Ok...tua opinionema io non lo ricavo in modo sbagliato
dico solo che i protocolli più brevi e il ramp test danno valori più corretti perchè avulsi dall'esperienza
Non condivido.
Ok...tua opinionema io non lo ricavo in modo sbagliato
dico solo che i protocolli più brevi e il ramp test danno valori più corretti perchè avulsi dall'esperienza
Mi sembra di ricordare che la gamba più forte è quella che normalmente non usiamo, perchè nel momento dell'uso dell'altra gamba è quella che regge tutto.Anche io sono destro e spingo di più con il sinistro

Sarebbe una novità ?lo sapevo, ho scritto una stronz@ta![]()
Hai ragione! L'ho specificato per le new entrySarebbe una novità ?
![]()
![]()

Praticamente la spinta è identica su entrambi i lati, mi sembra ottimo, sarai messo bene in sella di sicuro.Mi autoquoto, questa invece Un’oretta di rulli leggera oggi… Vedi l'allegato 437719
stasera ho fatto una gara su Rouvy, durata 59m47sec, praticamente un'ora , mi sono venuti 243W medi mentre sui 20 min ne sono venuti 252WInfatti, ma non so quanti di noi ciapaatt sono in grado di fare il test da un’ora, di solito si usa quello da 20 minuti togliendo poi il 5%, anche intervals.icu mi sembra usi questa formula, a me serve più che altro per impostare gli esercizi su Zwift
Ma quello non ha nulla a che fare con il protocollo da rispettare per eseguire il test ftp. O sbaglio ? Non ho esperienza con la FTP e i misuratori di potenza.stasera ho fatto una gara su Rouvy, durata 59m47sec, praticamente un'ora , mi sono venuti 243W medi mentre sui 20 min ne sono venuti 252W
Non male!stasera ho fatto una gara su Rouvy, durata 59m47sec, praticamente un'ora , mi sono venuti 243W medi mentre sui 20 min ne sono venuti 252W
credo di no però il dato dovrebbe comunque essere indicativo, la gara era in salita, in pianura non riesco a tenere quella potenzaMa quello non ha nulla a che fare con il protocollo da rispettare per eseguire il test ftp. O sbaglio ? Non ho esperienza con la FTP e i misuratori di potenza.
E che sarà mai.. li terrei anch'io per un'ora 245 watt medi.. poi una settimana tra letto e fisiatraNon male!![]()

Direi invece di sì, FTP non è altro che la massima potenza che un corridore è in grado di esprimere in media e in maniera costante per un'ora. Quindi se @Omino ha corso per un ora mantenendo come media quella potenza, alla fine quella sarà la sua FTPMa quello non ha nulla a che fare con il protocollo da rispettare per eseguire il test ftp. O sbaglio ? Non ho esperienza con la FTP e i misuratori di potenza.
Apperò, complimenti, io me li sogno quei wattaggi…stasera ho fatto una gara su Rouvy, durata 59m47sec, praticamente un'ora , mi sono venuti 243W medi mentre sui 20 min ne sono venuti 252W
Confermo…Direi invece di sì, FTP non è altro che la massima potenza che un corridore è in grado di esprimere in media e in maniera costante per un'ora. Quindi se @Omino ha corso per un ora mantenendo come media quella potenza, alla fine quella sarà la sua FTP
mmmmmm......non lo so.......adessonon ricordo se lo avevo letto o se avevo visto un video, ma avevo capito che per avere un valore attendibile su cui basarsi era necessario seguire un certo tipo di avvicinamento al test vero e proprio. Però seguo, io non ho molta conoscenza in materia.credo di no però il dato dovrebbe comunque essere indicativo
Ecco......il punto è quello.Direi invece di sì, FTP non è altro che la massima potenza che un corridore è in grado di esprimere in media e in maniera costante per un'ora. Quindi se @Omino ha corso per un ora mantenendo come media quella potenza, alla fine quella sarà la sua FTP
Sono su una moto ?