Ciclisti over 50 (vol.3)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.948
14.306
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Vero sabato ultra primaverile si stava benissimo, se vi può interessare ho trovato su aliexpress la giacca che uso dell'Alè a 21 euro......Pagata 5 volte tanto, vedendola è perfettamente identica sui materiali ovviamente non so.
Non ho capito. Hai preso una giacca Alè o una simile su AE?

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.948
14.306
Basilicata del sud
Visita sito
Bici

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.218
20.397
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Vero sabato ultra primaverile si stava benissimo, se vi può interessare ho trovato su aliexpress la giacca che uso dell'Alè a 21 euro......Pagata 5 volte tanto, vedendola è perfettamente identica sui materiali ovviamente non so.
Non rieco a vederla ma se è marchiata Alè è un tarocco, meglio lasciar perdere.
È sicuramente un tarocco, ho già provato a comprare io, una maglia manica lunga di una nota marca su AliExpress a poco più di 35€, giusto per valutare le differenze, visto che la stessa maglia (originale) l'avevo provata in un negozio, ecco meglio lasciare perdere :roll:
Se si vuole risparmiare con acquisti su AliExpress, meglio andare su marche cinesi e accontentarsi del prodotto

• Mi piace
Reactions: lupin IV

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.240
1.521
Visita sito
Non ho capito solo una cosa: la Squadra ti faceva pagare le divise ? Ho capito che è finito il periodo delle vacche grasse, ma non ho capito da quando.
Nella mia vecchia squadra passavano le divise solo a quelli che gareggiavano con assiduità (eravamo una decina allora ) gli altri pagavano tutto, ora credo sia rimasto solo il mio amico 65enne che gareggia sempre e riceve credo anche un Piccolo rimborso spese

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Ma cosa avevi addosso ? Sabato era una bella giornata, qui ci saranno stati 15°
Qui minima 5 max 14, ma in certi tratti sui monti quelli a nord c'era brinato, quindi ci stava giusta la giacca che ha quel range ma l'intimo era pesantuccio e poi copricapo e guanti pesanti (troppo che appunto poi ho tolto) la giacca mai neppure aperta in salita eppure che ero in soglia (forse perchè troppo concentrato :wacko: a non restare ultimo del gruppo :mrgreen: )

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Non ho capito solo una cosa: la Squadra ti faceva pagare le divise ? Ho capito che è finito il periodo delle vacche grasse, ma non ho capito da quando. Un tempo ci passavano tutto, 2 divise estive e una invernale, una coppia di copertoncini scadenti e se avanzava qualcosa il buon Mario dava quel che c' era a tutti. E' per quello che ho i cassetti pieni.

Comunque caro @grandeciclista è curioso che solitamente ci siamo tu ed io "di bocca buona" che ci accontentiamo, siamo anche fortunati ( io credo che si tratti di fortuna ), non abbiamo problemi con i fondelli, con le selle, con le scarpe, non dobbiamo cercare cose particolari.......per ora.
Guarda io le divise, sinceramente, me le sono sempre pagate, ero un ciclista di poco conto. Soltanto un anno che feci una 30 ina di gare tra gran fondo e circuito e altre 6 o 7 ciclituristiche, accumulati dei punti e mi dettero una divisa invernale, che praticamente mi pagai. E grossi problemi non ne ho mai avuti con selle, pantaloni, giacche che ora prendo nella quasi totalità in Cina. Solo con un paio di scarpe ho avuto problemi ma le detti via. Sai addirittura non metto nemmeno cose uguali vado nell'armadio e prendo un colore abbinato con un altro a caso

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.948
14.306
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
...certo che se al tg1 delle venti il primo collegamento è in diretta a Sanremo...
...dove vogliamo andare...
Parappa para parà - parappa para parà .......
E' da Natale con sto Sanremo, nenche fosse la Roubaix :mrgreen:

I TG lasciamoli perdere proprio perchè sono solo uno spot aziendale

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.776
16.673
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Nella mia vecchia squadra passavano le divise solo a quelli che gareggiavano con assiduità (eravamo una decina allora ) gli altri pagavano tutto, ora credo sia rimasto solo il mio amico 65enne che gareggia sempre e riceve credo anche un Piccolo rimborso spese
Io non correvo molto, facevo 30-35 corse l' anno, poi ho cominciato a ridurle. Ma prima Mariano e poi soprattutto il Mariolone del Mortara non ha mai fatto mancare nulla a nessuno. Ho dovuto pagarmi il tesserino gli ultimi 2 anni se non ricordo male......
@VADABRUT belle foto ,allora in salita ci andavi quando eri giovine,l :-)xxxx La GF Laigueglia ricordo che era tosta (soprattutto visto il periodo in cui si svolgeva)
Ci sono sempre andato in salita per un motivo o per l' altro. Ho anche maledetto molti amici, erano quasi tutti più veloci. Avevo fatto anche qualche GF ma ricordo con piacere solo la Fausto Coppi, che fu la mia prima esperienza sul percorso medio con il Sampeyre e la GF dei Campionissimi dove, per motivi ancora sconosciuti, mi fecero partire davanti con i più bravi e restai con loro fino a quando caddi in un fosso a causa della pioggia. Ricordo che feci il lungo che all' epoca era lungo davvero e su una delle ultime salite, passando in un paesino, chiesi a un signore che era davanti a casa sua che aspettava i "corridori" con una gomma da giardino se ne avevo tanti davanti.......lui rispose "una ventina"...... in effetti se non ricordo male finii 25° o giù di lì.........per forza, il lungo lo avevamo fatto in 30. :cry :?
Delle altre GF ho solo tristi ricordi....... soprattutto di quella di Biella e di un altra nel cuneese dove ero andato con il mio amico Tonino.......quella volta, più risalivo le griglie e più mi chiedevo che cosa ci ero andato a fare.......
Guarda io le divise, sinceramente, me le sono sempre pagate, ero un ciclista di poco conto. Soltanto un anno che feci una 30 ina di gare tra gran fondo e circuito e altre 6 o 7 ciclituristiche, accumulati dei punti e mi dettero una divisa invernale, che praticamente mi pagai. E grossi problemi non ne ho mai avuti con selle, pantaloni, giacche che ora prendo nella quasi totalità in Cina. Solo con un paio di scarpe ho avuto problemi ma le detti via. Sai addirittura non metto nemmeno cose uguali vado nell'armadio e prendo un colore abbinato con un altro a caso
Credo che ora sia per tutti così, a parte per i BIG che avranno tutto a loro disposizione.
Io ho ancora un bel po' di completi, domani però metterò una maglia di 25 anni fa con un paio di braghe cinesi prese da poco.

• Mi piace
Reactions: grandeciclista

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.867
11.473
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Parappa para parà - parappa para parà .......
E' da Natale con sto Sanremo, nenche fosse la Roubaix :mrgreen:

I TG lasciamoli perdere proprio perchè sono solo uno spot aziendale
Alla seconda can-zone desisto e abbandono moglie e cucina e vado giù dal cane a leggere un libro di montagna.
Ah, un momento, la Mannoia merita un'eccezione... due minuti ancor....

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.240
1.521
Visita sito
Io non correvo molto, facevo 30-35 corse l' anno, poi ho cominciato a ridurle. Ma prima Mariano e poi soprattutto il Mariolone del Mortara non ha mai fatto mancare nulla a nessuno. Ho dovuto pagarmi il tesserino gli ultimi 2 anni se non ricordo male

Credo che ora sia per tutti così, a parte per i BIG che avranno tutto a loro disposizione.
Io ho ancora un bel po' di completi, domani però metterò una maglia di 25 anni fa con un paio di braghe cinesi prese da poco.
A proposito di maglie proprio settimana scorsa ho vuotato l'armadio della roba sportiva , tra roba da bici e maglie date alle gare a piedi ho buttato un sacco gigante pieno .