Ciclisti over 50 (vol.3)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.946
14.304
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Questo anno il meteo mi sta scassando un po' la uallera',sono quattro giorni che piove , il sole da inizio anno l'avro' visto 3 o forse 4 volte ,ogni volta che riesco ad uscire devo poi lavare la bici da capo a piedi per il fango raccolto sulle strade, nel 2024 finora ho percorso 336 km ...
Io 16, sul rullo. 53 a piedi, ma è un massacro. Se provo a correre appena un po' ho dolori dappertutto, ginocchia in primis

• Sad
Reactions: Omino and yagone64

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.866
11.472
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Io 16, sul rullo. 53 a piedi, ma è un massacro. Se provo a correre appena un po' ho dolori dappertutto, ginocchia in primis
Devi ricondizionare muscoli e legamenti, in primis non correre (= evitare impatto) ma fai marcia, ed oltre ad una camminata calma nei boschi magari inserisci max 5km su asfalto cercando alta frequenza, se subito non va, es. insorgono dolori, frazioni in sub unità da 1 km o anche meno, recupero 1minuto e ripetere. Se fa male vai via solo di camminata calma.
Può darsi che a casa ti facciano male tendini inguinali e ginocchi, riposo finché spariscono riducendo gli stimoli la volta dopo. Ci vorrà da 1a 2 mesi per non patire più.
Non potendo per ora usare la bici, sarebbe ideale anche nuotare.

• Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.946
14.304
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Devi ricondizionare muscoli e legamenti, in primis non correre (= evitare impatto) ma fai marcia, ed oltre a camminata calma nei boschi magari inserisci max 5km su asfalto cercando alta frequenza, se subito non va, es. dolori, li frazioni in sub unità da 1 km o anche meno, recupero 1minuto e ripetere. Può darsi che a casa ti facciano male tendini inguinali e ginocchi, riposo finché spariscono riducendo gli stimoli la volta dopo. Ci vorrà da 1a 2 mesi per non patire più.
Non potendo per ora usare la bici, sarebbe ideale anche nuotare.
Vado a camminare su pista allo stadio apposta per evitare l'impatto con l'asfalto. Due domeniche fa su 15 km avrò corso per 3/4 km in modo alternato e si sono infiammati i tendini del ginocchio sx. Domenica scorsa ho solo camminato, 11 km, parte su asfalto e parte su pista perchè c'era la partita dei ragazzini e non si poteva fino ad una certa ora.
Nuotare non mi piace e sarebbe comunque impossibile qua da me

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.109
14.088
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io ho già tagliato in 2 la bici con il flessibile.

Ho anche fatto gli esami del sangue poco fa, se c' è qualche valore sballato dopo tutto questo mangiare sano, vado a comprarmi un salame di Varzi e me lo pappo tutto.
supermercato Unes all'ingresso di Varzi, trovi i migliori e a prezzo giustogandalf (consigliato da un varzese)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.268
12.823
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Non capisco se è una battuta o se sei serio, se è la seconda possibilità come spieghi quello che ti accade ?
Perché nei giorni feriali al pomeriggio, soprattutto d'inverno come adesso, escono solo quelli che si stanno allenando e che in media sono più giovani e forti di me.
Al sabato e soprattutto la domenica escono un po' tutti, per cui...:twisted:
Ma fondamentalmente me ne batto il belino sia che vadano più forte (li invidio un po' eh...) sia vadano più piano di me.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Questo anno il meteo mi sta scassando un po' la uallera',sono quattro giorni che piove , il sole da inizio anno l'avro' visto 3 o forse 4 volte ,ogni volta che riesco ad uscire devo poi lavare la bici da capo a piedi per il fango raccolto sulle strade, nel 2024 finora ho percorso 336 km ...
Ti conviene tornare in Italia.......molla tutto e torna a Milano suca.
Ma si, tanto il DT degli asmatici non lo vedremo mai, a meno che non andiamo noi da lui…
Eh invece quest' anno mi toccherà venire una o due volte nel Torinese, ho visto che ci sono delle gare di 2^ serie. Mi girano le balle eh fare 120 km solo andata per farne 3 o 4 di corsa.......vedremo.....
supermercato Unes all'ingresso di Varzi, trovi i migliori e a prezzo giustogandalf (consigliato da un varzese)
Ma non vado fino là, non ne ho voglia, tanti anni fa andavo allo stabilimento di Thogan Porri, ma adesso lo vendono anche alla S lunga a Valenza.
nel weekend, a differenza dei feriali, parte di quelli in bici sono "ciclisti della domenica"
immagino il motivo sia questo
Pensavo ad un motivo più tecnico. Generalmente in settimana o vado piano per i fatti miei, o corro dietro agli altri. Poi nel fine settimana faccio i soliti 100 km circa su e giù per le colline, ma non posso tirarli tutti, altrimenti non ce la faccio.
Sa......tra 10 minuti vado a casa e provo ad uscire in bici, non sto molto bene in questi giorni........

• Mi piace
Reactions: yagone64

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Perché nei giorni feriali al pomeriggio, soprattutto d'inverno come adesso, escono solo quelli che si stanno allenando e che in media sono più giovani e forti di me.
Al sabato e soprattutto la domenica escono un po' tutti, per cui...:twisted:
Ma fondamentalmente me ne batto il belino sia che vadano più forte (li invidio un po' eh...) sia vadano più piano di me.
Io un po' vi invidio tutti voi che riuscite a battervene il belino...... per me spesso è mortificante....... ieri sera ho guardato bene il tratto di circa 11 km che dovrei fare a manetta sabato e ho visto il profilo di uno di quelli che hanno i tempi migliori tra i vecchi....... ma come fa un tricheco del genere ad andare a certe velocità ? Non lo so...... vado....... ciauz

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.268
12.823
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io un po' vi invidio tutti voi che riuscite a battervene il belino...... per me spesso è mortificante....... ieri sera ho guardato bene il tratto di circa 11 km che dovrei fare a manetta sabato e ho visto il profilo di uno di quelli che hanno i tempi migliori tra i vecchi....... ma come fa un tricheco del genere ad andare a certe velocità ? Non lo so...... vado....... ciauz
Prendili con le pinze certi tempi su Strava, ci possono essere mille "variabili"...

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.812
3.418
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
A me il contrario :mrgreen: :wacko:
Difatti un amico continua a dirmi che mi alleno male.. in pratica nelle uscite di "svago" tiro troppo (il garmin mi dice che sono quasi sempre in Z3 alta -3,4-3,5-) e mi consumo come una candela, lui invece va via molto più scialbo.. qualche sparata e le cartucce le spara poi il sabato o la domenica in gruppo.. ma lui ci tiene e qualche garetta qua e là la fa.. io cerco solo di stare in forma che poi appunto mi permette di mangiare come voglio.
Ma per determinare le zone potenza e/o soglia cardiaca fate test Ftp oppure è un dato così...un po andante :mrgreen: :-)xxxx
Senza polemica eh.....cito tu ma è domanda generica ai qui tanti che scrivono di soglie ,zone ecc..
o-o

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia

Oggi fatto 104 Km ( pianura e mangia e bevi tra le piantagioni di agrumi di Tavira) col mio amico tedesco che fa le ultracorse ( si sta allenando per una gara a Giugno in Norvegia di +600 km non stop che lo scorso anno ha fatto in 20 ore). In salita non mi stava dietro, in piano si andava assieme e nelle discese e rilanci dovevo sfruttare bene la mia 52 ( lui aveva la 50). Avevo un vantaggio di una ventina di chili ( lui e' un omone di 85 kg) ma un handicap di 5 anni. Ai 52 km pausa con caffe', panino con burro e formaggio , pastella alla crema ( Pastel de nata ) ad integrare 2 barrette di frutta secca ed un pugno di datteri . Insomma la preparazione sulla collina torinese non e' stata invano Vedi l'allegato 437610
Accidenti, mi hai fatto venire un magone dalla nostalgia, un bellissimo viaggio, anche una sosta di qualche giorno a Tavira, peccato si trattasse del millennio scorso. Dovessi mai scappare dall'Italia, andrei lì.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.696
7.155
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ma per determinare le zone potenza e/o soglia cardiaca fate test Ftp oppure è un dato così...un po andante :mrgreen: :-)xxxx
Senza polemica eh.....cito tu ma è domanda generica ai qui tanti che scrivono di soglie ,zone ecc..
o-o
Io uso il misuratore di potenza, con test FTP confrontato con la stima che ti danno i vari programmi tipo intervals.icu

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.866
11.472
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
....ho visto il profilo di uno di quelli che hanno i tempi migliori tra i vecchi....... ma come fa un tricheco del genere ad andare a certe velocità ?
Spialo una volta di nascosto, magari si attacca al fürguncin ad sö cüsin