Giusto! I cerchi con i 25 hanno canale 19 hooked, mentre quelli che hanno il 28 hanno canale 21 sempre hookedHai dimenticato di dire che canale hanno le ruote...per poter ricevere una opinione/feedback..
Giusto! I cerchi con i 25 hanno canale 19 hooked, mentre quelli che hanno il 28 hanno canale 21 sempre hookedHai dimenticato di dire che canale hanno le ruote...per poter ricevere una opinione/feedback..
Immagino sia l'anterioreVedi l'allegato 438121
Tufo Prima 25 dopo 2300km , sta scomparendo la riga centrale ma il resto è ancora immacolato .
Dalla foto sembrerebbe il posteriore... si vedono i foderi bassi e, sulla destra (sfuocato), il pacco pignoni.Immagino sia l'anteriore
x essere il posteriore mi pare ottimo…Vedi l'allegato 438121
Tufo Prima 25 dopo 2300km , sta scomparendo la riga centrale ma il resto è ancora immacolato .
Vero.. ho concentrato lo sguardo solo sulla gommaDalla foto sembrerebbe il posteriore... si vedono i foderi bassi e, sulla destra (sfuocato), il pacco pignoni.

Sono poco più di una galletta , peso 61kg. Cosa intendi per 'Anche se poi il consumo è relativo nell'uso complessivo delle coperture'?Vero.. ho concentrato lo sguardo solo sulla gomma
Quindi se è il posteriore il consumo pare sia pressochè nullo.. a meno che Terzuya non sia una galletta![]()
Anche se poi il consumo è relativo nell'uso complessivo delle coperture.
Immagino sia l'anteriore
Certo è il posteriore, l'anteriore, che tra l'altro ha 300km in meno , ha il battistrada nuovo , però ho pizzicato il fianco con una botta tremenda . L'ho sto cmq usando e tieneDalla foto sembrerebbe il posteriore... si vedono i foderi bassi e, sulla destra (sfuocato), il pacco pignoni.
Che per me ha più importanza la tenuta della gomma o il comportamento "sincero" nella guida e una buona dose di resistenza alle forature oltre al comfort.. poi se anche in 5-6 k km si consuma lo ritengo più plausibile.Cosa intendi per 'Anche se poi il consumo è relativo nell'uso complessivo delle coperture'?
Giravo più basso prima con cerchio normale e ora con hookless e non mi è mai successo niente
io monto le Fulcrum, mai avuto un problema, per sicurezza spalmo un velo di sigillante al silicone sul piede in gomma poi appoggio il cerchio per terra con la valvola in alto (sopra un tappetino) e con il pollice spingo la valvola verso il basso mentre avvito la ghieraQualcuno che ha provato a montare valvole tubeless Schwalbe o Fulcrum mi sa dire come vanno?
Stavo cercando delle valvole da 70mm di lunghezza per le nuove ruote Carbonal....al momento avrei trovato solamente le Fulcrum, che mi sembra assomiglino molto alle Schwalbe come fattura, con la differenza che la base è tutta in gomma morbida e non presenta l'alloggio per la chiave a brugola che, da quanto posso capire, servirebbe semplicemente per applicare forza mentre si spinge la valvola contro il cerchio (vedi freccia verde della foto allegata).
Dalle foto che ho trovato in rete (sul sito Fulcrum non le ho trovate) sembra abbiano anche un o-ring bello spesso tipo quello Schwalbe (vedi frecce rosse)....particolare anche questo che mi potrebbe interessare per evitare di rovinare il cerchio in carbonio (le valvole in dotazione con le ruote da 80mm hanno un o-ring veramente sottilissimo).
Altrimenti potrei prendere direttamente le Schwalbe, anche se non le fanno nella lunghezza da 70mm, ma solamente 60 o 80mm....avendo cerchi 50/55mm quella da 60mm sarebbero troppo corte, mentre quelle da 80mm sarebbero anche troppo lunghe.
Fino ad oggi ho sempre usato valvole Barbieri con cui mi sono trovato molto bene....anche queste però sarebbero disponibili solamente nella misura da 80mm, e non è facile trovarle online (potrei acquistarle direttamente dal loro sito).
Dure so dure sopra a 5...mi ricollego al messaggio, ora ho capito perché il calcolatore di ZIPP mi dà valori diversi da quello di GIANT... per il semplice fatto che i cerchi ZIPP Hookless sono certificati fino a 5bar ed i GIANT invece no.
infatti su ZIPP se sfori i 5bar con impostazione HOOKLESS ti compare un avviso.
Sabato ho provato a 5,4bar davanti/dietro come da calcolatore GIANT, dure sono sempre dure come quando le mettevo a 4,5/5 però almeno sò perchè.
Dure so dure sopra a 5...
Che per performare ce le metto pure,ho sperimentato anche 6 ma la bici diventa un sasso...
4,5 e 4,8 post e sofficiosa e per allenamento va benone,per la domenica faccio 5 e poco sopra 5.. dietro..
Poi è questione di come uno si trova meglio
Mi confermi che quelli indicati dalla freccia rossa sono o-ring in gomma e non è la sagoma della parte inferiore della ghiera?io monto le Fulcrum, mai avuto un problema, per sicurezza spalmo un velo di sigillante al silicone sul piede in gomma poi appoggio il cerchio per terra con la valvola in alto (sopra un tappetino) e con il pollice spingo la valvola verso il basso mentre avvito la ghiera
No è la ghieraMi confermi che quelli indicati dalla freccia rossa sono o-ring in gomma e non è la sagoma della parte inferiore della ghiera?
Che tipo di sigillante applichi sulla base (immagino sulla parte superiore che va a contatto con il cerchio) in gomma delle valvole?
Grazie
A ripensarci, credo che l'alloggio per chiave a brugola delle valvole Schwalbe serva per avvitarle meglio/più saldamente, evitando che stringendo la ghiera la valvola inizi a girare su se stessa.Qualcuno che ha provato a montare valvole tubeless Schwalbe o Fulcrum mi sa dire come vanno?
Stavo cercando delle valvole da 70mm di lunghezza per le nuove ruote Carbonal....al momento avrei trovato solamente le Fulcrum, che mi sembra assomiglino molto alle Schwalbe come fattura, con la differenza che la base è tutta in gomma morbida e non presenta l'alloggio per la chiave a brugola che, da quanto posso capire, servirebbe semplicemente per applicare forza mentre si spinge la valvola contro il cerchio (vedi freccia verde della foto allegata).
Dalle foto che ho trovato in rete (sul sito Fulcrum non le ho trovate) sembra abbiano anche un o-ring bello spesso tipo quello Schwalbe (vedi frecce rosse)....particolare anche questo che mi potrebbe interessare per evitare di rovinare il cerchio in carbonio (le valvole in dotazione con le ruote da 80mm hanno un o-ring veramente sottilissimo).
Altrimenti potrei prendere direttamente le Schwalbe, anche se non le fanno nella lunghezza da 70mm, ma solamente 60 o 80mm....avendo cerchi 50/55mm quella da 60mm sarebbero troppo corte, mentre quelle da 80mm sarebbero anche troppo lunghe.
Fino ad oggi ho sempre usato valvole Barbieri con cui mi sono trovato molto bene....anche queste però sarebbero disponibili solamente nella misura da 80mm, e non è facile trovarle online (potrei acquistarle direttamente dal loro sito).
Sei sicuro?No è la ghiera
Si in quelle fulcrum è la ghiera e mi pare un pezzo unico di alluminio onestamenteSei sicuro?
Se così fosse non ci sarebbe il rischio di rovinare/rigare il cerchio dal momento che la ghiera è in alluminio? Oppure la parte inferiore della ghiera è in gomma?
Io credevo fossero gli o-ring in gomma attaccati per la foto alla base della ghiera....vedi foto delle valvole Schwalbe che allego nuovamente.
Dalla prima foto sembrano identiche alle valvole Fulcrum, dalla seconda si capisce che sono due pezzi staccati.
Se così fosse le scarterei a priori....onestamente mi sembrerebbe strana come soluzione, ma aspettiamo conferma da parte di @Husqymax che le ha già montate.Si in quelle fulcrum è la ghiera e mi pare un pezzo unico di alluminio onestamente