spingere bene per tutto il tempo e comunque si dimagrisce giù dalla bici, non sulla biciNo, in settimana ne faccio a volte 30, a volte 40. il sabato mattina faccio un bel pappone, 8-9 cucchiai, sono circa 80 grammi. Poi in bici ho le marmellatine.
L' ho fatto fino a novembre, a dicembre cominciava a far freddo e avevo da lavorare e ho rallentato. Adesso esco con il gruppetto e l' hiit me lo fanno fare loro quando tirano. A novembre ci stavo, adesso faccio molta fatica.Potresti provare ad inserire una seduta di allenamento alta intensità detta anche hiit se già non li fai , (in sostanza sono degli scatti da 20-30" con recupero breve) questo tipo di allenamento stimola il Metabolismo a bruciare di più
Non ho mai mangiato tutta quella roba nemmeno da ragazzo........oggi ci sono quelle teorie, le leggo, le ascolto, ma non le metto in pratica per fare dei giri che obbiettivamente sono poco impegnativi per me. Quello di oggi sarebbe stato molto impegnativo e infatti mi ero preparato. Vediamo se riesco a farlo domani.......Già meglio, comunque per uscite di 100 km ci vogliono almeno 50/60 gr/h di carbo per spingere bene per tutto il tempo e comunque si dimagrisce giù dalla bici, non sulla bici
Fai molta fatica perche` il ritmo e` aumentato e tu mangi nello stesso modo...30 grammi di avena li mangio nello yogurt greco come spuntino pre palestra...novembre ci stavo, adesso faccio molta fatica.
No, è affaticamento muscolare, la sedia elettrica non perdona, ho riesumato il vecchio elettrostimolatore e ci vorrà ancora un po' di tempo per avere dei benefici. Quando sono "vuoto" è un' altra sensazione provata diverse volte, alcune non volute ( esempio di ieri ) altre cercate.Fai molta fatica perche` il ritmo e` aumentato e tu mangi nello stesso modo...30 grammi di avena li mangio nello yogurt greco come spuntino pre palestra...
Vabbe se a ogni minima osservazione ce la si prende come all'asilo allora non si puo` costruire un dialogo.No, è affaticamento muscolare, la sedia elettrica non perdona, ho riesumato il vecchio elettrostimolatore e ci vorrà ancora un po' di tempo per avere dei benefici. Quando sono "vuoto" è un' altra sensazione provata diverse volte, alcune non volute ( esempio di ieri ) altre cercate.
Poi....... leggete ( tutti ) bene per favore, ho scritto 50 grammi in settimana, non 30. Sono 5 cucchiai da cucina, potrebbero essere 48 come 55, non ho ne voglia ne tempo di star lì a pesare ogni mattina.
Avevo appena finito di discutere con la vecchia...... ricominciamo anche qui.......eh va beh.......almeno qui non sento la voce starnazzante di mia moglie.
Non sono teorie, sono studi scientifici, è ben diverso…Non ho mai mangiato tutta quella roba nemmeno da ragazzo........oggi ci sono quelle teorie, le leggo, le ascolto, ma non le metto in pratica per fare dei giri che obbiettivamente sono poco impegnativi per me. Quello di oggi sarebbe stato molto impegnativo e infatti mi ero preparato. Vediamo se riesco a farlo domani.......
Io non me la prendo, infatti rispondo sempre a tutti.Vabbe se a ogni minima osservazione ce la si prende come all'asilo allora non si puo` costruire un dialogo.
Libero di fare come vuoi ci mancherebbe, io insisto sul fatto che dovresti mangiare piu` pasta e carbo in genere anche nel mentre...la alimentazione nello sport e` fondamentale senza un corretto apporto di nutrienti si arriva ad un plateau che poi non smuovi piu`
Sinceramente a me non interessano, è un consumo esagerato per uno come me che probabilmente spende di più in 40 km con gli altri che in 4 ore a girare tranquillamente per le colline. Se avessi speso davvero 2000 calorie ogni sabato a quest' ora sarei a puntino, invece sono un tricheco.Non sono teorie, sono studi scientifici, è ben diverso…
Non prendere decisioni da ammalato, per un due-tre giorni il rendimento crolla, il corpo è impegnatissimo a sgominare i batteri.Ho conteggiato tutto per giorni e giorni, sono sempre intorno alle 1700-2000 calorie al massimo e vado in bici. Distribuzione 40-30-30.
O non consumo abbastanza o imbarco acqua come un cammello. Sono stufo.
Avrò anche avuto una giornata grama visto che sono raffreddato e ho dormito poco, ma adesso basta davvero.
Infatti il consumo carbo/ora andrebbe tarato su se stessi in base a quello che si fa non guardando i prof , sul fatto di "spendere" di più in 40km a canna che in 4 ore non è assolutamente vero , tra alta e bassa intensità c'è una differenza di consumi abbastanza esigua (quello che cambia è la miscela grassi/carbo) andando forte si bruciano quasi esclusivamente zuccheri.Sinceramente a me non interessano, è un consumo esagerato per uno come me che probabilmente spende di più in 40 km con gli altri che in 4 ore a girare tranquillamente per le colline. Se avessi speso davvero 2000 calorie ogni sabato a quest' ora sarei a puntino, invece sono un tricheco.
Ho solo un po' di raffreddore, ma ieri è scattato qualcosa nella mia testa come quel giorno di agosto 2021 quando ho vito 81kg sulla bilancia. La vecchia è preoccupata perchè sa che se mi ci metto ce la faccio. Tra un' oretta comincio a prepararmi e vado. Forse oggi si può lasciare a casa il giubbotto......Non prendere decisioni da ammalato, per un due-tre giorni il rendimento crolla, il corpo è impegnatissimo a sgominare i batteri.
Lo so, lo so........Oggi vediamo dove arrivo e cosa mi sento di fare, se gira bene e la crapa mi sostiene posso fare un bel giretto, se non ho testa perchè qualcosa non va come ieri torno a casa. In corpo ho la colazione di ieri, 4 carote e 250 gr di sgombro di ieri sera e la colazione di questa mattina.Infatti il consumo carbo/ora andrebbe tarato su se stessi in base a quello che si fa non guardando i prof , sul fatto di "spendere" di più in 40km a canna che in 4 ore non è assolutamente vero , tra alta e bassa intensità c'è una differenza di consumi abbastanza esigua (quello che cambia è la miscela grassi/carbo) andando forte si bruciano quasi esclusivamente zuccheri.
Esatto.. ma a lui i lunghi in scioltezza non piacciono, quelli che in pratica lo farebbero dimagrire.tra alta e bassa intensità c'è una differenza di consumi abbastanza esigua (quello che cambia è la miscela grassi/carbo) andando forte si bruciano quasi esclusivamente zuccheri.
Ogni sabato faccio i "lunghi" in scioltezza...... lunghi per modo di dire perchè sono 90-100 km, poi ne ho le palle piene.Esatto.. ma a lui i lunghi in scioltezza non piacciono, quelli che in pratica lo farebbero dimagrire.
Si sta dimostrando un filo troppo testa di minchia con le sue convinzioni.. mi sa che ha ragione la moglie![]()
Eh vedi.. vuoi la moglie ubriaca e la botte sempre piena.. i lunghi in bici ci stai almeno 6-7 ore, fanne almeno 2-3 al mese e vedrai che il peso lo perdi pur mangiando pasta a go-go.Ogni sabato faccio i "lunghi" in scioltezza...... lunghi per modo di dire perchè sono 90-100 km, poi ne ho le palle piene.
Se vado con gli altri non è più "in scioltezza".