Colnago Club - Capitolo 8

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.082
8.995
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
perlomeno si leggono le scritte..
hanno aggiunto un viola iridescente, bello ma già visot parecchio negli ultimi anni e il gialo fluo degno dei migliori anni 2000...
Ho visto un video su IG e la bianca è molto bella, la scritta è finalmente leggibile e non coperta dal grigio.
Piano piano si aggiornano
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.167
1.328
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Dal mio punto di vista, nemmeno un gruppo elettroattuato (wireless o meno che sia) costituisce necessariamente un vantaggio.....:mrgreen:
Io con cambio meccainico sono rimasto due volte "a piedi" per rottura filo del deragliatore posteriore, per dire.
col Di2, se lo carichi (e ormai siamo abituato a caricare qualunque cosa) mai successo, per ora di restare a piedi.
Inoltre la cambiata è: più veloce, più effciente - cambiata sotto sforzo senza problemi -, non si sregola mai, meno "fatica" nell'atto della cambiata, vedi i rapporti usati sul garmin, hai i due pulsanti funzione sulle levi che puoi interfacciare coll garmin per fare un sacco di cose.... insomma, solo vataggi, per me. Io, soldi permettendo, non prenderò mai più un cambio meccanico.
 

AndMich

Pignone
25 Settembre 2013
108
81
Bergamo
Visita sito
Bici
SPECIALIZED
Io con cambio meccainico sono rimasto due volte "a piedi" per rottura filo del deragliatore posteriore, per dire.
col Di2, se lo carichi (e ormai siamo abituato a caricare qualunque cosa) mai successo, per ora di restare a piedi.
Inoltre la cambiata è: più veloce, più effciente - cambiata sotto sforzo senza problemi -, non si sregola mai, meno "fatica" nell'atto della cambiata, vedi i rapporti usati sul garmin, hai i due pulsanti funzione sulle levi che puoi interfacciare coll garmin per fare un sacco di cose.... insomma, solo vataggi, per me. Io, soldi permettendo, non prenderò mai più un cambio meccanico.
sono perfettamente d'accordo con te.
Avevo dei dubbi all'inizio... ma dopo 2.000 km (che non sono molti) dico già che non tornerei indietro, l'ho caricato due volte e non ho fatto nient'altro.
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.197
21.868
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io con cambio meccainico sono rimasto due volte "a piedi" per rottura filo del deragliatore posteriore, per dire.
col Di2, se lo carichi (e ormai siamo abituato a caricare qualunque cosa) mai successo, per ora di restare a piedi.
Inoltre la cambiata è: più veloce, più effciente - cambiata sotto sforzo senza problemi -, non si sregola mai, meno "fatica" nell'atto della cambiata, vedi i rapporti usati sul garmin, hai i due pulsanti funzione sulle levi che puoi interfacciare coll garmin per fare un sacco di cose.... insomma, solo vataggi, per me. Io, soldi permettendo, non prenderò mai più un cambio meccanico.
idem con aggiunta anche dei comandi remoti, così in salita cambio serenamente stando in presa alta senza dover muovere le mani
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.760
2.687
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Si almeno c è più scelta...ma non si sono sprecati come originalità :roll:
Diciamo che perlomeno hanno presentato qualcosa di "nuovo", uscendo dai soliti colori (loro) oramai triti e ritriti.....ma se devo essere sincero, non mi convince nessuna delle nuove colorazioni proposte.
Colorazioni a parte, ritengo che il monocolore senza nessun particolare grafico e/o variazione cromatica (scritta a parte), rende il tutto fin troppo semplice e piatto, e a mio avviso non valorizza pienamente il telaio e le sue linee....insomma, manca quel qualcosa che ti faccia dire: wow!
Ovviamente per poter fare delle valutazioni più attendibili bisognerebbe vederle dal vivo, ma la prima impressione che ho avuto è questa.
Il nero lucido a me in generale piace molto, bella anche la scritta cangiante, ma nel complesso mi sembra manchi qualcosa.
Il viola cangiante è bello come colore, ma anche in questo caso vale lo stesso discorso fatto per il nero lucido.
Il bianco perla è forse la colorazione che valorizza maggiormente il telaio, ma io onestamente avrei abbinato una scritta nera/scura a staccare.
Il giallo lime boh....non è malaccio, anche se non originalissimo e credo che rischi di stancare molto velocemente.
Insomma, alla fine credo che la colorazione più azzeccata (nonostante qualche particolare che non mi convince) resta quella UAE 2024.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: clark78

AndMich

Pignone
25 Settembre 2013
108
81
Bergamo
Visita sito
Bici
SPECIALIZED
secondo me dovevano mettere a catalogo la colorazione usata al mondiale da Pogacar perchè era veramente bella !
trovo molto bella quella viola, mentre le altre un pò così... poi lime opaco, hai presente a pulirlo che disastro?
ho un amico che ha la Cannondale Supersix nero opaco/lucida... la parte opaca è un disastro, rimane sempre ad aloni e sembra sempre sporca
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.760
2.687
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io con cambio meccainico sono rimasto due volte "a piedi" per rottura filo del deragliatore posteriore, per dire.
col Di2, se lo carichi (e ormai siamo abituato a caricare qualunque cosa) mai successo, per ora di restare a piedi.
Inoltre la cambiata è: più veloce, più effciente - cambiata sotto sforzo senza problemi -, non si sregola mai, meno "fatica" nell'atto della cambiata, vedi i rapporti usati sul garmin, hai i due pulsanti funzione sulle levi che puoi interfacciare coll garmin per fare un sacco di cose.... insomma, solo vataggi, per me. Io, soldi permettendo, non prenderò mai più un cambio meccanico.
Nessuno mette in discussione che siano funzionali ed efficienti, ci mancherebbe....però cosa ti devo dire?
Io al momento vado ancora benissimo con il cambio meccanico e, onestamente, non sento la necessità di passare all'elettronico (e questo vale anche per i freni a disco)....sarà che esco poco e/o non faccio gare, non saprei, ma per quel che devo fare il meccanico va ancora più che bene.
Ovvio che se un domani dovessi cambiare bicicletta, opterei per un telaio disc e cambio elettronico, non avrebbe senso restare su freni rim o cambio meccanico su cui ci sarà sempre meno scelta (già oggi ruote rim brake in carbonio tra i brand più conosciuti non le propone quasi più nessuno a catalogo, o al massimo ne tengono un solo modello), e per i quali (credo) diventerà sempre più difficile trovare ricambi. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: semolo

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.167
1.328
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Nessuno mette in discussione che siano funzionali ed efficienti, ci mancherebbe....però cosa ti devo dire?
Io al momento vado ancora benissimo con il cambio meccanico e, onestamente, non sento la necessità di passare all'elettronico (e questo vale anche per i freni a disco)....sarà che esco poco e/o non faccio gare, non saprei, ma per quel che devo fare il meccanico va ancora più che bene.
Ovvio che se un domani dovessi cambiare bicicletta, opterei per un telaio disc e cambio elettronico, non avrebbe senso restare su freni rim o cambio meccanico su cui ci sarà sempre meno scelta (già oggi ruote rim brake in carbonio tra i brand più conosciuti non le propone quasi più nessuno a catalogo, o al massimo ne tengono un solo modello), e per i quali (credo) diventerà sempre più difficile trovare ricambi. ;-)
Lo pensavo anche io prima di provare il Di2 e lo dicevo anche io prima provare i freni a disco.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.167
1.328
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
secondo me dovevano mettere a catalogo la colorazione usata al mondiale da Pogacar perchè era veramente bella !
trovo molto bella quella viola, mentre le altre un pò così... poi lime opaco, hai presente a pulirlo che disastro?
ho un amico che ha la Cannondale Supersix nero opaco/lucida... la parte opaca è un disastro, rimane sempre ad aloni e sembra sempre sporca
Si quella era bella...comunque, bici presa da 4 mesi e escono nuovi colori...ovvviamente
E 2 mi piacciono puri e se ci fossero stati no avrei preso la variante UAE.
Il nero con scritta bianca e il viola mi piacciono molto.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.767
12.310
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io con cambio meccainico sono rimasto due volte "a piedi" per rottura filo del deragliatore posteriore, per dire.
col Di2, se lo carichi (e ormai siamo abituato a caricare qualunque cosa) mai successo, per ora di restare a piedi.
Inoltre la cambiata è: più veloce, più effciente - cambiata sotto sforzo senza problemi -, non si sregola mai, meno "fatica" nell'atto della cambiata, vedi i rapporti usati sul garmin, hai i due pulsanti funzione sulle levi che puoi interfacciare coll garmin per fare un sacco di cose.... insomma, solo vataggi, per me. Io, soldi permettendo, non prenderò mai più un cambio meccanico.
Anche i cavetti ogni tanto vanno sostituiti,non durano in eterno.
E cmq a piedi non ci rimani...rimani monorapporto come con l'elettrico.