Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.121
26.361
.
Visita sito
Bici
mia
Ma per determinare le zone potenza e/o soglia cardiaca fate test Ftp oppure è un dato così...un po andante :mrgreen: :-)xxxx
Senza polemica eh.....cito tu ma è domanda generica ai qui tanti che scrivono di soglie ,zone ecc..
o-o
L'ho fatto un paio di volte negli ultimi 2-3 anni (alla casalinga eh !! ) e grosso modo ho stabilito la mia Ftp che con tutta probabilità sarà da aggiornare.. ma se addirittura mi dimentico di aggiungere lattice alle gomme.. figurati come sono messo.. non ho più la passione di un tempo anzi a volte mi domando chi me lo fa fare :roll:

• Wow
Reactions: Jackenduro

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
914
764
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Perché nei giorni feriali al pomeriggio, soprattutto d'inverno come adesso, escono solo quelli che si stanno allenando e che in media sono più giovani e forti di me.
Al sabato e soprattutto la domenica escono un po' tutti, per cui...:twisted:
Ma fondamentalmente me ne batto il belino sia che vadano più forte (li invidio un po' eh...) sia vadano più piano di me.
Vero , l'ho notato anche io ...ma soprattutto enorme differenza tra chi esce in bici in inverno col freddo ( perché si allena praticamente sempre) e il periodo estivo.

• Mi piace
Reactions: fabiopon and Cillo

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.696
7.155
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Che poi a dirla tutta prima di usare un PM pensavo di spingere più con la sinistra... a sensazione.
Io su strada sono messo così, se faccio i rulli invece spingo più a sinistra o 50/50, penso in parte sia anche dovuto al fatto che quando riparto parto sempre con il destro e se mi devo fermare sgancio sempre il sinistro

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Prendili con le pinze certi tempi su Strava, ci possono essere mille "variabili"...

Spialo una volta di nascosto, magari si attacca al fürguncin ad sö cüsin
In questo mese gratuito di abbonamento ho potuto vedere un bel po' di segmenti della mia zona. Devo dire che molti tempi di molti ciclisti sono realistici, li conosco e so come vanno, altri non li conosco e quindi non posso giudicare. Può darsi che, nonostante l' aspetto "poco ciclistico" quello che ho visto ieri sera vada molto forte, non lo so........ alcuni tratti percorsi a medie assurde ( 60 kmh ) mi sembrano proprio irrealistici, anche se conosco il valore degli atleti che hanno fatto segnare quei tempi. I miei tempi sono reali, coincidono più o meno con il cronometro del computerino cinese.

Va beh......oggi giornata di merda, avevo poca voglia e infatti sono tornato a casa molto presto. Mia moglie ( giustamente ) mi ha chiesto perchè vado quando so già che finirà così....... non lo so, è quasi un dovere, sono già due sere che mi addormento sul divano, lei mi chiama e non riesco a tirarmi su.......non so nemmeno a che ora sono andato a letto.

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.970
2.888
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Orpolina.. 600 km in 20 ore vuol dire una media di 30 kmh :shock: :shock: :shock:
Non pigliarmi alla lettera sui km, comunque vanno ( è tutto in piano). Quello che ha vinto aveva chiuso in 17 h . Il tedescone si fa 100 km al giorno, 6000 km da Natale e punta ad avere 10000 km nelle gambe prima di giugno. Francamente è una specie di ossessione che non riesco a comprendere

Ultima modifica:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.214
20.393
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ma per determinare le zone potenza e/o soglia cardiaca fate test Ftp oppure è un dato così...un po andante :mrgreen: :-)xxxx
Senza polemica eh.....cito tu ma è domanda generica ai qui tanti che scrivono di soglie ,zone ecc..
o-o
Io prima facevo il ramp test sui rulli, adesso tengo per buona la ftp calcolata dal Garmin, anche perché, ogni anno provo a seguire un allenamento strutturato ma, alla fine per vari motivi, non riesco mai a seguirlo fino in fondo

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.525
6.498
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Fino a poco tempo fa non ero così sbilanciato , 49/51 che potrebbe essere anche fisiologico, ma ora mi sembra tanto.
E' da poco che ho messo il PM che misura entrambe la gambe , mediamente vado su 55sx-45dx , il massimo di bilanciamento rilevato è stato 53sx-47dx
Eppure sono destro, a calcio ero destro ma spingo di più con la sx in bici ;nonzo%

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bero0571