Pro stagione 2024

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.288
12.259
Udine
Visita sito
Al Laigueglia c'è una bella start list. Debutta Busatto, scaroni, la FDJ con Germani ma soprattutto col duo maravillha gregoire e martinez. Poi albanese, Bettiol e Piccolo, de pretto e zana e la bardiani con tanti giovani interessanti (scalco, pinarello e pelizzari)
UAE con uno squadrone (Ayuso, Hirschi primi e secondi domenica in francia) e la Decathon con cosnefroy e Vendrame

Quest'anno verrà trasmessa da discovery-eurosport che credo abbia acquisito i diritti anche delle varie gare italiane non RCS che fino lo scorso anno erano trasmesse dalla rai

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.146
958
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Quest'anno verrà trasmessa da discovery-eurosport che credo abbia acquisito i diritti anche delle varie gare italiane non RCS che fino lo scorso anno erano trasmesse dalla rai

Egoisticamente parlando, per fortuna, la qualità delle immagini, del commento, della sintesi in rai delle gare non giro d'italia è davvero pietoso.... un buon 60/70% della struttura di raisport dovrebbe andare in pensione oggi stesso ed assumere, tanti, under 30, così forse avremmo un servizio degno per il 2024 e non per il 1978.......

• Mi piace
Reactions: pavarik

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.288
12.259
Udine
Visita sito
Egoisticamente parlando, per fortuna, la qualità delle immagini, del commento, della sintesi in rai delle gare non giro d'italia è davvero pietoso.... un buon 60/70% della struttura di raisport dovrebbe andare in pensione oggi stesso ed assumere, tanti, under 30, così forse avremmo un servizio degno per il 2024 e non per il 1978.......
La produzione delle immagini di queste gare non credo fosse della rai comunque. Penso produca solo quelle RCS o forse nemmeno più quelle.

Infatti ho controllato adesso, produzione EMG, al giro dello scorso anno con personale francese e belga

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.146
958
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
La produzione delle immagini di queste gare non credo fosse della rai comunque. Penso produca solo quelle RCS o forse nemmeno più quelle.

da quel che avevo letto qui sul forum nel 2022 avevano abbandonato, per il giro d'italia (e suppongo anche per le altre rcs), la rai per passare ad una nuova casa di produzione (che dovrebbe essere la stessa del tour, infatti immagini 2022 con molte polemiche - immagini sui fuggitivi, raramente sul gruppo dei migliori, tempi morti, arrivi non chiari, ecc, già nel 2023 andò molto meglio, nonostante il tempaccio ad ostacolare e di molto la tv)

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.307
30.679
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
sint martens deik. sembra complicata perchè è composta ma non è così difficile, che poi credo che sia Rolando della Diga di San Martino
Ma diga non si dice 'dam'? Amsterdam = diga sull'Amstel.
Secondo google translate, 'dijk' significa 'argine'... comunque più o meno il significato è quello
Al Laigueglia c'è una bella start list. Debutta Busatto, scaroni, la FDJ con Germani ma soprattutto col duo maravillha gregoire e martinez. Poi albanese, Bettiol e Piccolo, de pretto e zana e la bardiani con tanti giovani interessanti (scalco, pinarello e pelizzari)
UAE con uno squadrone (Ayuso, Hirschi primi e secondi domenica in francia) e la Decathon con cosnefroy e Vendrame

Busatto ha già dieci giorni di corse, tra Baleari, Oman ed è arrivato dodicesimo domenica nella Faun Drome Classic.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.288
12.259
Udine
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: bradipus

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.240
6.991
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Curiosità mia, ma tu sai come si pronunci correttamente? Questa cosa della pronuncia corretta mi ha sempre affascinato fin da ragazzino, pensavo che se fossi stato un commentatore tv sportivo prima di iniziare la diretta avrei imparato tutti i cognomi in modo corretto ed in lingua locale!
A De Luca fischieranno le orecchie... ;-)

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.155
19.613
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Non fanno più vedere una gara... hanno risolto il problema alla radice...

bradipus

23 Luglio 2009
35.307
30.679
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
A Le Samyn brutta caduta di De Lie mentre rientrava tra le ammiraglie dopo un cambio bici: partito il posteriore, ha preso una bella botta, andava molto forte.
Subito rialzatosi, se l'è presa con la sua ammiraglia che lo seguiva da vicino, forse pensava fosse lei ad averlo toccato dietro.
Scorticature su tutta la parte destra del corpo, specie al ginocchio che sanguinava abbondantemente.

Ha vinto Laurenz Rex (Intermarché) che a momenti si fa infilare da Morgado, esultando un po' troppo presto.

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.750
486
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
A Le Samyn brutta caduta di De Lie mentre rientrava tra le ammiraglie dopo un cambio bici: partito il posteriore, ha preso una bella botta, andava molto forte.
Subito rialzatosi, se l'è presa con la sua ammiraglia che lo seguiva da vicino, forse pensava fosse lei ad averlo toccato dietro.
Scorticature su tutta la parte destra del corpo, specie al ginocchio che sanguinava abbondantemente.

Ha vinto Laurenz Rex (Intermarché) che a momenti si fa infilare da Morgado, esultando un po' troppo presto.
secondo me DeLie ce l'aveva con l'ammiraglia perchè la gomma che gli hanno dato era gonfiata diversamente e è caduto, va detto che se la gomma è nuova ha sempre un pò di patina.
Comunque grande Morgado che nonostante l'età e l'esperienza nelle ultime semiclassiche era sempre li e oggi ha rischiato di vincerla.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Purtroppo una corsa italiana salta x problemi economici; era tra le più vecchie corse, sospesa per molti anni e ripresa;
Un peccato perché la Sicilia a mio parere dovrebbe puntare ad essere una metà di ciclismo invernale
Al posto del Sicilia dovrebbero fare il Giro d'Abruzzo organizzato da RCS con le stesse squadre che avrebbero dovuto partecipare al Sicilia,dovrebbero perche' ancora non e' ufficiale visto che si intreccia con il giro d'Abruzzo Juniores.

• Mi piace
Reactions: 16pinto

bradipus

23 Luglio 2009
35.307
30.679
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
secondo me DeLie ce l'aveva con l'ammiraglia perchè la gomma che gli hanno dato era gonfiata diversamente e è caduto, va detto che se la gomma è nuova ha sempre un pò di patina.
Comunque grande Morgado che nonostante l'età e l'esperienza nelle ultime semiclassiche era sempre li e oggi ha rischiato di vincerla.
Il fatto che se la sia presa prima con la moto delle riprese e poi con l'ammiraglia mi ha fatto pensare che fosse convinto di essere stato buttato giù: https://www.eurosport.it/ciclismo/l...abbia-con-l-ammiraglia_vid2094269/video.shtml

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
431
267
38
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
Al posto del Sicilia dovrebbero fare il Giro d'Abruzzo organizzato da RCS con le stesse squadre che avrebbero dovuto partecipare al Sicilia,dovrebbero perche' ancora non e' ufficiale visto che si intreccia con il giro d'Abruzzo Juniores
Essendo Abruzzese sono curiosissimo, non per partigianeria (un po' si ) ma potrebbe uscire della riba veramente bella.

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.416
1.404
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium

Il fatto che se la sia presa prima con la moto delle riprese e poi con l'ammiraglia mi ha fatto pensare che fosse convinto di essere stato buttato giù: https://www.eurosport.it/ciclismo/l...abbia-con-l-ammiraglia_vid2094269/video.shtml
E' entrato in una 90° viscida, larga 4 metri, all'esterno di un'ammiraglia (non la sua), è caduto e poi se l'è presa con tutti, anche coi passanti. Non vedo il motivo per cui la seconda bici dovesse avere una pressione diversa, in una gara dal circuito ben definito con tratti in pavé noto a tutti.
Secondo me, semplicemente, da super favorito con pochi avversari ha capito di aver fatto una pirlata ed ha dato di matto, come può capitare in questi casi.

• Mi piace
Reactions: bad

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Essendo Abruzzese sono curiosissimo, non per partigianeria (un po' si ) ma potrebbe uscire della riba veramente bella.
E' quasi sicuro che si fa',stanno trovando l'accordo Regione e RCS e speriamo che per il Giro sistemino la frana sulla SR82..

Ot:Siamo quasi paesani,sono nato a 5km dal tuo paese..

• Mi piace
Reactions: 16pinto