la R prima della D finale è muta quindi? non lo sapevo, finora pensavo la pronuncia corretta fosse "vinghegord"
Esattamente così, non capisco bene cosa è muto o cosa no
la R prima della D finale è muta quindi? non lo sapevo, finora pensavo la pronuncia corretta fosse "vinghegord"
Quest'anno verrà trasmessa da discovery-eurosport che credo abbia acquisito i diritti anche delle varie gare italiane non RCS che fino lo scorso anno erano trasmesse dalla rai
La produzione delle immagini di queste gare non credo fosse della rai comunque. Penso produca solo quelle RCS o forse nemmeno più quelle.Egoisticamente parlando, per fortuna, la qualità delle immagini, del commento, della sintesi in rai delle gare non giro d'italia è davvero pietoso.... un buon 60/70% della struttura di raisport dovrebbe andare in pensione oggi stesso ed assumere, tanti, under 30, così forse avremmo un servizio degno per il 2024 e non per il 1978.......
La produzione delle immagini di queste gare non credo fosse della rai comunque. Penso produca solo quelle RCS o forse nemmeno più quelle.
Ma diga non si dice 'dam'? Amsterdam = diga sull'Amstel.sint martens deik. sembra complicata perchè è composta ma non è così difficile, che poi credo che sia Rolando della Diga di San Martino
Busatto ha già dieci giorni di corse, tra Baleari, Oman ed è arrivato dodicesimo domenica nella Faun Drome Classic.Al Laigueglia c'è una bella start list. Debutta Busatto, scaroni, la FDJ con Germani ma soprattutto col duo maravillha gregoire e martinez. Poi albanese, Bettiol e Piccolo, de pretto e zana e la bardiani con tanti giovani interessanti (scalco, pinarello e pelizzari)
UAE con uno squadrone (Ayuso, Hirschi primi e secondi domenica in francia) e la Decathon con cosnefroy e Vendrame
Quest'anno verrà trasmessa da discovery-eurosport che credo abbia acquisito i diritti anche delle varie gare italiane non RCS che fino lo scorso anno erano trasmesse dalla rai
Questa è una notiziona!Quest'anno verrà trasmessa da discovery-eurosport che credo abbia acquisito i diritti anche delle varie gare italiane non RCS che fino lo scorso anno erano trasmesse dalla rai
il mio google dice diga!Ma diga non si dice 'dam'? Amsterdam = diga sull'Amstel.
Secondo google translate, 'dijk' significa 'argine'... comunque più o meno il significato è quello
Ah, ok. Me l'ero persoBusatto ha già dieci giorni di corse, tra Baleari, Oman ed è arrivato dodicesimo domenica nella Faun Drome Classic.
A De Luca fischieranno le orecchie...Curiosità mia, ma tu sai come si pronunci correttamente? Questa cosa della pronuncia corretta mi ha sempre affascinato fin da ragazzino, pensavo che se fossi stato un commentatore tv sportivo prima di iniziare la diretta avrei imparato tutti i cognomi in modo corretto ed in lingua locale!
gli rimane il tamburelloA De Luca fischieranno le orecchie...![]()
Non fanno più vedere una gara... hanno risolto il problema alla radice...Egoisticamente parlando, per fortuna, la qualità delle immagini, del commento, della sintesi in rai delle gare non giro d'italia è davvero pietoso.... un buon 60/70% della struttura di raisport dovrebbe andare in pensione oggi stesso ed assumere, tanti, under 30, così forse avremmo un servizio degno per il 2024 e non per il 1978.......
secondo me DeLie ce l'aveva con l'ammiraglia perchè la gomma che gli hanno dato era gonfiata diversamente e è caduto, va detto che se la gomma è nuova ha sempre un pò di patina.A Le Samyn brutta caduta di De Lie mentre rientrava tra le ammiraglie dopo un cambio bici: partito il posteriore, ha preso una bella botta, andava molto forte.
Subito rialzatosi, se l'è presa con la sua ammiraglia che lo seguiva da vicino, forse pensava fosse lei ad averlo toccato dietro.
Scorticature su tutta la parte destra del corpo, specie al ginocchio che sanguinava abbondantemente.
Ha vinto Laurenz Rex (Intermarché) che a momenti si fa infilare da Morgado, esultando un po' troppo presto.
Al posto del Sicilia dovrebbero fare il Giro d'Abruzzo organizzato da RCS con le stesse squadre che avrebbero dovuto partecipare al Sicilia,dovrebbero perche' ancora non e' ufficiale visto che si intreccia con il giro d'Abruzzo Juniores.Purtroppo una corsa italiana salta x problemi economici; era tra le più vecchie corse, sospesa per molti anni e ripresa;
Un peccato perché la Sicilia a mio parere dovrebbe puntare ad essere una metà di ciclismo invernale
![]()
ANNULLATO IL GIRO DI SICILIA, VEGNI “CI SARÀ UN’ALTRA CORSA ITALIANA” - InBici Media Group
Dopo il ritorno del 2019, quattro edizioni (quella del 2020 annullata per il Covid), si ferma nuovamwww.inbici.net
Il fatto che se la sia presa prima con la moto delle riprese e poi con l'ammiraglia mi ha fatto pensare che fosse convinto di essere stato buttato giù: https://www.eurosport.it/ciclismo/l...abbia-con-l-ammiraglia_vid2094269/video.shtmlsecondo me DeLie ce l'aveva con l'ammiraglia perchè la gomma che gli hanno dato era gonfiata diversamente e è caduto, va detto che se la gomma è nuova ha sempre un pò di patina.
Comunque grande Morgado che nonostante l'età e l'esperienza nelle ultime semiclassiche era sempre li e oggi ha rischiato di vincerla.
Essendo Abruzzese sono curiosissimo, non per partigianeria (un po' si ) ma potrebbe uscire della riba veramente bella.Al posto del Sicilia dovrebbero fare il Giro d'Abruzzo organizzato da RCS con le stesse squadre che avrebbero dovuto partecipare al Sicilia,dovrebbero perche' ancora non e' ufficiale visto che si intreccia con il giro d'Abruzzo Juniores
Su Instagram ha messo una storia dove cede la prenotazione vicino Siena per i giorni della garaNon so se è cosa saputa ma su ProCyclingStats danno il Bandito partente alla Strade Bianche.
Banco di prova severissimo!
A Le Samyn brutta caduta di De Lie mentre rientrava tra le ammiraglie dopo un cambio bici: partito il posteriore, ha preso una bella botta, andava molto forte.
Subito rialzatosi, se l'è presa con la sua ammiraglia che lo seguiva da vicino, forse pensava fosse lei ad averlo toccato dietro.
Scorticature su tutta la parte destra del corpo, specie al ginocchio che sanguinava abbondantemente.
secondo me DeLie ce l'aveva con l'ammiraglia perchè la gomma che gli hanno dato era gonfiata diversamente e è caduto, va detto che se la gomma è nuova ha sempre un pò di patina.
E' entrato in una 90° viscida, larga 4 metri, all'esterno di un'ammiraglia (non la sua), è caduto e poi se l'è presa con tutti, anche coi passanti. Non vedo il motivo per cui la seconda bici dovesse avere una pressione diversa, in una gara dal circuito ben definito con tratti in pavé noto a tutti.Il fatto che se la sia presa prima con la moto delle riprese e poi con l'ammiraglia mi ha fatto pensare che fosse convinto di essere stato buttato giù: https://www.eurosport.it/ciclismo/l...abbia-con-l-ammiraglia_vid2094269/video.shtml
E' quasi sicuro che si fa',stanno trovando l'accordo Regione e RCS e speriamo che per il Giro sistemino la frana sulla SR82..Essendo Abruzzese sono curiosissimo, non per partigianeria (un po' si ) ma potrebbe uscire della riba veramente bella.